Santiago, Italia

Acquista su Ibs.it   Dvd Santiago, Italia   Blu-Ray Santiago, Italia
Un film di Nanni Moretti. Con Nanni Moretti, Salvador Allende, Carmen Castillo (II), Patricio Guzmán.
Documentario, Ratings: Kids+13, durata 80 min. - Italia 2018. - Academy Two uscita giovedì 6 dicembre 2018. MYMONETRO Santiago, Italia * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 12 gennaio 2020
grazie.

Marzia cara e struggente, Come si fa a scrivere qualunque cosa dopo le tue pagine epiche? Sei Omero che tratteggia il carattere del divino e mitico Moretti, nei confronti del quale tutti gli aggettivi crollano o miseramente evaporano al cospetto della propria irrimediabile insufficienza. Cara Marzia, ti sono debitrice di emozioni rare, io amo il nostro Nanni da sempre, da quando lui pensava di non essere un anarchico e tuttavia ha improntato la sua vita e quella di molti di noi alla mobilitazione sempre, alla rivoluzione perché è giusta, perché serve, perché se no si muore di asfissia. Grazie, Marzia, ricevi la mia commozione perché leggerti è come avere una malattia in meno, oggi mi sento davvero più forte. [+]

venerdì 12 luglio 2019
film santiago. italia Valutazione 0 stelle su cinque

e' possibile trovare in dvd il film di moretti Santiago, Italia? grazie

lbavassano mercoledì 10 aprile 2019
lucidamente emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Ed ancora mi vengono i brividi, rivedendo quelle immagini che hanno segnato la nostra giovinezza, le nostre scelte. Ciò che non ricordavo è di essere vissuto in Paese del quale si poteva essere fieri. Di questo soprattutto ringrazio Nanni Moretti

[+] lascia un commento a lbavassano »
nadia meden sabato 16 marzo 2019
moretti doc ! Valutazione 4 stelle su cinque

Un grandissimo Nanni Moretti che ci riporta negli anni 70 durante il colpo di Stato in Cile. Un docu- film intenso, coinvolgente, commovente e sincero. Grazie Nanni !!!

[+] lascia un commento a nadia meden »
zarar giovedì 31 gennaio 2019
l'età dell'accoglienza Valutazione 3 stelle su cinque

L’understatement è la cifra di questo che non chiamerei documentario sul colpo di Stato in Cile e sui profughi politici cileni, quanto piuttosto rievocazione tramite testimonianze, nello stile di un servizio televisivo, che Moretti sviluppa con quel tratto stilistico che gli è consueto, un po’ trasandato, un pizzico artigianale, un filo improvvisato, quasi a sottolineare che il regista è presente là non come un demiurgo, ma come un uomo profondamente coinvolto con tutte le sue domande aperte e i suoi dubbi. La forza che hanno sempre le testimonianze dirette di eventi eccezionali e la capacità di Moretti di renderle  con grande efficacia grazie ad una gestione sapiente dei tagli, dei piani,  in particolare dei tempi,  cattura lo spettatore e di per sé sola rende questo film qualcosa da vedere e su cui riflettere. [+]

[+] lascia un commento a zarar »
aldot giovedì 3 gennaio 2019
da vedere assolutamente Valutazione 5 stelle su cinque

Un racconto documentato in modo onesto e partecipato. Una riflessione profonda sul presente del nostro paese attraverso i fatti accaduti negli anni 70 in Cile.

[+] lascia un commento a aldot »
xmassss62 mercoledì 2 gennaio 2019
emozionante e ricco di contenuti Valutazione 5 stelle su cinque

Autentica passerella di protagonisti che con la loro toccante testimonianza e la sapiente regia di moretti, rendono il film interessante e fruibile senza lasiare nemmeno 1 minuto alla noia. Un capolavoro e una ricostruzione storica memorabile.

[+] lascia un commento a xmassss62 »
lunedì 31 dicembre 2018
conoscere Valutazione 0 stelle su cinque

Ottimo commento! Complimenti, consente di conoscere il film senza svelare la sensazione della proiezione
Lc

lucaluga martedì 25 dicembre 2018
zucchero filato Valutazione 0 stelle su cinque

Qualunque sia l’opinione che uno può avere dei fatti di Santiago e di Allende, è certo che essi costituiscono una solida base narrativa di fatti da cui ricavare una trasposizione cinematografica altrettanto intensa, coinvolgente e drammatica.
anzi,se ben fatta,non è raro che il racconto cinematografico inclini l’animo degli spettatori a favore della parte che sentono politicamente e socialmente più distante da loro. Cosi  succede quando certi accadimenti sono raccontati da registi come il Pontecorvo della “battaglia di Algeri “. Fatti simili messi in mano a Nanni Moretti diventano una fabbrica di zucchero filato, una elegia stanca e ripetitiva in cui vengono raccontati come eroi i funzionari dell’ambasciata italiana di Santiago: manco fosse un prodotto di film luce promosso dal minculpop. [+]

[+] lascia un commento a lucaluga »
no_data domenica 23 dicembre 2018
un ...amarcord storico ... Valutazione 4 stelle su cinque

... non mediato dalla dolcezza letteraria presente nel felliniano. Un bel film-documentario, dove la "documentazione" è talmente ben partecipata emotivamente, perchè realmente vissuta, dai testimoni (anche due militari del regime di Pinochet) che può sembrare una sceneggiatura. Amaramente bello, poi, ...per quello che si era e quello che si è.

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 »
Santiago, Italia | Indice