Spy Kids 2: l'isola dei sogni perduti

Film 2002 | Azione, Avventura, Commedia Film per tutti 100 min.

Titolo originaleSpy Kids 2: Island of Lost Dreams
Anno2002
GenereAzione, Avventura, Commedia
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diRobert Rodriguez
AttoriAntonio Banderas, Carla Gugino, Alexa PenaVega, Daryl Sabara, Steve Buscemi Danny Trejo, Taylor Momsen, Christopher McDonald.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,07 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Rodriguez. Un film con Antonio Banderas, Carla Gugino, Alexa PenaVega, Daryl Sabara, Steve Buscemi. Cast completo Titolo originale: Spy Kids 2: Island of Lost Dreams. Genere Azione, Avventura, Commedia - USA, 2002, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,07 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Spy Kids 2: l'isola dei sogni perduti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 17 gennaio 2017

La famiglia Cortez si mobilita nuovamente per salvare la terra. Al Box Office Usa Spy Kids 2: l'isola dei sogni perduti ha incassato 85,8 milioni di dollari .

Spy Kids 2: l'isola dei sogni perduti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,07/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO SÌ
La famiglia Cortez si mobilita nuovamente per salvare la terra.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Carmen e Juni Cortez, da semplici figli di due ex-superspie, sono ora a loro volta spie "junior" ed affrontano le prime imprese. Inizialmente, salvano nientemeno che la figlia del Presidente. Poi, si trovano alle prese con uno scienziato pazzo che, in un'isola al di fuori di ogni mappa geografica e popolata da mostri di ogni tipo, tenta di conquistare il mondo. La situazione è complicata dal fatto che nell'isola le diavolerie tecnologiche di cui i due piccoli dispongono non funzionano: saranno allora gli interventi dei due esperti genitori (e persino dei nonni) a salvare i due ragazzi, ed a fermare lo scienziato malvagio.
Com'era prevedibile, ecco il sequel dell'insperato successo di un paio di stagioni fa. Ribaltando il punto di vista del primo episodio (in cui erano i piccoli a salvare i genitori, e non viceversa), Rodriguez confeziona un godibile film d'evasione, stracolmo di oggetti futuristici e di effetti speciali, ma con il sottile messaggio che la tecnologia, alla lunga, non serve a nulla se non è supportata dalla fantasia. Un film senza gratuite volgarità, adatto ai ragazzi, certo, ma anche ad adulti che non vogliano prendersi troppo sul serio.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?

SPY KIDS 2: L'ISOLA DEI SOGNI PERDUTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Se non altro, l'insipido, più che inutile seguito del già modestissimo Spy Kids, un merito ce l'ha: il colpevole è uno solo. Infatti il megalomane messicano Robert Rodriguez (ahilui, quanto sono lontani i tempi del grazioso El Mariachi) oltre ad averlo diretto, lo anche ha prodotto, sceneggiato e musicato. Non basta, è anche operatore, scenografo e montatore degli effetti speciali.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Rodriguez va a tutto sequel. Stava preparando quello diDesperado, quando il successo inatteso (e ingiustificato) diSpy Kids lo ha convinto a fare la seconda puntata della saga spionistica per minori di dodici anni. Cooptati nell'impresa famigliare di spionaggio, Carmen e Juni sono più che mai protagonisti della puntata, lasciando un po' in ombra papà Banderas.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Non esistono solo le scuole di stregoneria, come l´ormai famosissima Hogwarts cui è iscritto lo studente Harry Potter. Ci sono anche le scuole di spionaggio, quale la OSS, frequentata in Spy Kids 2da Carmen e Juni Cortez, che nel numero uno avevamo visto salvare dai guai i genitori Gregorio e Ingrid, agenti speciali in missione. Determinati a seguire le orme di mamma e papà e in competizione con Gary [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

La famiglia Cortez è di nuovo in azione. ll prototipo Spy Kids rivelatosi, forse inaspettatamente, un successo è stato messo in produzione e mentre sugli schermi italiani arriva il sequel, Robert Rodriguez e i suoi attori sono già impegnati nelle riprese del terzo episodio. ll giovane regista che voleva sparigliare le carte di Hollywood con budget inesistenti e una "loca" vitalità latina si è concentrato [...] Vai alla recensione »

Silvio Danese
Quotidiano.net

Ritorna questo 007 per i ragazzi che mangiano televisione ed effetti speciali. La missione è, come nel primo episodio, impossibile: salvare il mondo da una spia che travalica ogni senso etico, ma che scatena un senso del gioco che ha fatto la fortuna del primo film e farà la fortuna di questo. Banderas è ancora l'irrefrenabile inventore d'azioni e reazioni, sollecitando i piccoli Dary Sabara e Alex [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati