Le avventure di Bianca e Bernie

Acquista su Ibs.it   Dvd Le avventure di Bianca e Bernie   Blu-Ray Le avventure di Bianca e Bernie
Un film di Wolfgang Reitherman, Art Stevens, John Lounsbery. Con Bob Newhart, Eva Gabor, Geraldine Page, Joe Flynn, Jeanette Nolan.
Titolo originale The Rescuers. Animazione, Ratings: Kids, durata 77 min. - USA 1977. - Walt Disney MYMONETRO Le avventure di Bianca e Bernie * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

21thcentury schizoid man mercoledì 12 ottobre 2011
un film delizioso Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante i due protagonisti, i topolini Bianca e Bernie, risultino simpatici e ben tratteggiati nei rispettivi caratteri, dolce e premurosa lei, goffo e imbranato lui, in questo delizioso film della Disney le cose migliori sono racchiuse nei personaggi di contorno. A rubare la scena a Bianca e a Bernie, infatti, ci sono la perfida Medusa, una donna malvagia e senza scrupoli che ricorda molto Crudelia De Mon, e i suoi due coccodrilli-guardiani, Bruto e Nerone; ma i personaggi che più rimangono nella memoria dello spettatore sono sicuramente Orville ed Evinrude. Il primo è un simpaticissimo albatros che aiuta Bianca e Bernie a raggiungere la Palude del Diavolo dove i nostri eroi devono cercare di liberare la piccola Penny, una bambina rimasta orfana che Medusa ha rapito con l’intento di sfruttarla come una schiava per farle recuperare un prezioso diamante contenuto in fondo a una buca dalla cui entrata ci può passare solo un bambino; il secondo, invece, è una libellula che fa da motore a una foglia trasformandola così in una piccola barca. [+]

[+] lascia un commento a 21thcentury schizoid man »
Le avventure di Bianca e Bernie | Indice

1° | 21thcentury schizoid man