Mi chiamo Francesco Totti

Acquista su Ibs.it   Dvd Mi chiamo Francesco Totti   Blu-Ray Mi chiamo Francesco Totti

Vita e gol di un simbolo di Roma

di Luca Scialo

Feedback: 79722 | altri commenti e recensioni di Luca Scialo
giovedì 2 settembre 2021

Alex Infascelli ci presenta la vita di Francesco Totti, una delle ultime bandiere del calcio moderno, rimasto sempre nella sua città e nella sua squadra del cuore: la Roma.
La storia parte, come si confà, dalle origini. Quando un bambino timido e introverso di nome Francesco, dava i primi calci ad un pallone sulla spiaggia. Da lì, mostra il suo talento prima nel cortile della scuola e poi nelle scuole calcio locali. Fino ai primi incontri professionistici con la Lodigiani e l'arrivo alla Roma.
L'esordio in Serie A a soli 17 anni contro il Brescia, con un Mazzone a fargli da chioccia e un Zeman che lo ha fatto esplodere fisicamente.
La storia prosegue con lo scudetto del 2000, il mancato approdo al Real Madrid e la love story con Ilary viva ancora adesso contro ogni pregiudizio. Poi il Mondiale, fino agli ultimi 2 anni contro uno Spalletti dispotico.
La pellicola, per come è impostata, scorre gradevolmente e coinvolge non solo il tifoso romano più accanito, ma anche chi ama il calcio in generale e perché no anche chi non è calciofilo.
In fondo, Totti, oltre ad essere stato un grande calciatore, è anche un personaggio. Rimasto genuino e semplice fino al ritiro.

[+] lascia un commento a luca scialo »

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialo:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialo »
Mi chiamo Francesco Totti | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |