Taron e la pentola magica

Film 1985 | Animazione, +13 80 min.

Titolo originaleThe Black Cauldron
Anno1985
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA
Durata80 minuti
Regia diRichard Rich, Ted Berman
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,78 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Richard Rich, Ted Berman. Un film Titolo originale: The Black Cauldron. Genere Animazione, - USA, 1985, durata 80 minuti. distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,78 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Taron e la pentola magica tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 22 luglio 2016

La pentola magica che rende padrone del mondo chi la possiede è caduta nelle mani sbagliate: sta al giovane Taron e al suo stravagante gruppo di compa...

Consigliato sì!
2,78/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
La scuderia Disney offre un nuovo esempio di animazione senza eguali, purtroppo non supportata da una storia all'altezza.

La pentola magica che rende padrone del mondo chi la possiede è caduta nelle mani sbagliate: sta al giovane Taron e al suo stravagante gruppo di compari strapparla al perfido re Cornelius. La scuderia Disney offre un nuovo esempio di animazione senza eguali, questa volta purtroppo non supportata da una storia all'altezza.


TARON E LA PENTOLA MAGICA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 7 gennaio 2012
LightYagami

Il classico Disney peggiore della storia. Il film che portò Disney sull'orlo della bancarotta ... A leggere certi commenti, la mia innata natura curiosa si è risvegliata, perciò ieri sera ho cercato il film e l'ho visto ... Sinceramente, non l'ho trovato per nulla male. La trama è semplice, e dato che adoro il fantasy forse sono anche un po' di parte. Present [...] Vai alla recensione »

sabato 21 maggio 2011
DarkEnry

Di sicuro chi vedrà questo cartone della Disney si sorprenderà. Ha dei toni e delle scene molto cupe che a me sia da piccolo sia ora mi piacevano tantissimo. Mi dispiace tantissimo però che non abbia avuto molto successo. Questo film merita tantissimo e ho visto che è vero che alcuni film hanno preso spunto da questo cartone.

giovedì 14 gennaio 2016
ciccio300791

Il venticinquesimo capolavoro d'animazione Disney, secondo (e purtroppo ultimo) diretto da Ted Berman e Richard Rich, mostra l'altra faccia della rinomata ditta famosa per aver addolcito e reso più adatte a un pubblico infantile anche le storie più cupe. Se Walt Disney soleva dire che i suoi film erano soprattutto destinati agli adulti per via della loro profonda morale, "Taron [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 ottobre 2012
maxim90

una storia avvincente che ricorda un mix di molte fiabe disney come nel caso di Taron molto simile a Semola della spada nella roccia, Cornelius con le stesse corna di Malefica della bella addormentata, la principessa bionda quasi come Alice nel paese delle meraviglie e le deliziose follettine che sembrano piccole winx. Ho trovato questo film molto avvincente per la storia e con un bel significato [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 aprile 2017
kinson

Forse il classico Disney meno conosciuto, ricordato soprattutto per lo scarso successo di pubblico e per essere particolarmente cupo e spaventoso (manco fosse L'Esorcista) in realtà è un bel cartone fantastico, meno spensierato del solito ma non direi particolarmente cruento o scioccante, molto più traumatizzante potrebbe essere la storia del Re Leone per [...] Vai alla recensione »

domenica 30 agosto 2009
Renato C.

Un film Disney un po' fuori dalle linee disneyane che ricorda più i film d'animazione giapponesi che non i classici Disney. Nei disegni è senz'altro tipicamente disneyano,in particolare i personaggi della maialina Evy e del furetto Gurghy, personaggi di gran simpatia; inoltre la principessina Ailin ricordava molto la bella addormentata nel bosco bambina e Taron ricordava un po' Peter Pan.

venerdì 1 luglio 2011
Dragonia

Pur non raggiungendo una qualità eccelsa, come Fantasia o Il re leone, Taron e la pentola magica resta uno dei cartoni Disney più sottovalutati, e a torto, secondo me: nonostante il re Cornelius (il più riuscito villain della rinomata ditta), il suo castello e la sua armata di morti possano suscitare spavento nei più piccoli, è un'appassionante storia ricca di [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 giugno 2013
critichetti

Quando vidi per la prima volta,da bambino,questo film,mi sembrò fantastico.Crescendo,venni a sapere di come fu un flop e di come fu stroncato dalla critica.Così ho deciso di riguardarmelo.Devo dire che non capisco le reazioni negative della critica.E' un film cupo,senza canzoncine stupide,accattivante e ricco di colpi di scena.E' anche vero però che alcune cose sembrano strane:la principessa nel film [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 dicembre 2010
re sole

bellissimo film d'animazione che ci mette un po' d'horror e lo rende un capolavoro unico

lunedì 1 gennaio 2018
Sellerone

Prima di leggere i commenti, non avevo idea che questo film avesse tante aspettative e che alla fine si è infiascato. Certo non è eccezionale ne epico a mio giudizio, ma senza lode e senza infamia si. Effetti belli e disegno stile Grayskull, un pò forte per i bambini? Beh...forse con Anastasia hanno fatto pure peggio, magari in quantità minore e poi non scordatevi che il [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 luglio 2011
Dragonia

Il flop di questo film resterà sempre un mistero...le persone cambiano opinione da un giorno all'altro, forse, un giorno, anche questo meraviglioso cartone sarà rivalutato...speriamo.

domenica 5 aprile 2009
poldo

Carino, simpatico ma non eccezionale.

venerdì 12 gennaio 2024
Dandy

Recuperato oggi con 30 anni buoni di ritardo.L'avessi visto da bambino ne sarei rimasto entusiasta,ma oggi posso solo dire che pur non essendo così malmesso come pensavo le manomissioni influiscono non poco.Dopo il già controcorrente(e commercialmente sfortunato)"Red e Toby nemiciamici" il duo Berman/Rich tentò nuovamente un'operazione adulta dai toni più [...] Vai alla recensione »

martedì 20 luglio 2021
Stefano97

Film con toni Dark e Cupi ma almeno c'è da dire che grazie a questo film si è  potuto finalmente  vedere qualcosa di diverso e che si separa dal solito cliscè nauseante delle canzoni cantate

lunedì 19 settembre 2016
Nero Wolfe

Un disney fantasy e horror, con qualche piccola concessione all'eros. Un prodotto inaspettato e per questo sicuramente interessante, che prende a piene mani dai must di quel periodo. Non per bambini.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati