The Hitcher - La lunga strada della paura

Un film di Robert Harmon. Con Jennifer Jason Leigh, C. Thomas Howell, Rutger Hauer, Henry Darrow, Billy Green Bush.
continua»
Titolo originale The Hitcher. Thriller, durata 97 min. - USA 1986. - VM 14 - MYMONETRO The Hitcher - La lunga strada della paura * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,94/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Jennifer Jason Leigh
Jennifer Jason Leigh (57 anni) 5 Febbraio 1962 Interpreta Nash
C. Thomas Howell
C. Thomas Howell (52 anni) 7 Dicembre 1966 Interpreta Jim Halsey
Rutger Hauer
Rutger Hauer (75 anni) 23 Gennaio 1944 Interpreta John Ryder
Henry Darrow
Henry Darrow (85 anni) 15 Settembre 1933 Interpreta Un soldato
Billy Green Bush
Billy Green Bush (83 anni) 7 Novembre 1935 Interpreta Un soldato
Jeffrey DeMunn
Jeffrey DeMunn (72 anni) 25 Aprile 1947 Interpreta Il capitano Eszterhas
Jim Halsey dà un passaggio ad un autostoppista di notte. John Ryder (the Hitcher, che significa l'autostoppista) è in realtà un maniaco assassino, già ricercato.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Horror/road movie mozzafiato, un cult degli anni '80
    * * * - -

Jim Halsey dà un passaggio ad un autostoppista di notte. John Ryder (the Hitcher, che significa l'autostoppista) è in realtà un maniaco assassino, già ricercato. Inizia per il ragazzo un incubo, una storia allucinante in cui Ryder lo perseguita, quasi fosse una forza del male. Senza tregua The Hitcher incalza, sempre alle calcagna del ragazzo anche quando questi crede di essersene sbarazzato. Jim finisce perfino in prigione, scambiato per il suo inseguitore. Ma alla fine Jim avrà la meglio. Vicenda mozzafiato con mirabile interpretazione di Hauer.

Stampa in PDF

* - - - -

Uno dei peggiori e sopravvalutati film degli '80

venerdì 24 agosto 2018 di laurence316

(o There's A Killer of Good Movies on the Road) Esordio alla regia di Harmon e alla sceneggiatura di Red, The Hitcher è un film che, sin dalle prime scene, lascia perplessi. Ci si chiede dove voglia andare a parare e, a seguito della prematura rivelazione delle reali intenzioni dell'"autostoppista", si finisce per chiederselo sempre di più. Da quel momento (i primi dieci minuti circa) in poi, il film procede con una serie di scenette talvolta anche staccate continua »

* * * - -

Grande rutger!

domenica 20 febbraio 2011 di Alex_23

Buon film interpretato degnamente dagli attori. Magistrale la prova offerta da Rutger Hauer! Davvero spaventoso (in tutti i sensi!) Si dice che il giovane attore che  interpreta la vittima del killer fosse davvero impaurito da Hauer sul set! Si è calato nel personaggio in un modo impressionante.  continua »

* * * * -

Paura/road

sabato 2 marzo 2013 di ibracadabra 8

 ho visto pochi giorni fa' il remake del film medesimo,un po' deludente.il paragone con questa pellicola è impari xche' il patos, la tensione l'inquietudine,accompagnano lo spettatore per tutta l'infernale,"strada della paura"un viaggio allucinante e spettrale un duello fisico/psicologico,fatto di asfalto,sangue,perversione e paura, vittime che diventano carnefici, per il gusto e il  gioco sadico e perverso del serial killer. un thriller claustrofobico,e continua »

C.Thomas Howell carica in macchina l’autostoppista maniaco omicida Rutger Hauer. Ignaro di ciò che lo aspetta, gli confida
Mia madre mi dice sempre di non farlo…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
C.Thomas Howell carica in macchina l’autostoppista maniaco omicida Rutger Hauer. Ignaro di ciò che lo aspetta, gli confida
Mia madre mi dice sempre di non farlo…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
jim Halsey
Ma perchè mi fai tutto questo?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Un fiammifero che si accende nel buio, una macchina che avanza nella notte, un temporale in arrivo: questi i classici ingredienti della sequenza d’apertura di The hitcher (letteralmente: L’autostoppista), opera prima del non ancora trentenne regista americano Robert Harmon. Alla guida dell’auto è Jim Halsey (C. Thomas Howell, già visto nei Ragazzi della 56a Strada di Coppola), ad accendere il cerino è John Ryder (Rutger Hauer, il più sinistro dei replicanti di Blade Runner). Nonostante i consigli della mamma, che gli ha raccomandato di non dare mai passaggi agli sconosciuti, Jim si ferma al cenno di John. »

The Hitcher - La lunga strada della paura | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | laurence316
  2° | alex_23
  3° | ibracadabra 8
Rassegna stampa
Roberto Escobar
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità