Io sono nessuno

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono nessuno   Blu-Ray Io sono nessuno
Un film di Ilya Naishuller. Con Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Rza, Aleksey Serebryakov.
Titolo originale Nobody. Azione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2021. - Universal Pictures uscita giovedì 1 luglio 2021. MYMONETRO Io sono nessuno * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico domenica 12 febbraio 2023
piacevole intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque

Questo action movie frenetico, rocambolesco, paradossale, si può dire sia una versione in terza persona di Hardcore, girato tutto in soggettiva ed esordio alla regia del promettente regista russo Il'ja Najšuller, con l’aggiunta di una buona dose di umorismo veicolato da un cast di tutto rispetto, in cui figurano, accanto al protagonista, Bob Odenkirk, l’ammazzatutti ex agente dei servizi speciali dei servizi segreti americani, addirittura, sebbene in parti minori, di Christopher Lloyd, l’indimenticabile scienziato pazzo di Ritorno al futuro di Zemeckis e ancora prima straordinario nel ruolo del giovane matto in Qualcuno volò sul nido del cuculo, e di un caratterista di lusso del calibro di Michael Ironside, quasi irriconoscibile rispetto al personaggio cattivo, calvo col pizzetto, di tanti film degli anni ’80. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
donalduck giovedì 9 febbraio 2023
roba alla spencer & hill ma di basso livello Valutazione 1 stelle su cinque

Visto alla TV, incoraggiato dall'alto punteggio su IMDB. Più andava avanti, meno credevo ai miei occhi. Ok, non pretendo credibilità, non ci sono neppure nei film di Spencer e Hill, ma lì c'era ironia, battute azzeccate, evidente scanzonatezza. E neppure si può neppure lontanamente paragonare ai film di Tarantino, di ben altro spessore (soprattutto i più riusciti) e di ben altra levatura artistica.
Qui c'è solo un tizio mingherlino che chissà come ammazza tutti, neanche un tentativo di dare una parvenza di credibilità, senza nulla di divertente, senza un guizzo di genialità, niente,la piattezza assoluta di un susseguirsi di scazzottate, uccisioni, inseguimenti, trovate da quattro soldi, roba già vecchia 50 anni fa, una rovina totale.

[+] lascia un commento a donalduck »
fabrizio friuli lunedì 29 novembre 2021
il mite agnello divenuto un leone Valutazione 3 stelle su cinque

Negli Stati Uniti d'America una coppia di agenti di polizia si appresta ad interrogare un uomo mal concordato con un gattino che mangia una scatoletta di tonno , e , sebbene lui stesso ammetta di essere nessuno in realtà quell'uomo è tutt'altro che un semplice nessuno, quando si ritrova a dover affrontare un signore della droga russo , intenzionato a vendicarsi di lui per aver fatto finire suo fratello in ospedale insieme ad altri uomini che sono I suoi affiliati ( nonostante il fratello del criminale e i suoi seguaci stessero importunare una giovane ragazza sull' autobus dove si trovava Huch Mansell , colui che si autodefinisce: Nessuno.

Il protagonista della pellicola viene interpretato da un talentuoso Bob Odenkirk ( famoso per aver vestito i panni dell'estroso avvocato Saul Goodman nella serie iconica Breaking Bad ed anche Better Call Saul ) ed ovviamente ha saputo cimentarsi nel ruolo affidatogli,  oltre all' attore protagonista è presente un altro attore iconico del cinema statunitense che è Christopher Lloyd ( Doc nella triologia di Ritorno al futuro  e l'antagonista principale del film Chi ha incastrato Roger Rabbit ) e nel film in questione egli interpretata il padre anziano del protagonista,  che appare come un pensionato in una casa di riposo , ma poi si rivela essere un prodigioso combattente capace di saper utilizzare un fucile. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
kyotrix sabato 30 ottobre 2021
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia di azione con parecchia violenza e humor.
Carino. Carina anche la parte del padre christopher Lloyd ( invecchiato parecchio dai tempi di ritorno al futuro )

[+] lascia un commento a kyotrix »
muttley72 sabato 16 ottobre 2021
film già visto... Valutazione 2 stelle su cinque

La storia della persona che ha uno sconosciuto (agli altri)passato di professionista (nel senso di militare o paramilitare o di killer della malavita) e che dopo aver subito una aggressione o ingiustizia si vendica verso i persecutori non è nuova. Possiamo dire che sia un tema che periodicamente vine ripescato e servito al pubblico con qualche variante o peculiarità (si potrebbe dire in tutte le salse)...ma la storia base è sempre la medesima.
Questo "Io sono nessuno" è la dimostrazione di quanto detto sopra e l'ultimo film della "serie".
Appare girato in modo decente ed a tratti ronico,  ma anche le tecniche messe in atto nella aprte finale dal giustiziere sembrano "inflazionate" (già viste in altri film simili) tranne forse l'uso creativo della mina "Claymore". [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
felicity martedì 17 agosto 2021
il perfetto feel good action movie Valutazione 4 stelle su cinque

Nobody è il nuovo film di Ilya Naishuller, il signore russo che aveva fatto impazzire tutti per un corto in soggettiva diventato poi il film sulla lunga distanza Hardcore Henry. Alla storia ci hanno pensato Derek Kolstad e alla produzione David Leitch, il duo che ci ha regalato tante gioie e che passerà alla storia per aver creato John Wick.
L’intuizione geniale del film – non svelo niente di nuovo o di particolarmente difficile da comprendere – è quella di creare un action hero partendo da un materiale di partenza che urla “IMPIEGATO DEL CATASTO!” da tutti i pori.
Com’è Nobody? Uno spasso. Come accennato, è di base il primo John Wick senza l’accenno alla società segreta dei killer. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
domenica 15 agosto 2021
piccola puntualizzazione sul cast

Il padre di Hutc è interpretato da Christopher Lloyd e non da Michael Ironside come indicato nell'articolo.
Comunque è sempre un piacere leggerle le vostre recensioni!
Un saluto, Denis

jaylee domenica 18 luglio 2021
un tranquillo killer di periferia Valutazione 3 stelle su cinque

Scritto dal regista di Hardcore Ilya Naishuiller e dallo scrittore di John Wick Derek Kolstad, Io Sono Nessuno non poteva che essere un film di azione adrenalinico e grottesco e, sorpresa sorpresa, lo è.
Hutch Mansell, tranquillo contabile di un’azienda di periferia, un giorno viene assalito in casa da due delinquenti. I due vengono messi in fuga in modo accidentale, ma quel qualcosa fa scattare qualcosa dentro di lui… o ha riattivato qualcosa da un passato misterioso?
La trama si potrebbe già sintetizzare in queste poche linee: e di certo, se cercate qualcosa di originale e con approfondimenti psicologici di una società incattivita, cercate pure altrove; d’altro canto se invece cercate un’oretta e mezza di fumettose scazzottate e sparatorie, cariche di azioni e battute, vi ci scappano pure un paio di risate. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
lunedì 5 luglio 2021
precisazione sugli interpreti

Andrea buonasera,

Ironside in realtà è il suocero del protagonista, quello a cui rileva la ditta; il padre nella casa di riposo è Christopher Lloyd, solitamente avvezzo a ruoli più "pacifici".

Cordialmente
Gabriele Frisone

lunedì 5 luglio 2021
non mi dimenticate doc brown, please!

Michael Ironside interpreta il suocero di Hutch, titolare dell'azienda dove lui lavora, non il padre che vuol lasciare la casa di cura. Quel ruolo è assegnato a Christopher Lloyd, o sbaglio?

pagina: 1 2 »
Io sono nessuno | Indice