Crudelia

Acquista su Ibs.it   Dvd Crudelia   Blu-Ray Crudelia  
   
   
   
wearenot mercoledì 15 febbraio 2023
solito dramma umano Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Tanti soldi spesi per una commedia o similare, che non decolla, con il solito dramma umano che non sorprende.
Non e' un prequel de La Carica dei 101 e va bene ma la sceneggiatura è debole e non diverte

[+] lascia un commento a wearenot »
d'accordo?
wearenot mercoledì 15 febbraio 2023
solito dramma umano Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Tanti soldi spesi per una commedia o similare, che non decolla, con il solito dramma umano che non sorprende.
Non e' un prequel de La Carica dei 101 e va bene ma la sceneggiatura è debole e non diverte

[+] lascia un commento a wearenot »
d'accordo?
giuseppe tumolo martedì 26 aprile 2022
quando la passione arde come un fuoco Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Appena finito di vedere CRUDELIA, cui colonna sonora  è di livello superiore alla media, tanto è vero che il "negozio" di Besos è pronto a vendertene una copia.
Film molto bello ed avvincente, d'altronde non poteva essere altrimenti visto il blasone della sua casa produttrice, quale la Walt Disney.
Narra la storia di una giovane donna che sin da bambina è mossa dalla sua passione più profonda: la moda e lo stile. Sebbene il più delle volte un po' controcorrente e per questo considerata quasi sempre "fuori dalle righe". Tutto la pellicola è permeata da effetti scenografici ed eventi inaspettati. Il taglio sartoriale di alcuni modelli sono a dir poco fantastici e sicuramente non mancheranno di destare l'interesse, se non lo stupore, dello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe tumolo »
d'accordo?
fabrizio friuli martedì 12 aprile 2022
tale madre crudelia .. tale figlia crudelia Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

La protagonista della storia è una giovane bambina vivace , energica e geniale,  caratterizzata dai capelli neri e bianchi , perde colei che credeva fosse la sua vera madre , ma col tempo capisce che la madre biologica è la sua avversaria , una direttrice di una casa di moda in Inghilterra conosciuta come Baronessa. Grazie al supporto dei suoi tirapiedi ( che lei , almeno all' inizio riteneva come membri della sua famiglia ) i fratelli Jasper e Horace ed un estroso  gestore di un negozio di abbigliamento , lei  ottiene ciò che brama e senza sporcare la sua coscienza con il sangue della genitrice .

Il film che tratta le origini e la vita di Crudelia Demon , prima di divenire la megera infida che vuole morti dei cuccioli di dalmata per un cappotto di pelliccia , al principio può apparire come un film poco convincente,  ma vedendolo dall ' inizio fino alla conclusione,  si può stabilire che , pur non essendo un film di chissà quale livello , non è uno smacco e neppure un film inutile, è unnfilm sufficiente con i pro e i contro , uno dei suoi pro è la presenza di Emma Stone , che non soltanto è  unn' attrice con uno sguardo magnetico e un volto splendido , ma è formata da un talento sorprendente,  ed anche tutti gli altri attori e la sceneggiatura sono i suoi pro , per quanto riguarda i contro , è possibile  introdurre i dalmata che vengono rappresentati  come dei feroci rottweiler , e poi la scena dove Estella , l' alter ego di Cruella scampa alla morte è assurda : in quella scena attiva uno strano dispositivo che trasforma la sua gonna in un paracadute,  perché ricorda uno stratagemma di Diabolik , ed anche la realizzazione dei cani in computer grafica rappresenta una componente contaminante per il film , che è comunque del 2021 e non del 2007, per giunta,  nel film appare una donna di colore che impersona il ruolo di Anita , e nel film della Disney il personaggio è una donna bianca e non di colore , ed ovviamente,  il razzismo non centra niente,  ma cambiare l' etnia ad un personaggio non ha molto senso , però,  il personaggio di Anita appare in poche scene , quindi , non è  necessario soffermarsi ad oltranza su questo dettaglio. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
d'accordo?
marcloud lunedì 30 agosto 2021
la bella crudelia demon! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

La genesi di una cattiva raccontata con un comparto tecnico di altissimo livello. Esclusa qualche incertezza di CGI (sui dalmata) per il resto assistiamo ad un esplosione di immagini e colori, con una colonna sonora semplicemente stupenda che a tratti potrebbe risultare addirittura eccessiva. Tutto estremamente barocco. Emma Stone sostiene il ruolo senza pecche e apparte qualche legittima critica possibile sulla sceneggiatura, assistiamo ad un ottimo mix che rende questo prodotto Disney godibile.

[+] lascia un commento a marcloud »
d'accordo?
felicity martedì 6 luglio 2021
bellezza, passione, paura e desiderio Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Crudelia è una felicissima escursione di Gillespie della fiaba Disney che viene stravolta e manipolata in un trascinante film pop/rock dove tra Emma Stone ed Emma Thompson c’è una gara di bravura all’ultimo respiro.
Crudelia segue la vita della protagonista sin dalla nascita, subito dopo il parto della madre. Ha già la chioma divisa a metà quando è ancora piccolissima. Metà bianca, metà nera. La sua doppia personalità già si manifesta e la madre Catherine, a cui è particolarmente legata, la spinge a far prevalere quella più positiva. 
Gli occhi di Emma Stone contro quelli di Emma Thompson. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
athos lunedì 5 luglio 2021
una coppia perfetta Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Veloce, sgargiante, adrenalinica questa favola cupa quanto basta. Una colonna sonora stupenda dove basso e batteria dettano il ritmo delle immagini. Le due Emma sono semplicemente strepitose.

[+] lascia un commento a athos »
d'accordo?
maramaldo domenica 13 giugno 2021
storie di femmine nefaste Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Compatite Craig Gillespie, non respira "l'air du temps". Come Mel Gibson, uno degli ultimi Celti D'Australia, cova nostalgie rigoriste, senza far sconti a nessuno, di nessun... genere.
Pur non rinunciando a Walt Disney (deve pur "vendere"), su di lui la deve pensare come Pasolini: creatore di "ritratti dell'irrealtà quotidiana", "pioniere  del gusto di massa...". Già, quello sguardo sul mondo della moda, sopraffazione e perfidia, la gente che vi circola bada ad un'eleganza che non è quella dei comportamenti. Neanche tanti riguardi per lo spettatore, trattato da immaturo,  lo si stupisce con fantasmagorie rutilanti, lo si frastorna con un "30evergreen30". [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
d'accordo?
eugenio lunedì 31 maggio 2021
il diavolo veste crudelia Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Crudelia De vil….She has a lot of money but she doesn't have love; when you see her you die from fear.
Recitava così la canzone dell’identitaria quanto iconica protagonista del “cattivo” per eccellenza della Carica dei 101, film di culto del 1961 a segnar un'esperienza estetica e al tempo stesso anti-veristica dell'universo Disney volta a esasperare il tono espressionista come stessimo vedendo uno Schiele.
Senza scomodare troppo gli artisti viennesi in questo nuovo omaggio o potremmo dire più specificatamente un prequel al celebre film Disney, vediamo la nascita e la genesi di Crudelia appunto per opera di Craig Gillespie. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
d'accordo?
alessandro de felice domenica 30 maggio 2021
un dubbio amletico
0%
No
100%

Parlare di Crudelia non è semplice...dal punto di vista cinematografico il film è ineccepibile ( anche se non per bambini) e dunque merita il successo (che probabilmente avrà)...ma..si perché un ma c’è sempre...perché? Come si può giustificare uno dei cattivi per eccellenza ( anche se già con Hannibal lo fecero...).il cattivo è cattivo punto. Non mi deve entrare in simpatia perché esiste chi lo è di più e quindi ne giustifica la futura malvagità.
Alla fine, dunque, mi resta il dubbio amletico....è cattiva o la disegnano così?
Ps...colonna sonora strepitosa...tanto che ogni tanto...ti dimentichi di ciò che vedi per ricordare chi la canta.

[+] lascia un commento a alessandro de felice »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Crudelia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (3)
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (3)
CDG Awards (2)
BAFTA (3)
ADG Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 26 maggio 2021
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità