Betty Love

Film 2000 | Commedia 112 min.

Regia di Neil LaBute. Un film Da vedere 2000 con Morgan Freeman, Chris Rock, Greg Kinnear, Renée Zellweger, Steven Culp, Pruitt Taylor Vince. Cast completo Titolo originale: Nurse Betty. Genere Commedia - USA, 2000, durata 112 minuti. - MYmonetro 2,97 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Betty Love tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Betty fa la cameriera in un ristorante in una città di provincia. Ogni giorno, per cinque giorni alla settimana, ha la possibilità di sognare e di vedere il suo grande amore: il dottor David Ravell. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto un premio ai Golden Globes, Al Box Office Usa Betty Love ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 25,1 milioni di dollari e 7,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,97/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Commedia graffiante sostenuta dalla coppia Freeman/Rock, che sa giocarsi i tempi comici alla perfezione.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Betty fa la cameriera in un ristorante in una città di provincia. Ogni giorno, per cinque giorni alla settimana, ha la possibilità di sognare e di vedere il suo grande amore: il dottor David Ravell. Costui è il personaggio protagonista di Amore e Passione la soap opera di cui la ragazza non perde una puntata. Ma Betty è sposata e una sera si vede uccidere davanti, non vista, il marito. Gli assassini sono Charlie e il suo allievo Wesley. Betty non trova altro modo per reagire all'accaduto che raggiungere Los Angeles dove vive il principe azzurro dei suoi sogni. Lo raggiunge (seguita dai due killer) e lo incontra. Per lei non si tratta di un attore ma proprio del dottor Ravell. Con tutte le conseguenze del caso. Labute abbandona i toni della commedia sulfurea che avevano contraddistinto le sue due opere precedenti non dimenticando però un omaggio alla sensibilità femminile. Perché se in Nella società degli uomini e in Amici e vicini lo sguardo sull'universo maschile era privo di illusioni qui, inizialmente, la prospettiva sembra ribaltata. Betty è una soap-dipendente al punto da non distinguere più tra finzione e realtà. Ma la sua ingenuità la conserva pulita in un mondo che non lo è. Il tutto con i toni della commedia graffiante ma non acida sostenuta dalla coppia Freeman/Rock che sa come giocarsi i tempi comici

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

BETTY LOVE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Gente senza vita che vive della vita degli altri: così, su per giù, Del Sizemore (Aaron Eckhart) definisce gli spettatori delle soap opera: piccola gente che merita disprezzo. Quanto a lui, macho incallito e scafato trafficone, non ha bisogno d’alcuna vita sostitutiva. È il più furbo, nella sua piccola città del Kansas. E certo è più furbo della moglie Betty, che passa il tempo sognando davanti alla [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Da Neil Labute, commediografo e già regista di Nella società degli uomini e Amici & vicini, una commedia on the road dai risvolti noir e ricca di citazioni illustri: dal cinema Tarantino-style ad un pizzico dei fratelli Coen, da sprazzi di soap operas televisive sulla falsa riga di Bolle di sapone a echi estemporanei di The Truman Show, con una trama centrale che pare ‘americanizzare' in chiave contemporane [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Betty Love, commedia vista al festival di Cannes 2000, film carino sulla potente influenza delle soap opera televisive e sulla forza dei sogni che aiutano a vivere, è brillante, crudele, ha una bella protagonista femminile (Renée Zellweger de Il diario di Bridget Jones, trionfante), ha un bel personaggio di giovane nero violento e quasi pazzo alla Tarantino (Chris Rock): ma è certo l'opera più accomodante [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Gli eroi della tv, chi può darti di più? L’instupidimento collettivo davanti al piccolo schermo non è, ovviamente, un fenomeno solo italiano. Gli "Als Ob" di ogni Paese hanno sempre di che parlare, tra Grandi fratelli ebeti e soap operas zuccherose e lacrimevoli. In America, ad esempio, patria del tubo catodico iperinvasivo, acceso a qualsiasi ora in qualsiasi stanza.

winner
miglior scenegg.ra
Festival di Cannes
2000
winner
miglior attrice
Golden Globes
2001
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati