Connie e Carla

Film 2004 | Commedia +13

Titolo originaleConnie and Carla
Anno2004
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Regia diMichael Lembeck
AttoriNia Vardalos, Toni Collette, David Duchovny, Rita Wilson .
Uscitavenerdì 17 giugno 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,14 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Michael Lembeck. Un film con Nia Vardalos, Toni Collette, David Duchovny, Rita Wilson. Titolo originale: Connie and Carla. Genere Commedia - USA, 2004, Uscita cinema venerdì 17 giugno 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,14 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Connie e Carla tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 16 novembre 2009

Due ragazze di provincia, Connie e Carla, aspiranti stelle del varietà. Testimoni involontarie di un omicidio, decidono di sparire, vanno a Los Angeles e, per nascondersi, fingono di essere uomini che si fingono donne. In Italia al Box Office Connie e Carla ha incassato 13,6 mila euro .

Consigliato no!
2,14/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO NÌ
Ragazze che fanno i ragazzi che fanno le ragazze.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

È il secondo film di Nia Vardalos, la rivelazione di Il mio grosso grasso matrimonio greco. Le protagoniste sono due ragazze di provincia, Connie e Carla, aspiranti stelle del varietà. Testimoni involontarie di un omicidio, decidono di sparire, vanno a Los Angeles e, per nascondersi, fingono di essere uomini che si fingono donne. Vardalos è ormai abbonata al riciclo delle idee (proprie o altrui). Il mio grosso grasso... era la trasposizione di una sua opera teatrale che è diventata in seguito una serie televisiva, qui invece siamo dalle parti più del plagio che dell'omaggio a A qualcuno piace caldo. Il problema è che la sceneggiatura questa volta non regge e in sala si attende che le due, che cantano spesso, cantino ancora. Per il resto il già visto abbonda e la retorica anche. I gay e i transessuali sono tutti positivi mentre gli etero (Duchovny fuori parte in testa) no. Niente di nuovo sotto il sole. Ma che noia!

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emanuela Martini
Film TV

Hanno cominciato da bambine nello spettacolo della scuola, cantando Oklahoma. Amano i numeri celebri da musical, Connie e Carla, e si ritrovano adulte, sempre in coppia, a cercare di sfondare come cantanti nella annoiate sale d’attesa degli aeroporti. E nel parcheggio dell’aeroporto di New York assistono a un regolamento di conti tra gangster, vengono viste e sono costrette a scappare a Los Angeles, [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Da bambine, arpeggiando su tutto il repertorio di Broadway, si esibivano in duetti musicali schernite dai compagni di scuola. Adesso che, superati i trenta, continuano a fare gli stessi numeretti in un bar dell'aeroporto di Chicago di fronte a un pubblico di annoiati passeggeri in transito, «Connie e Carla» potrebbero anche arrendersi al loro sicuro insuccesso e gettare la spugna.

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Nia Vardalos, l’attrice greco-americana che aveva già scritto e interpretato con successo «Il mio grasso, grosso matrimonio greco», ha anche scritto, sempre interpretandolo, questo «Connie e Carla», diretto da Michael Lembeck in arrivo da teatro e TV. La sua parete è quella di Connie che, insieme con la sua amica Carla, aspira a cantare e a ballare in palcoscenico, pur con poca fortuna.

Marco Consoli
Ciak

Dopo aver conquistato a sorpresa il box office nel 2002 con Il mio grosso grasso matrimonio greco, Nia Vardalos ci riprova, in doppia veste di sceneggiatrice e protagonista, con la nuova commedia degli equivoci Connie e Carla (che negli Usa però ha racimolato la “miseria” di 8 milioni di dollari). Le ragazze del titolo (Nia Vardalos e Toni Collette) sono due aspiranti showgirl, ridotte a esibirsi di [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati