Uomini da Marciapiede

Un film di Francesco Albanese. Con Francesco Albanese, Paolo Ruffini, Luigi Luciano, Clementino.
continua»
Commedia, durata 86 min. - Italia 2023. - Altre Storie uscita giovedì 7 settembre 2023. MYMONETRO Uomini da Marciapiede * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Eravamo quattro uomini da marciapiede Valutazione 2 stelle su cinque

di Fabrizio Friuli


Feedback: 25000 | altri commenti e recensioni di Fabrizio Friuli
domenica 7 luglio 2024

Per togliere suo fratello da una brutta situazione, il proprietario di un agriturismo, insieme ad altri due soggetti non molto brillanti, lui e gli altri personaggi si improvvisano uomini da marciapiede per racimolare il denaro necessario per risolvere il problema del fratello, naturalmente, l' inesperienza dei quattro personaggi, momentaneamente, rappresenterà un ostacolo e poi, una poliziotta sta seguendo Gennaro per incastrare un fuorilegge ricercato che viene chiamato Polifemo, con il quale lo stesso Gennaro è in rapporti di affari ( o meglio, risulta essere indebitato con Polifemo ).

Uomini da marciapiede è una commedia di Francesco Albanese, nella quale recitano Paolo Ruffini, Herbert Ballerina ( alias Luigi Luciano ), Clementino e Rocio Munoz Morales ed è la solita commedia italiana moderna vuota : la trama non è molto originale, dato che ci sonp due fratelli che non hanno un buon rapporto, poi ci sono due personaggi " tonti " ed uno di questi viene interpretato dall' attore Luigi Luciano ( noto come Herbert Ballerina ) e non è la prima volta che l' attore interpreta un ragazzo sprovveduto, anzi, egli viene scelto principalmente per il ruolo del giovane sprovveduto, per lo meno, non gli hanno dato le caratteristiche di un ragazzo sfigato, evitando di concepire un personaggio stereotipato, tuttavia, il personaggio che si fa chiamare Polifemo sembra essere lo stereotipo del criminale dei film o dei telefilm, in più, egli viene chiamato Polifemo perché lui stesso dice che con lui chiunque è nessuno, e non per via dell' occhio cieco, mentre, la protagonista femminile del film è la poliziotta attraente come Lolita Lobosco, quindi, non si sono nemmeno sforzati di creare un personaggio femminile originale, così come non si sono sforzati di creare una conclusione originale perché tutti i personaggi si riuniscono per il tipico " pranzo domenicale " e parallelamente, la poliziotta rivela a Gennaro di essere in dolce attesa, dato che tra i due personaggi è sbocciato l' amore. È necessario rendersi conto che il regista del film che interpreta anche uno dei personaggi principali del film, dovrebbe rinunciare all' attività di regista cinematografico, non avendo dato un contributo alla cinematografia italiana, già decadente di per sé.

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
Sei d'accordo con la recensione di Fabrizio Friuli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico

Ultimi commenti e recensioni di Fabrizio Friuli:

Vedi tutti i commenti di Fabrizio Friuli »
Uomini da Marciapiede | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Simone Emiliani
Pubblico (per gradimento)
  1° | paolog.
  2° | fabrizio friuli
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Uscita nelle sale
giovedì 7 settembre 2023
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità