Triplo gioco

Film 2003 | Commedia, 108 min.

Titolo originaleThe Good Thief
Anno2003
GenereCommedia,
ProduzioneCanada, Francia, Gran Bretagna, Irlanda
Durata108 minuti
Regia diNeil Jordan
AttoriNick Nolte, Gérard Darmon, Emir Kusturica, Tchéky Karyo, Saïd Taghmaoui .
Uscitavenerdì 23 maggio 2003
Distribuzione01 Distribution
MYmonetro 2,55 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Neil Jordan. Un film con Nick Nolte, Gérard Darmon, Emir Kusturica, Tchéky Karyo, Saïd Taghmaoui. Titolo originale: The Good Thief. Genere Commedia, - Canada, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, 2003, durata 108 minuti. Uscita cinema venerdì 23 maggio 2003 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,55 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Triplo gioco tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 7 settembre 2015

Bob Montagnet è un americano, giocatore d'azzardo e ladro, finito nel sud della Francia, abbandonato dalla fortuna e senza soldi. E' anche eroinomane ... Al Box Office Usa Triplo gioco ha incassato 3,5 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,55/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO NÌ

Bob Montagnet è un americano, giocatore d'azzardo e ladro, finito nel sud della Francia, abbandonato dalla fortuna e senza soldi. E' anche eroinomane e il suo fornitore è Said, un giovane algerino. Bob sta giocando in una bisca clandestina gestita da Remi qunado sotto l'effetto della droga, conosce Anne, una ragazza dell'Est europeo che Remi controlla. Bob è conquistato dalla sua bellezza, e in particolare dai suoi occhi portafortuna. Quando la polizia fa irruzione nel locale, Bob per motivi misteriosi salva la vita del detective Roger.


TRIPLO GIOCO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 2 marzo 2010
IlPredicatore

Due nomi: Nick Nolte e Neil Jordan. E non solo. Triplo gioco è un film curiosamente affascinante, delizioso, ma soprattutto unico, denso di atmosfere multietniche che raramente si incrociano in un film di lingua inglese. Sorprende quindi, anche se non dovrebbe, come Neil Jordan si trovi a suo agio in una Francia interrazziale, sporcata dalla fotografia di Menges.

domenica 19 agosto 2012
andyflash77

Nizza: mentre sta bruciando gli ultimi risparmi in una bisca clandestina, Bob Montagnet - giocatore d'azzardo e ladro, abbandonato dalla fortuna e squattrinato - conosce Anne, una ragazza dell'Est che fa la vita, e rimane folgorato dalla sua bellezza. Dopo aver strappato Anne alle grinfie del suo protettore, Bob si vede chiedere da un vecchio amico di unirsi a lui per realizzare una spettacolare [...] Vai alla recensione »

Frasi
La porti bene la tua età.
Cioè, quale età?
L’età della pietra.
Una frase di Bob Montagnet (Nick Nolte)
dal film Triplo gioco
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Dario Zonta
L'Unità

Neil Jordan alle prese del mondo delle rapine e del gioco d'azzardo L'avevamo lasciato nel mezzo di un incubo con il thriller psicoanalitico In Dreams e l'adattamento di un Greene ( Fine di una storia), lo ritroviamo sulla Costa azzurra alle prese con un noir, Triplo gioco. Sono passati quattro anni nei quali, come ammette Neil Jordan a Roma durante la presentazione del film, «ho lavorato senza risultati [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Giocatore sfortunato, cocainomane nonché romantico protettore dei deboli, il ladro Bob Montagnet si fa paladino della giovane immigrata Anne, poi organizza il colpo grosso al casinò di Montecarlo. Lo affianca la banda di un tempo; più Emir Kusturica nella parte di Vladimir, un esperto in sistemi d'allarme. Frattanto il poliziotto Roger, suo amico-nemico, si prepara a sventarne i piani: le cose, però, [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

Sembrava che l’operazione gridasse vendetta: mettere le mani della contemporaneità su un autore come JeanPierre Melville. Ma Neil Jordan, cineasta di cui si sono sottovalutati spesso troppi film (due per tutti: The Butcher Boy e In Dreams), agisce con una modestia intelligente che è rarissimo trovare nelle tonnellate di remake che infestano i nostri schermi.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati