Io sono nessuno

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono nessuno   Blu-Ray Io sono nessuno
Un film di Ilya Naishuller. Con Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Rza, Aleksey Serebryakov.
Titolo originale Nobody. Azione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2021. - Universal Pictures uscita giovedì 1 luglio 2021. MYMONETRO Io sono nessuno * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il mite agnello divenuto un leone Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabrizio Friuli

Feedback: 22474 | altri commenti e recensioni di Fabrizio Friuli
lunedì 29 novembre 2021

Negli Stati Uniti d'America una coppia di agenti di polizia si appresta ad interrogare un uomo mal concordato con un gattino che mangia una scatoletta di tonno , e , sebbene lui stesso ammetta di essere nessuno in realtà quell'uomo è tutt'altro che un semplice nessuno, quando si ritrova a dover affrontare un signore della droga russo , intenzionato a vendicarsi di lui per aver fatto finire suo fratello in ospedale insieme ad altri uomini che sono I suoi affiliati ( nonostante il fratello del criminale e i suoi seguaci stessero importunare una giovane ragazza sull' autobus dove si trovava Huch Mansell , colui che si autodefinisce: Nessuno.

Il protagonista della pellicola viene interpretato da un talentuoso Bob Odenkirk ( famoso per aver vestito i panni dell'estroso avvocato Saul Goodman nella serie iconica Breaking Bad ed anche Better Call Saul ) ed ovviamente ha saputo cimentarsi nel ruolo affidatogli,  oltre all' attore protagonista è presente un altro attore iconico del cinema statunitense che è Christopher Lloyd ( Doc nella triologia di Ritorno al futuro  e l'antagonista principale del film Chi ha incastrato Roger Rabbit ) e nel film in questione egli interpretata il padre anziano del protagonista,  che appare come un pensionato in una casa di riposo , ma poi si rivela essere un prodigioso combattente capace di saper utilizzare un fucile.  Sostanzialmente,  la pellicola è costituita da un valido casting attoriale , dei personaggi abbastanza verosimili , dei dialoghi ben scritti , però,  rimane pur sempre un action movie degli Stati Uniti dove gli antagonisti sono una gang russa ( qualcosa di tipico nei film di questo genere , per esempio,  nel primo film di John Wick ) e poi , quando il protagonista mostra al capo russo un esplosivo collegato al suo dito mentre i membri della cosca russa gli puntano addosso le loro armi è possibile rammentare una delle scene del cavaliere oscuro di Christopher Nolan ( ovvero , la scena in cui Joker tiene " sottoscacco " i mafiosi di Gotham City esponendo degli esplosivi sotto il suo lungo cappotto ) ed anche la scena della rissa nel pullman potrebbe essere associata alla scena nello metropolitana del film Joker , con Joaquin Phoenix , infatti , il protagonista del film affronta dei loschi soggetti da solo , ma entrambe le scene sono puramente differenti , tali scene rendono quindi la sceneggiatura del film Io sono Nessuno un tipo di sceneggiatura piuttosto carente di innovazione, tuttavia,  questo film appare sufficientemente ameno , anche grazie ad una scena in  un il figlio adolescente del protagonista tenta di ostacolare dei criminali che hanno fatto un 'irruzione notturna nella loro casa , anche se alla fine si riesce a comprendere che sono dei dilettanti,  o meglio , delle persone con una figlio o figlia da curare , e questo segreto viene scoperto dal protagonista stesso del film.

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
Sei d'accordo con la recensione di Fabrizio Friuli?

Ultimi commenti e recensioni di Fabrizio Friuli:

Vedi tutti i commenti di Fabrizio Friuli »
Io sono nessuno | Indice

Critics Choice Super (1)