Le avventure di Bianca e Bernie

Film 1977 | Animazione, Film per tutti 77 min.

Regia di Wolfgang Reitherman, Art Stevens, John Lounsbery. Un film Da vedere 1977 con Bob Newhart, Eva Gabor, Geraldine Page, Joe Flynn, Jeanette Nolan, Pat Buttram. Cast completo Titolo originale: The Rescuers. Genere Animazione, - USA, 1977, durata 77 minuti. distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,63 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le avventure di Bianca e Bernie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 22 luglio 2016

A New York, durante una seduta della Società Internazionale di Soccorso, giunge un SOS mandato dall'orfanella Penny. In aiuto della ragazzina vengono ... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Le avventure di Bianca e Bernie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente sì!
3,63/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,26
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Cinema
Trailer

A New York, durante una seduta della Società Internazionale di Soccorso, giunge un SOS mandato dall'orfanella Penny. In aiuto della ragazzina vengono mandati Bianca e Bernie, due volonterosi topolini. Quando essi giungono all'orfanotrofio, vengono a sapere che Penny è stata rapita da due loschi individui. Bianca e Bernie sono aiutati dagli altri animali del luogo, riescono a rintracciare la bambina e a riportarla all'istituto dove troverà due bravi coniugi disposti ad adottarla.

Francesco Rufo
venerdì 10 luglio 2009

Le avventure di Bianca e Bernie è l’ultimo film diretto da Reitherman, che è stato uno dei registi di punta della Disney. Nella storia dei film d’animazione Disney, questo è un film mediano, sospeso fra tradizione e innovazione: è stato realizzato sotto la guida degli animatori della vecchia guardia, come Frank Thomas e Milt Kahl, ma è stato anche il primo film d’animazione Disney a mostrare l’aperta influenza degli artisti di seconda generazione, come Gary Goldman e Don Bluth (che nel ‘79 usciranno dalla Disney). Elementi classicamente disneyani sono: l’umanizzazione degli animali; lo scontro tra la giovane orfana e la megera; la centralità del nucleo familiare; il bisogno della fede nei sogni. Secondo l’ottica della favola classica, il mondo animale è usato per parlare del mondo umano, gli animali rispecchiano vizi e virtù degli uomini. Per gran parte della sua durata, il film segue in montaggio parallelo i personaggi umani da una parte e i personaggi animali dall’altra: gli sforzi di Bianca e Bernie sono mirati sul piano della storia a salvare Penny, e sul piano della struttura narrativa a unire in un solo luogo personaggi animali e personaggi umani. Con un seguito: Bianca e Bernie nella terra dei canguri (1990).

Sei d'accordo con Francesco Rufo?

LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 12 ottobre 2011
21thcentury Schizoid Man

 Nonostante i due protagonisti, i topolini Bianca e Bernie, risultino simpatici e ben tratteggiati nei rispettivi caratteri, dolce e premurosa lei, goffo e imbranato lui, in questo delizioso film della Disney le cose migliori sono racchiuse nei personaggi di contorno. A rubare la scena a Bianca e a Bernie, infatti, ci sono la perfida Medusa, una donna malvagia e senza scrupoli che ricorda molto [...] Vai alla recensione »

martedì 28 maggio 2019
giuseppetoro

Visto tante volte da ragazzino ed adesso dopo almeno vent'anni cosi come lo ricordavo, bello

lunedì 30 dicembre 2013
edwardblu

adoro questo film! i suoi punti forti sono senza dubbio le musiche, le canzoni e gli sfondi dipinti. l'introduzione del film è poeticissima e ogni volta mi vengono i brividi. I due protagonisti, bianca e bernie sono due topini adorabili e simpatici, l'antagonista cioè Medusa è un cattivo che fa scompisciare dal ridere senza che il suo ruolo di cattiva venga banalizzato.

venerdì 30 settembre 2011
tiamaster

su questo magnifico film d'animazione mi voglio soffermare specialmente sul mitico personaggio di evinrude.evinrude,una simpatica libellula che aiuta bianca,bernie & co. è un personaggio indimenticabile,fa veramente ridere quando fà da "motore" per la foglia dei due prottagonisti,veramente originale come personaggio ed è tenerissimissimo!!!!il film è [...] Vai alla recensione »

martedì 19 giugno 2012
Dragonia

L'avevo visto un paio di volte da bambino, ma non mi ha mai impressionato più di tanto. Filmetto mediocre, qualche buona idea e qualche risata, ma tutto sommato dimenticabile. Troppo bambinesco a tratti, nonostante le ambientazioni cupe creino sequenze in grado di regalare qualche brivido di paura ai più piccoli, canzoncine fastidiose.

Frasi
Parla la boutique di pegni di Madame Medusa… Aah, Snoops!!! Non dirmelo, Snoops: lo hai trovato? Ah ah ah!! Hai trovato il diamante? Devo darti tempo? Sei un pasticcione! E sono ormai 3 mesi che sei laggiù.
Dialogo tra Bernie (voce nella versione originale) (Bob Newhart) - Snoops (voce nella versione originale) (Joe Flynn)
dal film Le avventure di Bianca e Bernie
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati