Bones and All

Acquista su Ibs.it   Dvd Bones and All   Blu-Ray Bones and All
Un film di Luca Guadagnino. Con Taylor Russell, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Italia, USA 2022. - Vision Distribution uscita mercoledì 23 novembre 2022. - VM 14 - MYMONETRO Bones and All * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN ATTENTATO AL CINEMA Valutazione 1 stelle su cinque

di Martin

Feedback: 15 | altri commenti e recensioni di Martin
giovedì 8 dicembre 2022

Premetto che il cinema dove sono andato a Padova descrive la trama del film come se fosse un film "normale", mentre è un horror in piena regola, nessuna menzione al cannibalismo nella sinossi del film, con grave mancanza di rispetto verso il pubblico; eravamo quattro gatti in sala ed alcuni hanno lasciato la sala durante la proiezione (giustamente).
Fatta questa piccola premessa, credo che il cinema sia in un momento di grande decadenza, un vuoto assoluto di sceneggiature, regie ed attori, in Italia è un disastro completo,speriamo che passi presto.
Il fatto che questo film sia stato premiato a Venezia conferma il livello di crisi del cinema italiano, ma anche di tutta la industria cinematigrafica, critici compresi, evidentemente orientati nel giudizio dai grandi produttori come NETFLIX, e dal sistema dello star system americano, sterile meccanismo votato al mero flusso di capitali e lustrini e all'imbarbarimento delle masse.
Non bastano due attori americani quotati a dare corpo ad un film che negli anni 80 sarebbe stato classificato come B movie, si vede una buona mano registica, ma latita la sceneggiatura, si indugia troppo sulle scene macabre, alcuni attori sono consapevoli di essere in un pastrocchio e lo danno a vedere ammiccando troppo in camera.
Credo che il buon Guadagnino possa tranquillamente cambiare mestiere o lavorare solo per NETFLIX nel futuro, i miei soldi non li vedrà più.
Il cinema è un'altra cosa.

[+] lascia un commento a martin »
Sei d'accordo con la recensione di Martin?

Ultimi commenti e recensioni di Martin:

Bones and All | Indice

Festival di Venezia (2)