Il talento del calabrone

Acquista su Ibs.it   Dvd Il talento del calabrone   Blu-Ray Il talento del calabrone
Un film di Giacomo Cimini. Con Sergio Castellitto, Lorenzo Richelmy, Anna Foglietta, David Coco.
Thriller, durata 84 min. - Italia 2020. MYMONETRO Il talento del calabrone * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ap domenica 6 febbraio 2022
film inutile Valutazione 0 stelle su cinque

Volevamo scampare all'ultima serata di Sanremo. Troviamo su Sky questo film, lo registriamo e alle 21 iniziamo.
l'inizio non male, intrigante, contenti di vedere il supponente dj inndifficoltà.
Poi entra in scena il tenente colonnello ( grado ripetuto continuamente) Foglietta e al momento in cui questo improbabile tenente colonnello incomincia a sostituire le scarpe tacco 12 con gli stivaloni e ad indossare cinturone con pistola sopra l,abito da sera, abbiamo cambiato canale optando per una biografia del 1992 di Chaplin.
spiace per Castellitto e Foglietta entrambi ottimi attori ma qui ridotti a macchiette.

[+] lascia un commento a ap »
andrea giovedì 30 dicembre 2021
due stelle al massimo Valutazione 0 stelle su cinque

Non sono riuscito a non farmi distrarre dall'imbarazzante figura del colonnello Foglietta.
Più cercavo di entrare nel film, più appariva lei a ricordarmi che era tutta una finzione e domani non avevo il latte per la colazione.
Terribile veramente.
Bella la trama, poco altro.

[+] lascia un commento a andrea »
patry58 giovedì 30 dicembre 2021
il talento (inesistente) del calabrone Valutazione 1 stelle su cinque

Non so perché m''imbarco nella visione di questi pseudo thriller italiani sapendo già in partenza a cosa andrò incontro. Gli italiani fanno ottimi film d''amore, drammatici, comici. Ma sono totalmente incapaci di fare thriller credibili. E questo non è certo l''eccezione che conferma la regola. Castellitto non è affatto credibile nella parte del terrorista bombarolo, con il suo fare radical chic. È come al solito serioso, autocompiaciuto ed egoriferito. È grottesco nella parte dell''uomo disperato che cerca vendetta e ascolto. La Foglietta raggiunge vette inarrivabili di comicità involontaria. Abitino rosso scollato, cinturone e anfibi. Ma perché le donne poliziotte non possono avere la divisa e magari essere bruttine? Perché quest''ostentazione di sex appeal in un ruolo che non ne richiedeva? Perché la donna anche affermata in attività di tipo "maschili" e pericolose deve sempre mostrare tette e gambe? Al di là di questo, non è proprio tagliata per la parte, rende l''idea di una donna nevrotica, contraddittoria e sostanzialmente "incapace" come l''ha definita il dj. [+]

[+] lascia un commento a patry58 »
giulia tenea lunedì 27 dicembre 2021
il trailer più interessante del film Valutazione 1 stelle su cinque

Un film dal finale deludente. Alcuni attori dalla recitazione livello quinta elementare. peccato perché il l trailer era interessante. Il film secondo me si è perso molto lungo la trama.

[+] lascia un commento a giulia tenea »
simobirilli mercoledì 8 dicembre 2021
non fare l''americano se non sei americano Valutazione 1 stelle su cinque

Idea intressante, sviluppo pessimo. Recitazione ostentata ed esagerata (Castellitto però si salva): lei che indossa la pistola, il DJ che si arrabbia e lei che ci litiga con la pistola, etc.. Due esempi di molteplici.  Le vere domande poi sono: "Perchè c'è una Panda all'ultimo piano?" e "Perchè lui deve simulare di guidare per le vie di Milano?" Colpo di scena forzato, sforzato e inutile!!

[+] lascia un commento a simobirilli »
manuel95 mercoledì 22 settembre 2021
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che non sono fan dei film italiani, se ne guardo uno è solamente perché mi ispira e questo film mi ispirava un sacco, scrivo proprio durante i titoli di coda, dopo aver guardato le recensioni ingiuste fatte dai "recensori" (1,5/5 rolling stone, davvero? Chissà che filmoni vedi allora) il film per quanto sembri effettivamente a basso budget è davvero un ottimo film, uno di quei film da vedere per curiosità quando non ti aspetti un capolavoro e neanche una ciofeca, il twist finale è una genialata che difficilmente noti durante il film, ma per i più attenti farà dire "oh aspetta allora ho visto bene!" è difficile scrivere qualcosa che non sia spoiler purtroppo perché non ha una trama complessa q [+]

[+] lascia un commento a manuel95 »
filippo saccaro venerdì 17 settembre 2021
vorrei ma non riesco Valutazione 0 stelle su cinque

Sulla carta un progetto affascinante: un thriller dal retrogusto americano, in stile Phone Booth di Joel Schumacher, o Inside Man di Spike Lee, insomma con un pazzoide che minaccia di voler far saltare la città e il ruolo dle negoziatore che viene spartito dal disc jockey/presentatore della trasmissione radiofonica e dal tenente colonnelo dei carabinieri coinvolto nel caso. Quindi grandi potenzialità, sulla carta, per sceneggiatura, regia, interpretazioni degli attori e fotografia.
A conti fatti, purtroppo, di tutto ciò non c'è niente: sceneggiattura e regia, che partono sì da un'idea interessante, affossano il film e lo rendono saltuariamente comico se non ridicolo. [+]

[+] lascia un commento a filippo saccaro »
claudio serangeli martedì 17 agosto 2021
ma la foglietta cosa fa... Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo un inizio roboante (primi 5/6 minuti) il film scade in forma graduale ma sempre più veloce. Un brutto colpo glielo da la Foglietta, assolutamente fuori ruolo, (qual'è l'inverso di "fisique du rol"?) indossa gli anfibi e si mette a tracolla del abito da sera rosso e abbondantemente scollato una fondina con la pistola. Chissà mai perchè, uno si chiede ma ovvio, per l'ultima scena, a parte che per minacciare con una recitazione da teatrino del doposcuola il DJ di "fargli saltare il cervello". Credo che, oltre al fatto che mai un Carabiniere farebbe una cosa del genere (certamente non in una redazione) non fa paura neppure all' orso Yoghi. [+]

[+] d''accordo (di andrea)
[+] lascia un commento a claudio serangeli »
enrico mercoledì 9 giugno 2021
ma cosa avete visto ? Valutazione 0 stelle su cinque

Ok, non abbiamo più i registi, gli sceneggiatori e gli attori di una volta, bisogna accontentarsi, ma apprezzare un film così.... imbarazzante è troppo, paragonare Castellitto a Michael Douglas di "un giorno di ordinaria follia" è quasi un sacrilegio. Prima gli italiani, ma fino a un certo punto

[+] lascia un commento a enrico »
mae lunedì 17 maggio 2021
il talento di castellitto che "vola" sopra tutti Valutazione 0 stelle su cinque

Ne "Il talento del calabrone" Sergio Castellitto è Carlo, un uomo che ha perso prima il figlio e poi la moglie.
Non ha più nulla, se non i ricordi e un ultimo obiettivo: uccidersi facendo esplodere una bomba che porta con sé.
Ma prima "ingaggia" un duello con il giovane Dj Steph.
L'osannato giovane arrogante Dj Steph che ha molti fans e una buona dose di egocentrismo, re indiscusso della radio da cui trasmette musica, in pochi minuti viene ridimensionato da Carlo che in qualche modo lo riporta con i piedi per terra, cominciando a chiamarlo con il suo vero nome, Stefano, ad imporgli le sue regole senza che possano essere trasgredite, a indire un gioco con lo stesso pubblico di Steph sul riconoscere cosa rappresenta il pezzo di legno sulla foto che ha inviato. [+]

[+] lascia un commento a mae »
pagina: 1 2 3 4 »
Il talento del calabrone | Indice