Patch Adams

Acquista su Ibs.it   Dvd Patch Adams   Blu-Ray Patch Adams  
Un film di Tom Shadyac. Con Robin Williams, Daniel London, Monica Potter, Philip Seymour Hoffman, Bob Gunton.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 1999. MYMONETRO Patch Adams * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
aristoteles venerdì 26 febbraio 2016
ah se l'avessero fatto in italia....... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Curare,affrontare,combattere un malattia con leggerezza è una cosa che vorremmo tutti,io per primo se fossi in un letto di ospedale.
Sopratutto per bambini con gravi patologie e costretti a lunghe degenze,la "terapia del sorriso" può davvero contare molto.
Per questo al "Patch Adams" originale faccio i miei più sinceri complimenti,e dedicargli una pellicola mi è sembrato il minimo che si potesse fare.
Detto questo,nonostante un grandissimo Williams,si esagera di brutto in più di un'occasione, in perfetto stile americano.
Giusto per citarne una,ma avrei potuto portare altri esempi,le gigantesche gambe aperte del reparto ginecologia. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
francy99 mercoledì 2 dicembre 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Sicuramente c'era da aspettarselo dato il fantastico cast, eppure le mie aspettative non sono state all'altezza del film. Ogni cosa al so posto: ben strutturato, liscio, fluido e divertente. Affrontare un argomento molto importante e serio come quello del film, in maniera, talvolta allegra e spassosa, era solo da Robin Williams. Ottimo Film.

[+] lascia un commento a francy99 »
d'accordo?
inesperto mercoledì 13 agosto 2014
patch-robin Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Davvero molto toccante. Questo film è ormai entrato in una sorta di aura magica, che la tragica scomparsa di Robin Williams non farà altro che ingigantire. Se un attore entra nel cuore del pubblico con ogni personaggio che interpreta, quell'attore ha qualcosa in più.

[+] lascia un commento a inesperto »
d'accordo?
critichetti lunedì 31 marzo 2014
ottima l'idea,pessima la realizzazione Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

Premessa:nella recensione sono presenti spoiler per un'analisi migliore.Detto questo:so che molti mi daranno contro,ma questo film non mi è piaciuto.Peccato,perchè io sono un grande fan sia di Robin Williams che delle teorie del vero Patch Adams,che reputo essere un genio,però detesto l'idea che questo film sia stato realizzato come la solita favoletta sentimentale solo in omaggio al guadagno facile.Ma andiamo con ordine:il film inizia con il protagonista portato in un ospedale psichiatrico,cosa successa realmente,dove lo vediamo prendere in giro un paziente malato in modo grave (e non venite a dirmi che stav guardando ironicamente la malattia:è come se ad una persona senza una gamba uno andasse a dire "Sei una persona in gamba ahah" o simili. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
d'accordo?
time_traveler lunedì 23 maggio 2011
un sorriso e qualche lacrima Valutazione 5 stelle su cinque
63%
No
38%

Hunter "Patch" Adams, pioniere della Clownterapia e del movimento Gesuita, è il protagonista del film-capolavoro del regista Shadyac. Patch è uno scalmanato e geniale ragazzo iscritto a medicina, che dopo un esperienza in una casa di cura per infermi mentali, decide di portare il sorriso negli ospedali dove i pazienti, a suo dire, sono trattati come casi e numeri. Basando le sue teorie anticonformiste proprio sul sorriso e sulla solidarietà verso il prossimo, Patch si caccierà presto e innumerevoli volte nei guai, guadagnandosi anche l'invidia del suo compagno di stanza. Le sue convinzioni vacillano alla morte dell'amata Carin, ma supportato dai suoi ideali e dal suo spirito altruista, Hunter Adams diverrà presto uno dei simboli della medicina alternativa in tutto il mondo. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
d'accordo?
radiante lunedì 4 aprile 2011
beh... che dire... Valutazione 4 stelle su cinque
40%
No
60%

...è un film che lavora sul "cuore" e, poichè lo fa egregiamente, si guadagna qualche stellina in più. Sicuramente un bellissimo film, con un Robin Williams in forma straordinaria, nei panni del genialoide tanto buono quanto risoluto.

[+] lascia un commento a radiante »
d'accordo?
alex41 lunedì 19 aprile 2010
una buona dose di sorrisi contagiosi! Valutazione 4 stelle su cinque
58%
No
42%

Patch Adams ci insegna che nella vita è importante sorridere, che anche in mezzo alle difficoltà più grandi ci si riesca a uscirne senza scavare troppo nel fondo per poi non andare da nessuna parte, o capitare nella via più difficile e pericolosa. Insieme a quelle in Mrs. Doubtfire, Will Hunting e L'Attimo Fuggente, la più grande interpretazione di Robin Williams in assoluto. Un film leggero, ma molto toccante; tragico, ma non pesante, e con un lieto fine quasi facente parte della vita: alla fine, lottando con tutti i nostri sforzi, si ottiene ciò che veramente desideriamo, semplicemente credendo in noi. Bellissimo, a volte molto spassoso, ad altri tratti triste, ma è questo il bello di questi film di Robin, che ti lasciano qualcosa nel profondo del cuore quando li vedi. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
d'accordo?
givliap mercoledì 16 settembre 2009
sogno Valutazione 5 stelle su cinque
40%
No
60%

E' un film profondamente toccante, con la solita superba interpretazione da parte di Robin Williams. Coinvolgente nella rabbia verso la "tradizione medica", nell'amore verso il prossimo, nel dolore per la scomparsa della persona amata, nella lotta per migliorare il mondo. Diverte e fa riflettere, questo film ci lascia con un sogno e la voglia di realizzarlo.

[+] condivido (di etoile)
[+] lascia un commento a givliap »
d'accordo?
ed's dream giovedì 16 ottobre 2008
un sorriso per sognare... Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Un film che tocca cuore e mente, attraverso battute comiche e frasi di estrema commovenza. Riflessione sul sistema sanitario, in particolare sull'atteggiamento dei medici verso i loro pazienti; riflessione sull'amore, sull'amicizia, sulla forza di vivere e di morire...su chi crede che un sorriso abbia la forza di mille paure…. Robin Williams è straordinario, con un’interpretazione che lascia il segno: commuove e fa ridere in un unico film (il che mi ricorda un po’ L’Attimo Fuggente, altro grandissimo movie, interpretato con maestria dallo stesso Williams). Da vedere e rivedere, per restare ogni volta sorpresi e commossi dalle scene di questo bellissimo film, tratto da una storia vera.

[+] lascia un commento a ed's dream »
d'accordo?
serena domenica 27 luglio 2008
ottimissimissimo!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque
40%
No
60%

Bè ke dire è proprio un bel film!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a serena »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Patch Adams | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | elisina
  2° | vale '93
  3° | endriu-x
  4° | time_traveler
  5° | critichetti
Premio Oscar (1)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità