Severance - Tagli al personale

Acquista su Ibs.it   Dvd Severance - Tagli al personale   Blu-Ray Severance - Tagli al personale  
Un film di Christopher Smith. Con Danny Dyer, Laura Harris, Tim McInnerny, Toby Stephens, Claudie Blakley.
continua»
Titolo originale Severance. Commedia, durata 90 min. - Gran Bretagna, Germania 2006. - Medusa uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO Severance - Tagli al personale * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato nì!
2,57/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
Trailer Severance - Tagli al personale
Il film: Severance - Tagli al personale
Uscita: venerdì 21 settembre 2007
Anno produzione: 2006
Sette colleghi di lavoro si ritrovano a fare i conti con una serie di assassini mentre il loro fine settimana aziendale viene sabotato da un nemico mortale.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Horror comico che non difetta di una vena polemica sul versante politico
Giancarlo Zappoli     * * - - -
Showtime:
venerdì 30 ottobre 2020 alle ore 13,26 in TV su IRIS
Scopri gli altri film in televisione »

Due belle ragazze stanno fuggendo in una foresta inseguite da un uomo. Le due finiscono in una buca ma anche l'inseguitore si trova intrappolato da un laccio che lo fa penzolare in aria. Una figura armata si avvicina pericolosamente.
Inizia così Severance, proseguendo subito con la più o meno allegra comitiva dei rappresentanti della Palisade (una multinazionale produttrice di armi sempre più temibili da utilizzare nella lotta al terrorismo). Il gruppo, che sta compiendo un'opera di promozione in Ungheria, sta raggiungendo la villa in cui il capo ha organizzato un weekend a mezza via tra la vacanza e il lavoro. Arriveranno invece nella casa sbagliata con conseguenze solo in parte prevedibili.
A Christopher Smith si può rimproverare il basso budget e una certa aria di deja vu nella tipologia delle punizioni inflitte ai suoi protagonisti ma di certo non difetta di una vena polemica sul versante politico. Ai promotori della guerra sempre e ovunque (ottimo e durevole pretesto di questi tempi: il terrorismo) viene applicata una sorta di contrappasso. Nelle premessa (forse un po' troppo lunga) ci viene fornita la storia della Palisade raccontata con lo stile del muto prima e con quella del cinema bellico di serie B subito dopo. Che si trattasse di manicomi di inizio secolo scorso o di tentativi di 'controllare' militari feroci, le armi a disposizione erano di marca (Palisade).
Ecco allora che l'horror emerge progressivamente (con spruzzi di sangue misti a humour very british) grazie proprio agli strumenti di offesa che per la prima volta i nostri 'pacifici' soggetti (ivi compresa una rigida ma solo teorica paladina dell'integrazione razziale) sperimentano personalmente. L'horror può essere riletto anche sotto ottiche diverse da quelle della pura e semplice creazione di tensione con squartamenti inclusi. Severance, pur non essendo un capolavoro, percorre questa strada con discreta efficacia.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
SEVERANCE - TAGLI AL PERSONALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
* * * - -

Severance:sangue, risate e follia

giovedì 17 agosto 2006 di lorenzo folini

Un gruppo di impiegati della Palisade Defense, una grande società produttrice di armi, viene inviato tra i boschi della transilvania per un week end che dovrebbe sviluppare il loro senso di gruppo e temprare il loro carattere. verranno però attaccati da un gruppo di guerriglieri fanatici che, per vendetta verso la loro azienda, li decimeranno pian piano con metodi sempre più efferati. gli ingredienti di un bel horror ci sarebbero tutti, ma ciò che domina il film e lo rende divertente, scioccante continua »

* * * * -

Pubbliche relazioni interrotte

venerdì 12 settembre 2008 di Gus da Mosca

Troppo abituati alle trash-comedy horror made-in-USA, si rischia di non porre la giusta attenzione sull'inglesissimo black-humor di Severance: pubbliche relazioni interrotte da uno stupido errore di indirizzo, che dirotta un agguerrito team di vendita dalla dacia dell'acquirente d'armi a quella dei suoi diretti nemici. Il black humor non si limita alle situazioni, facendo sorridere lo spettatore davanti al sangue, ma va oltre, coinvolgendo personaggi e storia, mettendo in amara berlina i traffici continua »

