Le ragazze dei quartieri alti

Film 2003 | Commedia, +13 92 min.

Titolo originaleUptown Girl
Anno2003
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diBoaz Yakin
AttoriBrittany Murphy, Dakota Fanning, Marley Shelton, Donald Faison, Jesse Spencer Austin Pendleton, Heather Locklear, Marceline Hugot, Pell James, Quddus, Russell Steinberg, Fisher Stevens, Susanna Frazer, Wynter Kullman.
Uscitavenerdì 30 luglio 2004
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,70 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Boaz Yakin. Un film con Brittany Murphy, Dakota Fanning, Marley Shelton, Donald Faison, Jesse Spencer. Cast completo Titolo originale: Uptown Girl. Genere Commedia, - USA, 2003, durata 92 minuti. Uscita cinema venerdì 30 luglio 2004 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,70 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le ragazze dei quartieri alti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 6 dicembre 2016

Molly è la regina del rock'n'roll di Manhattan, momentaneamente in bolletta; Ray è una precoce bambina di nove anni rimasta senza baby-sitter. La mamm... In Italia al Box Office Le ragazze dei quartieri alti ha incassato 3,2 mila euro .

Consigliato sì!
2,70/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Molly e Ray, mai vista un'amicizia tanto improbabile!
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Molly, svampita figlia di un defunto divo del rock, è in bolletta in seguito alla fuga del proprio commercialista. Per sbarcare il lunario si vedrà costretta a fare da baby-sitter ad una viziatissima bambina di nome Ray: l'incontro-scontro tra le due personalità sarà esplosivo. La solita spassosa/irritante maschera di Brittany Murhpy fa il contrappunto alla creatura aliena dalle sembianze infantili chiamata Dakota: il risultato è la tipica commedia soft americana, a tratti piacevolmente sgangherata ma decisamente tutt'altro che memorabile.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

LE RAGAZZE DEI QUARTIERI ALTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€15,99
€15,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 9 settembre 2015
Eleonora Panzeri

 Una commedia agrodolce, che inizialmente appare banale. Con l’evolversi della storia tuttavia il film cresce di contenuti e di spessore. Vengono trattati temi importanti che possono toccare maggiormente chi ha sofferto in prima persona per la perdita o per la mancanza di un genitore. Trama costruita in una realtà dove i soldi possono fare tanto ma non tutto, spesso risalta con incisivit&a [...] Vai alla recensione »

sabato 11 giugno 2011
DarkOmen98

Una Brittany Murphy, scatenata e sorprendente, è protagonista di una favola che parla di una principessa (Molly) che è stata derubata di tutto quello che aveva. Ora non può più vivere di rendita e trova lavoro come baby sitter di una bambina di 8 anni viziata e ipocondriaca (Ray). La baby sitter cercherà in tutti i modi di far breccia nel cuore della fredda ragazzina. [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Ogni storia ha il suo finale!"
Molly Gunn (Brittany Murphy)
dal film Le ragazze dei quartieri alti
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

La giovane Molly (Murphy) vive in una sorta di mondo fatato: figlia di una stella del rock morta, orfana anche di madre, si muove senza preoccupazioni economiche, con un maialino per casa, seguendo le proprie follie da una festa all’altra. Quando il commercialista scappa con la cassa, il mondo le crolla addosso e per vivere deve badare a una odiosa bimba (Fanning), figlia di una agente discografica. [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati