Io sono nessuno

Un film di Ilya Naishuller. Con Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Rza, Aleksey Serebryakov, Christopher Lloyd.
Titolo originale Nobody. Azione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2021. - Universal Pictures uscita giovedì 1 luglio 2021. MYMONETRO Io sono nessuno * * * - - valutazione media: 3,12 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jaylee domenica 18 luglio 2021
un tranquillo killer di periferia Valutazione 3 stelle su cinque

Scritto dal regista di Hardcore Ilya Naishuiller e dallo scrittore di John Wick Derek Kolstad, Io Sono Nessuno non poteva che essere un film di azione adrenalinico e grottesco e, sorpresa sorpresa, lo è.
Hutch Mansell, tranquillo contabile di un’azienda di periferia, un giorno viene assalito in casa da due delinquenti. I due vengono messi in fuga in modo accidentale, ma quel qualcosa fa scattare qualcosa dentro di lui… o ha riattivato qualcosa da un passato misterioso?
La trama si potrebbe già sintetizzare in queste poche linee: e di certo, se cercate qualcosa di originale e con approfondimenti psicologici di una società incattivita, cercate pure altrove; d’altro canto se invece cercate un’oretta e mezza di fumettose scazzottate e sparatorie, cariche di azioni e battute, vi ci scappano pure un paio di risate. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
felicity martedì 17 agosto 2021
il perfetto feel good action movie Valutazione 4 stelle su cinque

Nobody è il nuovo film di Ilya Naishuller, il signore russo che aveva fatto impazzire tutti per un corto in soggettiva diventato poi il film sulla lunga distanza Hardcore Henry. Alla storia ci hanno pensato Derek Kolstad e alla produzione David Leitch, il duo che ci ha regalato tante gioie e che passerà alla storia per aver creato John Wick.
L’intuizione geniale del film – non svelo niente di nuovo o di particolarmente difficile da comprendere – è quella di creare un action hero partendo da un materiale di partenza che urla “IMPIEGATO DEL CATASTO!” da tutti i pori.
Com’è Nobody? Uno spasso. Come accennato, è di base il primo John Wick senza l’accenno alla società segreta dei killer. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
jonnylogan sabato 3 luglio 2021
il giustiziere della notte ? Valutazione 3 stelle su cinque

Hutch Mansell è un impiegato, marito e padre di due figli, con una vita abitudinaria difficile da modificare. Quando una coppia di balordi entra armata nella sua abitazione, Hutch, pur potendo, non fa nulla per difendere se stesso e la sua famiglia e viene pubblicamente bollato come un signor nessuno incapace di proteggere i propri cari.

Quando Breaking Bad, e nello specifico Saul Goodman, incontra Paul Kersey, ovvero Il Giustiziere della notte viene a crearsi un inevitabile mix di ultraviolenza vendicativa in bilico fra un action movie e la satira più feroce nei confronti della sete di vendetta dell’americano medio. Difficile non notare una critica nemmeno troppo velata all’uso di armi da fuoco per difesa del proprio territorio. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
Io sono nessuno | Indice

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia