Mary Reilly

Film 1996 | Drammatico, +16 108 min.

Regia di Stephen Frears. Un film con Julia Roberts, John Malkovich, George Cole, Michael Gambon, Kathy Staff. Cast completo Genere Drammatico, - USA, 1996, durata 108 minuti. Uscita cinema venerdì 22 marzo 1996 distribuito da Sony Pictures Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,98 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mary Reilly tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 19 ottobre 2018

Il romanzo di Stevenson portato per l'ennesima volta sullo schermo. Mary (Roberts) è la cameriera del dr. Jekyll e al principio non sa della nota tras... Al Box Office Usa Mary Reilly ha incassato 4,9 milioni di dollari .

Mary Reilly è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,98/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,95
CONSIGLIATO SÌ

Il romanzo di Stevenson portato per l'ennesima volta sullo schermo. Mary (Roberts) è la cameriera del dr. Jekyll e al principio non sa della nota trasformazione. Poi ne sarà dolorosamente coinvolta. Così la doppia anima di Jekyll- Hyde diventa tripla. Chissà se ce n'era proprio bisogno. Nel frattempo Frears, che ha talento, ci spiega la Gran Bretagna (siamo a Edimburgo) vittoriana e non dimentica di esibire il suo riconosciuto talento per l'ambiente e la scenografia.

a cura della redazione


MARY REILLY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 27 ottobre 2009
clarice29

"Essere il coltello e assieme la ferita". Frase chiave del film di Stephen Frears - lo amo molto, sarò obiettiva? - che afferra il libro di Stevenson, lo scuote e lo rivolta . Lei, una Julia Roberts che finalmente senza trucco e lustrini dà un'ottima prova di attrice, testimone inconsapevole di uno spericolato esperimento scientifico. Attonita ammiratrice dell'elegante Jekyll, amante quasi rassegnata [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 giugno 2013
ValeQueen

La storia di Dottor Jekyll e Mister Hyde la conosciamo tutti. Inutili allora tutti i commenti sul fatto che questo film non aggiunga nulla alla storia se non la piccola cameriera Mary. Il punto è proprio questo: questo film NON pretende di riscrivere il romanzo di Stevenson, ma soltanto di guardare la vicenda attraverso gli occhi di una ragazza inquieta e silenziosa, che nulla sa della luce [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 agosto 2011
LARS84

Volevo ringraziare l' anonimo che ha specificato che questa non e la rappresentazione cinematografica di stivens ma bensi di di Valerie Martin, il titolo originale e la governante del dott jekill! Riguardo il film ben poco da dire una roberts sensazionale un malkovich da dieci e lode giusta tensione e inquietudine fino alla fine facendoti addentrare bene nella storia che non poteva capitare in mani [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Sapevo che tu saresti diventata la nostra morte!"
Una frase di Il dottor Henry Jekyll / Mr. Edward Hyde (John Malkovich)
dal film Mary Reilly
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Si stupisce, il dottor Henry Jekyll, che Mary ancora non sappia che lui è Hyde. Siamo quasi alla fine di Mary Reilly e la cameriera ha avuto innumerevoli occasioni per scoprire la duplicità del padrone. Quanto allo spettatore, sceneggiatura e regia gliel'hanno subito dichiarata, quella duplicità: nelle prime immagini, sulla casa del medico si vede una targa con il nome fatidico, poco più tardi, le [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Cinema dell'inquietudine, quello di Stephen Frears. Cinema delle relazioni pericolose, dei rapporti umani al limite della follia, del lato oscuro e perverso dell'ani" mo e della mente. Inevitabile che un regi" sta così s'imbattesse, prima o poi, con il dottor Jekyll e il suo doppio Mr. Hyde. Ed è questo che accade in Mary Reilly. tratto dal romanzo di Valerie Martin, a sua volta una variazione sul [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati