Totò, Peppino e... la malafemmina

Film 1956 | Comico 118 min.

Regia di Camillo Mastrocinque. Un film Da vedere 1956 con Totò, Peppino De Filippo, Dorian Gray, Teddy Reno, Vittoria Crispo. Cast completo Genere Comico - Italia, 1956, durata 118 minuti. - MYmonetro 3,48 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Totò, Peppino e... la malafemmina tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 14 maggio 2021

Totò e Peppino sono i due buffi zii di uno studente universitario (Teddy Reno) "traviato" da una ballerinetta. La ragazza ha una brutta fama, ma in realtà sogna solo una casa e tanti bambini: tutto si accomoda.

Passaggio in TV
domenica 21 aprile 2024 ore 10,25 su RAIMOVIE

Consigliato sì!
3,48/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,95
CONSIGLIATO SÌ
Commedia di Mastrocinque con Totò in splendida forma.

Totò e Peppino sono i due buffi zii di uno studente universitario (Teddy Reno) "traviato" da una ballerinetta. La ragazza ha una brutta fama, ma in realtà sogna solo una casa e tanti bambini: tutto si accomoda.


TOTÒ, PEPPINO E... LA MALAFEMMINA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 21 luglio 2015
ARISTOTELES

Probabilmente il più bel film della coppia Totò Peppino. A parte scene mitologiche come lo "sbarco a milano" e la scena della lettera , complessivamente si ride e ci si affeziona ai personaggi dall'inizio a fine pellicola. Ad esempio quando tirano i sassi nelle finestre dei vicini di casa, quando Totò cosrtantemente sottrae i soldi al fratello, etc etc.

mercoledì 14 luglio 2010
Luca Scialo

I fratelli Capoini vivono in tutta tranquillità nella loro casa in campagna, gestendo una fattoria, fieri del loro nipote Gianni, figlio della sorella Lucia, che invece studia medicina a Napoli. Sarà proprio quest'ultimo però a dargli grattacapi, invaghendosi di una soubrette, l'avvenente Marisa. La verve della coppia Totò-Peppino in questo film è irresistibile, [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 agosto 2018
Great Steven

TOTò, PEPPINO… E LA MALAFEMMINA (IT, 1956) di CAMILLO MASTROCINQUE. Interpretato da TOTò, PEPPINO DE FILIPPO, DORIAN GRAY, TEDDY RENO, VITTORIA CRISPO, MARIO CASTELLANI, NINO MANFREDI, LUISA CIAMPI, EDOARDO TONIOLO, LINA SINI Antonio Caponi e suo fratello minore Peppino sono due agiati agricoltori che amministrano un podere nel napoletano in cui vive anche la loro sorella Lucia, [...] Vai alla recensione »

domenica 13 settembre 2020
giulio andreetta

Uno dei migliori film di Totò e Peppino. Questa pellicola è inoltre una buona occasione per ammirare anche le doti di grande compositore del comico napoletano. Una bellissima canzone, Malafemmena, è infatti il capolavoro musicale di Totò, ed è presente come melodia principale di questa pellicola. La trama, benché di una tra le numerose commedie leggere che [...] Vai alla recensione »

domenica 3 maggio 2009
Manfredi 4ever

De Filippo e Totò professori di comicità e recitazione !!

domenica 4 aprile 2010
germi86

comicità allo stato pure.La coppia totò e peppino de filippo è irresistibile,mai riso cosi' tanto. assolutamente da vedere. capolavoro!! la scena della lettera è indimenticabile..

giovedì 21 febbraio 2013
corazzataKotiomkin

è uno dei più celebri film di Totò, e vedendolo ci si rende facilmente conto del perché sia divenuto così citato e famoso nella cultura cinematografica italiana. Semplicemente divertente, sapassoso e spiritoso; la comicità nasce da gesti semplici (ed è lì che si vede la grandezza della coppia Totò-Peppino), e da dialoghi buffi, privi di [...] Vai alla recensione »

domenica 26 febbraio 2012
Hobbit-in-the-Hole

Divertentissimo, Totò e Peppino qua sono in piena sintonia e reggono l'intero fiolm con la loro inimitabile comicità. Memorabile non solo la scena della lettera, ma anche il dialogo tra i due fratelli e il vigile a Milano.

mercoledì 25 gennaio 2012
rambo86

Un film capolavoro!!!! Totò in coppia con Peppino De Filippo è un grande. Comunque, la scena che mi fa più ridere è quella della lettera.

mercoledì 25 gennaio 2012
rambo86

Grandissimo film, un capolavoro!!!! Totò e Peppino De Filippo sono degli attori straordinari. Comunque la scena della lettera è geniale. Questa è vera comicità

giovedì 8 ottobre 2015
Barolo

Non conosco nessuno che non ricordi a memoria la lettera di totò e Peppino.Entrato nell'immaginario collettivo e nello slang scherzoso di tutti gli italiani giovani e vecchi,questo film leggendario, consente a Totò e Peppino di proporre  una serie di gag esilaranti e indimenticabili.La storiella in se è insignificante,ma le trovate comiche sono geniali.

Frasi
Ma dico io, adesso che siamo a Milano, vogliamo andare a vedere questo famoso colosseo?
Una frase di Antonio Caponi (Totò )
dal film Totò, Peppino e... la malafemmina - a cura di Giosy
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Anile

Peppino De Filippo ha più volte ricordato che l'idea della serie «Totò e Peppino» era stata di Antonio de Curtis. «Nel dopoguerra la gente aveva fame d'evasione, eh sì!», ha dichiarato nel '77. «C'era bisogno di svago, e la gente correva al cinema, a teatro. [...] Ma poi, col passar degli anni, passò l'entusiasmo, i film di Totò non avevano più quel richiamo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati