Io sono nessuno

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono nessuno   Blu-Ray Io sono nessuno
Un film di Ilya Naishuller. Con Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Rza, Aleksey Serebryakov.
Titolo originale Nobody. Azione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2021. - Universal Pictures uscita giovedì 1 luglio 2021. MYMONETRO Io sono nessuno * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jaylee domenica 18 luglio 2021
un tranquillo killer di periferia Valutazione 3 stelle su cinque

Scritto dal regista di Hardcore Ilya Naishuiller e dallo scrittore di John Wick Derek Kolstad, Io Sono Nessuno non poteva che essere un film di azione adrenalinico e grottesco e, sorpresa sorpresa, lo è.
Hutch Mansell, tranquillo contabile di un’azienda di periferia, un giorno viene assalito in casa da due delinquenti. I due vengono messi in fuga in modo accidentale, ma quel qualcosa fa scattare qualcosa dentro di lui… o ha riattivato qualcosa da un passato misterioso?
La trama si potrebbe già sintetizzare in queste poche linee: e di certo, se cercate qualcosa di originale e con approfondimenti psicologici di una società incattivita, cercate pure altrove; d’altro canto se invece cercate un’oretta e mezza di fumettose scazzottate e sparatorie, cariche di azioni e battute, vi ci scappano pure un paio di risate. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
felicity martedì 17 agosto 2021
il perfetto feel good action movie Valutazione 4 stelle su cinque

Nobody è il nuovo film di Ilya Naishuller, il signore russo che aveva fatto impazzire tutti per un corto in soggettiva diventato poi il film sulla lunga distanza Hardcore Henry. Alla storia ci hanno pensato Derek Kolstad e alla produzione David Leitch, il duo che ci ha regalato tante gioie e che passerà alla storia per aver creato John Wick.
L’intuizione geniale del film – non svelo niente di nuovo o di particolarmente difficile da comprendere – è quella di creare un action hero partendo da un materiale di partenza che urla “IMPIEGATO DEL CATASTO!” da tutti i pori.
Com’è Nobody? Uno spasso. Come accennato, è di base il primo John Wick senza l’accenno alla società segreta dei killer. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
jonnylogan sabato 3 luglio 2021
il giustiziere della notte ? Valutazione 3 stelle su cinque

Hutch Mansell è un impiegato, marito e padre di due figli, con una vita abitudinaria difficile da modificare. Quando una coppia di balordi entra armata nella sua abitazione, Hutch, pur potendo, non fa nulla per difendere se stesso e la sua famiglia e viene pubblicamente bollato come un signor nessuno incapace di proteggere i propri cari.

Quando Breaking Bad, e nello specifico Saul Goodman, incontra Paul Kersey, ovvero Il Giustiziere della notte viene a crearsi un inevitabile mix di ultraviolenza vendicativa in bilico fra un action movie e la satira più feroce nei confronti della sete di vendetta dell’americano medio. Difficile non notare una critica nemmeno troppo velata all’uso di armi da fuoco per difesa del proprio territorio. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
fabrizio friuli lunedì 29 novembre 2021
il mite agnello divenuto un leone Valutazione 3 stelle su cinque

Negli Stati Uniti d'America una coppia di agenti di polizia si appresta ad interrogare un uomo mal concordato con un gattino che mangia una scatoletta di tonno , e , sebbene lui stesso ammetta di essere nessuno in realtà quell'uomo è tutt'altro che un semplice nessuno, quando si ritrova a dover affrontare un signore della droga russo , intenzionato a vendicarsi di lui per aver fatto finire suo fratello in ospedale insieme ad altri uomini che sono I suoi affiliati ( nonostante il fratello del criminale e i suoi seguaci stessero importunare una giovane ragazza sull' autobus dove si trovava Huch Mansell , colui che si autodefinisce: Nessuno.

Il protagonista della pellicola viene interpretato da un talentuoso Bob Odenkirk ( famoso per aver vestito i panni dell'estroso avvocato Saul Goodman nella serie iconica Breaking Bad ed anche Better Call Saul ) ed ovviamente ha saputo cimentarsi nel ruolo affidatogli,  oltre all' attore protagonista è presente un altro attore iconico del cinema statunitense che è Christopher Lloyd ( Doc nella triologia di Ritorno al futuro  e l'antagonista principale del film Chi ha incastrato Roger Rabbit ) e nel film in questione egli interpretata il padre anziano del protagonista,  che appare come un pensionato in una casa di riposo , ma poi si rivela essere un prodigioso combattente capace di saper utilizzare un fucile. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
Io sono nessuno | Indice

Critics Choice Super (1)