Da Grandi

Acquista su Ibs.it   Dvd Da Grandi   Blu-Ray Da Grandi
Un film di Fausto Brizzi. Con Enrico Brignano, Ilenia Pastorelli, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Italia 2023. - Eagle Pictures uscita sabato 29 aprile 2023. MYMONETRO Da Grandi * 1/2 - - - valutazione media: 1,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SULLE ALI DELLA NOSTALGIA Valutazione 3 stelle su cinque

di Riccardo Rezza

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Riccardo Rezza
mercoledì 28 giugno 2023

Il film è divertente, come nelle classiche commedie situazionali, dove ridi non tanto per la battuta quanto per il siparietto che si viene a creare. Purtroppo per lui, questo film si inanella in un periodo storico sfavorevole, e invece della splendida favola che era il film anni 80' con la magnifica colonna sonora di Pino Massara, si trasforma in un film che risulta credibile solo se si ha ben chiaro l'originale. Gli attori abbastanza in parte, nei limiti di quello che il cinema italiano dispone. Pozzetto era un personaggio perennemente sulle nuvole e quel film era scritto su misura per lui. Ci diventano difficili questi quattro. Tra i bambini ci riesce meglio Brignano anche se tutti si sono impegnati. Forse avrei visto meglio un De Luigi, la sua comicità si avvicinava molto alla storia. Tutto sommato film godibile che ci lascia con una grande riflessione e un bel dilemma: in un mondo frenetico, proprio perchè questa favoletta ci risulta di difficile digestione, forse è perchè abbiamo smesso di sognare. Peccato perchè l'obiettivo del cinema è proprio quello!

[+] lascia un commento a riccardo rezza »
Sei d'accordo con la recensione di Riccardo Rezza?

Ultimi commenti e recensioni di Riccardo Rezza:

Da Grandi | Indice