Abbasso l'amore

Film 2003 | Commedia, +13 101 min.

Titolo originaleDown with Love
Anno2003
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Regia diPeyton Reed
AttoriRenée Zellweger, Ewan McGregor, David Hyde Pierce, Sarah Paulson, Tony Randall Rachel Dratch, Jack Plotnick, John Aylward, Warren Munson, Matt Ross, Michael Ensign, Timothy Omundson, Jeri Ryan, Ivana Milicevic, Melissa George.
Uscitavenerdì 23 gennaio 2004
TagDa vedere 2003
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,18 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Peyton Reed. Un film Da vedere 2003 con Renée Zellweger, Ewan McGregor, David Hyde Pierce, Sarah Paulson, Tony Randall. Cast completo Titolo originale: Down with Love. Genere Commedia, - USA, 2003, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 23 gennaio 2004 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,18 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Abbasso l'amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 7 settembre 2015

Vi ricordate le commedie anni '60, colori vivacissimi e personaggi stilizzati? E' a quell'epoca che si ispira Down with love: split screen, set enormi, materiale di repertorio e musica in stile per un tuffo nel passato! In Italia al Box Office Abbasso l'amore ha incassato 1,1 milioni di euro .

Abbasso l'amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,18/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,37
CONSIGLIATO SÌ
Un colorato tuffo nei mitici sixties con pennellate di modernità.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

NYC 1963: cosa succede quando Catcher Block, affermato giornalista e maschilista convinto, incontra Barbara Novak, timida scrittrice di provincia balzata all'onore delle cronache con "Down with love", romanzo-manifesto che professa l'emancipazione della donna attraverso la rinuncia all'amore...
Il Technicolor ricreato e la fotografia a tinte sgargianti aprono le porte al mondo della New York degli anni '60, piena di Doris Day e di Rock Hudson, vestiti e cappellini sgargianti, musica swing e movenze alla Frank Sinatra. E' la commedia americana del periodo d'oro con pennellate di modernità che non può non conquistare lo spettatore con lampi di ironia e pochade d'annata. Gli attori si muovono con disinvoltura senza essere caricaturali, forzati a far sorridere. La musica coinvolge,ed è il tappeto su cui la sceneggiatura cammina leggera ricostruendo un'epoca che oggi non sembra così lontana.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

ABBASSO L'AMORE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,25
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 aprile 2021
Callularossi

Per una serata di spensieratezza 100% da guardare, per maschi e femmine, meglio se in lingua originale (Renée ha una voce da ascoltare, fondamentale per la bella riuscita di questo film), se può essere utile potete scegliere i sottotitoli nella lingua che preferite.

mercoledì 5 maggio 2010
f.vassia 81

Gustosa l'idea di riproporre, parzialmente aggiornate in chiave contemporanea,quelle briose schermaglie fra i sessi che stavano al centro di molte commedie di cinquant'anni fa, magari con protagonista la coppia Sandra Dee-Bobby Darin ( ai quali qui s' ispirano chiaramente i due bravi protagonisti ); ma se la prima parte fila via frizzante, la seconda si spegne a poco a poco,e prova a riaccendersi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 agosto 2009
Jane

che dolce e simpatico questo film. davvero piacevole, ironico e ricco di colpi di scena... Ewan McGregor e Renèe Zellweger sono bravissimi...

Frasi
Uomini! Godono nel vederci fallire!
Una frase di Barbara Novak (Renée Zellweger)
dal film Abbasso l'amore
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Franco Montini
La Repubblica

Eplicito, dichiarato omaggio all’età d’oro ei film di Doris Day e Rock Hudson, il film racconta l’incontro tra una donna che ha rinunciato all’amore (l’ex Bridget Jones Renée Zellweger) e un playboy che crede di potere fare a meno dell’amore (Evvan McGregor). Ambientata negli anni 60, rivisitati con fedeltà di suoni, costumi, scenografie e colori, quelli intensi del Technicolor.

Emanuela Martini
Film TV

Un passo indietro negli anni ancora quasi aurei della sentimental comedy, quando ogni schermaglia amorosa poteva imboccare la dirittura del lieto fine senza interrogarsi troppo sulle “sliding doors”, quando le clamorose incompatibilità di carattere erano il pepe dell’attrazione reciproca, quando lui irretiva lei, ma lei riusciva a domarlo, incastrandolo nelle maglie del matrimonio.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Giunta alla fatidica soglia degli 80 che compirà in aprile, Doris Day dovrebbe sentirsi gratificata di occupare tuttora un posto inviolabile nell’immaginario collettivo. La prova? Concepito come una parodia-omaggio delle commedie romantiche tipo Il letto racconta... e Amore, ritorna! da lei interpretate in coppia con Rock Hudson a cavallo degli Anni ‘60, Abbasso l’amore ha incassato in Usa una cifra [...] Vai alla recensione »

Piera Detassis
Ciak

Film cotonato... Operazione nostalgia, colta, cinefila e camp. Fin troppo verrebbe da dire: e il pubblico americano, più spiccio, ha infatti gentilmente declinato l’invito in sala. Lei è Barbara Novak, fotocopia formato Renée Zellweger della compianta Doris Day, stessi capelli cotonati, stessi cappelli a cono, abiti e soprabiti svasati. Siamo nel 1962 e lei ha scritto Abbasso l’amore, manuale per l’emancipa [...] Vai alla recensione »

Alessandra De Luca
Ciak

A riportare sullo schermo la guerra dei sessi che ha infiammato la commedia americana degli anni Cinquanta ci hanno pensato George Clooney e Catherine Zeta-Jones in Prima ti sposo poi ti rovino dei Coen. Ora una nuova coppia composta da Renée Zeliweger e Ewan McGregor replica nostalgicamente, le romantiche scaramucce con le quali Doris Day e Rock Hudson si sono sfidati ne Il letto racconta di Michael [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Dopo il drammatico Lontano dal Paradiso, la voga dei film-cloni resuscita la vecchia commedia di "guerra dei sessi". In una New York anni '60 liftata con scene e colori (cinematografici) d'epoca, la bionda Barbara Novak si guadagna le luci della ribalta pubblicando un libro contro i maschi: degli uomini non c'è alcun bisogno, molto meglio la cioccolata.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Per quanto tempo ancora Hollywood seguiterà a tentare l'impresa disperata di rifare le sue commedie un tempo interpretate da Doris Day? Con Renée Zellweger come bionda sostituta, con un'ambientazione fin troppo accurata Anni Sessanta, la storia d'amore litigioso racconta a New York il conflitto tra una ragazza autrice d'un libro che intende indurre le donne a preferire la carriera al matrimonio e un [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 12 maggio 2009
Stefano Cocci

Da Trainspotting ad Angeli e demoni Concede molto di sé Ewan McGregor e forse è per questo motivo che piace così tanto al pubblico femminile. Infatti, il giovane Obiwan Kenobi non disdegna di apparire nei suoi film in quella che gli anglosassoni chiamano [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati