I giovani amanti

Un film di Carine Tardieu. Con Fanny Ardant, Melvil Poupaud, Cécile De France, Florence Loiret-Caille.
Titolo originale Les jeunes amants. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - Francia, Belgio 2021. - I Wonder Pictures uscita giovedì 23 giugno 2022. MYMONETRO I giovani amanti * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la criticadora de pelicula martedì 30 agosto 2022
l'' amore vince tutto (o quasi) Valutazione 3 stelle su cinque

Iniziamo dall' età dei due protagonisti: Fanny Ardant interpreta una donna di 70 anni e il suo amante, interpretato da Melville Poupaud, ne ha 45.
Ben 25 anni separano questa coppia che si conosce all' interno di un ospedale.
Dopo 15 anni i due si ritrovano, si riconoscono e si amano, non senza problemi. L' Ardant è splendida, recita con sguardi incandescenti. Poupaud è molto credibile. Ottimi ingredienti per imbastire una bella storia che procede a passi lenti, piena di stupore, tenerezza, desiderio, rifiuto e accettazione.
Interessante la scena con la citazione del film Mourir d' aimer con Annie Girardot: film che Ardant sta vedendo alla TV in compagnia di figlia e nipote. [+]

[+] lascia un commento a la criticadora de pelicula »
la criticadora de pelicula martedì 30 agosto 2022
l'' amore vince tutto (o quasi) Valutazione 3 stelle su cinque

Ben 25 anni separano questa coppia che si conosce all' interno di un ospedale.

[+] lascia un commento a la criticadora de pelicula »
ralphscott domenica 10 luglio 2022
un amore contro tutti Valutazione 4 stelle su cinque

Una settantenne Ardant, bella, vitale ed intensa, tanto che l'età diventa un limite solo rapportata al fascinoso Poupaud, ci trascina in una storia, in una tempesta emotiva davvero coinvolgente. Certo ci si mettono anche i problemi di salute, ma se tutti osteggiano la scandalosa relazione, la prima a farlo é proprio lei, Shana. Seppur con qualche cliché da film romantico - gli equivoci nella casa di villeggiatura e l'attesa di lui sotto la finestra di lei, con pioggia a catinelle - il racconto é sincero e misurato, verosimile, e si finisce per soffrire con loro.

[+] lascia un commento a ralphscott »
giovanni_b_southern domenica 3 luglio 2022
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Non faccio recensioni : è il compito dei giornalisti di Mymovies. Da 'frequentatore' di Cinema suggerisco solo una cosa : DA VEDERE. PUNTO

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
francesca meneghetti domenica 26 giugno 2022
né con te, né senza di te, ma senza il morto Valutazione 4 stelle su cinque

Fanny Ardant, l’iconica signora della porta accanto, diretta tra gli altri da Truffaut (di cui fu moglie), Lelouch, Resnais, Costa Gravas, Scola, Antonioni, è, a mio parere, la più brava-bella attrice francese. È stata scelta da Carine Tardieu per il film I giovani amanti per il fatto di essere una perla rara: una diva, cioè, che è rimasta lontana dalla chirurgia estetica. Per questo, a settant’anni suonati, può esibire nel volto inevitabili rughe, ma anche un profilo perfetto, gli stessi sorriso-sguardo-proporzioni del volto dei vent’anni, un fascino inossidabile.
Nel film è Shana, un architetto (così si definisce) che vive da single tra Parigi e Cork. È madre e nonna, indipendente e benestante. [+]

[+] lascia un commento a francesca meneghetti »
I giovani amanti | Indice

Cesar (1)