* * * * -

Regolamento di conti aziendale in chiave horror

sabato 1 settembre 2012 di andyflash77

I dipendenti addetti alle vendite ed al marketing della Palisade, azienda produttrice di armi, vengono premiati con un fine settimana in un cottage in centro Europa. Arrivati sul luogo si trovano in una catapecchia nei boschi. E come se non bastasse pare esserci un pazzo assassino che gli dà la caccia, usando trappole e mine antiuomo. Leviamoci subito il pensiero: "Creep", precedente film di questo discontinuo regista, era girato molto meglio e risultava pure più originale. continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Severance - Tagli al personale adesso. »
Shop

DVD | Severance - Tagli al personale

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 9 gennaio 2008

Cover Dvd Severance - Tagli al personale A partire da mercoledì 9 gennaio 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Severance - Tagli al personale di Christopher Smith con Danny Dyer, Laura Harris, Tim McInnerny, Toby Stephens. Distribuito da Medusa Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Severance. Tagli al personale è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 5,99 €
Aquista on line il dvd del film Severance - Tagli al personale

APPROFONDIMENTI | Un horror comico dall'accoppiata Smith-Newmark artefice di Creep - Il chirurgo.

Paura e delirio in Ungheria

giovedì 20 settembre 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Severance, paura e delirio in Ungheria Sette dipendenti di una potente industria delle armi vengono mandati in Ungheria per un weekend premio che possa favorire lo spirito di gruppo. Abbandonati dall'autista in mezzo al bosco, decidono di proseguire a piedi e, raggiunta la casa che li ospiterà, scoprono che si tratta di una topaia e non di una baita extra lusso come si aspettavano. Oltretutto qualcosa di oscuro si aggira nel bosco. Qualcuno li sta osservando in attesa di ucciderli uno a uno. Dopo aver dato vita a Creep - Il chirurgo, il regista Christopher Smith e il produttore Jason Newmark tornano a fare coppia in un horror che vi farà "sbudellare" dalle risate.

Con il manager folle il lavoro diventa strage

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Un film horror. Però inglese. Sangue e sadismi in abbondanza, perciò, ma anche una spruzzatina di sarcasmo. Per spaventare pur, in qualche momento, divertendo. Si comincia con una multinazionale dedita alla fabbricazione di armi di ogni tipo, ad uso di ogni guerra lontana o vicina. Il suo massimo dirigente, un fatuo donnaiolo, però severissimo, ha organizzato in Ungheria una gita aziendale per alcuni suoi impiegati metà per svago metà con il divieto di rifiutarla, pena un licenziamento solo in parte sottinteso (è la "severance" del titolo). »

di Massimo Lastrucci Ciak

Se in Hostel a fare da Paese babau è la Slovacchia, in questo, al contrario divertente Severance la zona dell'orrore viene ricreata in un bosco dell'Ungheria. È lì che si trovano a passare sette dipendenti tipo di una multinazionale in gita premio. Senonché, fatto decisamente ironico e polemico, viste le conseguenze, la ditta in questione è una cinica e schifosa produttrice d'armi, la Palisade Defence. I magnifici sette si perdono, a causa di buffe e isteriche incomprensioni, nella selva oscura, finendo preda di una banda di ex militari sbandati lì nascosti. »

Ungheria, la tranquilla gita aziendale si trasforma in una tragica mattanza

di Maurizio Cabona Il Giornale

Sarebbe meglio se Severance («Brusca interruzione») di Christopher Smith, anziché rifare Deliverance (in Italia, Un tranquillo week end di paura), fosse un film sulle aberrazioni aziendali. Invece la gita sociale in Ungheria prende una piega di terrore, evocando altri film, anche recenti, anche inglesi, del filone «costano poco». Nella prima mezz'ora, si apprende che la multinazionale delle armi, per la quale i malcapitati lavorano, aveva rapporti d'affari con l'Ungheria anche prima del 1989, perché pecunia non olet. »

Dipendenti in un viaggio premio da paura

di Antonello Catacchio Il Manifesto

In Italia Severance ha avuto nel titolo un'aggiunta, quella di tagli al personale. In realtà la storia del film sembrava puntare in altra direzione. Ecco infatti che ci ritroviamo in una sorta di gita sociale viaggio premio per i dipendenti di un'azienda che vende «sicurezza». Insomma tutto l'armamentario che sembra riempire i sogni degli italiani delle statistiche e delle ricerche di mercato. Solo che faticano a trovare l'idilliaco chalet che dovrebbe accoglierli in un non meglio precisato paese dell'Est europeo. »

Severance - Tagli al personale | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 21 settembre 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità