Acquista su Ibs.it   Dvd Mi chiamo Francesco Totti   Blu-Ray Mi chiamo Francesco Totti
Un film di Alex Infascelli. Con Francesco Totti Documentario, durata 101 min. - Italia 2020. - Vision Distribution uscita lunedì 19 ottobre 2020. MYMONETRO Mi chiamo Francesco Totti * * * - - valutazione media: 3,09 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan domenica 22 novembre 2020
il prodigio di porta metronia Valutazione 2 stelle su cinque

Agiografia dell’ex capitano romanista narrata con la voce dello stesso Francesco Totti e girata dal cinquantatreenne Alex Infascelli, noto per numeosi videoclip e per altrettanti film non certo di cassetta ma che come Il siero delle Vanità e Almost Blue, furono favorevolmente accolti  dalla critica. Questa volta Infascelli ci porta nel cuore della Roma giallo rossa e alla vigilia dell’ultima gara giocata dal calciatore più rappresentativo della capitale. Vera icona e metro di giudizio per ogni bandiera del passato e del futuro. In un’epoca nella quale le bandiere sportive non sono più abituate a essere sventolate, il Totti calciatore, sempre affiancato e consigliato da amici e famigliari che appaiono in filmati di repertorio, decise di restare sempre a Roma, rifiutando le avances di club ben più prestigiosi per potersi trasformare in un’icona che nella Roma, squadra per la quale tifava fin dall’infanzia, non ha visto solo un club calcistico ma un modo per potersi affermare e restituire qualche cosa alla propria città. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
marcloud martedì 17 novembre 2020
oltre il calcio Valutazione 4 stelle su cinque

Tutto finisce e tutto inizia quel 27 maggio 2017, una giornata in cui una città intera ha pianto uno dei suoi figli più amati. Solo un romanista può capire in profondità il legame d'amore tra Francesco e la sua città: si scrive Totti ma si legge Roma. Il resto del "mondo" con questo documentario autobiografico può ammirare una storia sportiva senza precedenti e destinata a rimanere unica nel suo genere. Si perché tanto è inutile quantificare le vittorie o valutare un giocatore dalle coppe in bacheca. Delle volte si sceglie per amore e si soffre con passione, pur di dare gioia alla propria gente. E alla fine si piange...come nelle più belle storie d'amore. Un documentario che restituisce un pezzetto di quella magia che per noi bambini di ieri si chiama Francesco Totti.

[+] lascia un commento a marcloud »
mercoledì 21 ottobre 2020
totti Valutazione 5 stelle su cinque

C’è solo un capitano “FRANCESCO TOTTI”

Mi chiamo Francesco Totti | Indice

lunedì 19 ottobre 2020