Bernadette

Film 1943 | Biografico 156 min.

Titolo originaleThe Song of Bernadette
Anno1943
GenereBiografico
ProduzioneUSA
Durata156 minuti
Regia diHenry King
AttoriLee J. Cobb, Vincent Price, Jennifer Jones, Charles Bickford, Gladys Cooper, Anne Revere William Eythe, Mae Marsh, Sig Ruman.
MYmonetro 3,34 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Henry King. Un film con Lee J. Cobb, Vincent Price, Jennifer Jones, Charles Bickford, Gladys Cooper, Anne Revere. Cast completo Titolo originale: The Song of Bernadette. Genere Biografico - USA, 1943, durata 156 minuti. - MYmonetro 3,34 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bernadette tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

A Lourdes, nella seconda metà del secolo scorso, una contadinella, Bernadette Soubirous, ha la visione della Madonna. Le autorità civili e religiose (... Il film ha ottenuto 11 candidature e vinto 4 Premi Oscar,

Consigliato sì!
3,34/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,68
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer

A Lourdes, nella seconda metà del secolo scorso, una contadinella, Bernadette Soubirous, ha la visione della Madonna. Le autorità civili e religiose (il prete del villaggio, il dottore, il magistrato, la badessa del convento dove Bernadette è inviata perché rinsavisca) non credono al miracolo. Dovranno convincersi.


BERNADETTE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 21 aprile 2011
mondolariano

Nel dare giudizi bisogna dimenticare l’orientamento religioso personale. Non sarebbe corretto, infatti, stralciare il filone dei film cattolico-edificanti per eccesso di zelo laicista. D’altra parte, non sarebbe nemmeno giusto stralciarli per eccesso di devozione, che di fronte ad una produzione hollywoodiana pensa sempre di trovarsi davanti ad una patacca kitsch.

martedì 19 ottobre 2010
Panormus

Lourdes, Francia, 1858 cominciano le avventure di una povera adolescente che la porteranno ad essere testimone delle apparizione mariane alla grotta di Massabelle e il film segue la sua storia fino alla sua dipartita avvenuta il 16 aprile 1879 nel Convento di S. Gildard a Nevers come Suora della Carità. La storia è nota a tutti, sia a chi vi crede che a chi no, ma il film p [...] Vai alla recensione »

domenica 19 luglio 2020
paolp78

Film del 1943, di argomento religioso; tratta una questione controversa schierandosi apertamente dalla parte dei credenti, scelta che oggigiorno probabilmente non sarebbe stata altrettanto facile da compiere, ma che personalmente non trovo affatto negativa, anzi condivido pienamente, essendomi sempre impegnato ad avere fede e non trovando alcun motivo per cui la civiltà occidentale che ha radici [...] Vai alla recensione »

sabato 15 ottobre 2011
marilena

Film intenso, commovente, Jennifer jones è strepitosa....le musiche sono bellissime e da brividi..... qualsiasi altro rifacimento o versione...non regge il confronto.... Che dire anche degli attori secondari ? i genitori di Bernadette...la figura della mamma, nella sua semplicità è molto ben rappresentata dall'attrice Anne Revère.... E' un film che non stanca mai.

venerdì 16 ottobre 2009
capodimonte

Ottimo film massacrato da una colonna sonora bestiale che in moltissime scene impedisce di capire le parole. Ma dove lo hanno trovato quel musicante? e perché il regista glielo ha permesso?

Frasi
"Mamma, non ho visto niente di più bello del viso di quella ragazza mentre era a Massabielle... non dovrebbe essere neppure toccato!"
Una frase di Antoine Nicolau (William Eythe)
dal film Bernadette - a cura di alessandra gobbi
winner
miglior attrice
Premio Oscar
1944
winner
miglior fotografia in bianco e nero
Premio Oscar
1944
winner
miglior colonna sonora per film dram.co
Premio Oscar
1944
winner
miglior scenogr. per film in bianco e nero
Premio Oscar
1944
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati