Santiago, Italia

Acquista su Ibs.it   Dvd Santiago, Italia   Blu-Ray Santiago, Italia
Un film di Nanni Moretti. Con Nanni Moretti Documentario, Ratings: Kids+13, durata 80 min. - Italia 2018. - Academy Two uscita giovedì 6 dicembre 2018. MYMONETRO Santiago, Italia * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 12 luglio 2019
film santiago. italia Valutazione 0 stelle su cinque

e' possibile trovare in dvd il film di moretti Santiago, Italia? grazie

lbavassano mercoledì 10 aprile 2019
lucidamente emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Ed ancora mi vengono i brividi, rivedendo quelle immagini che hanno segnato la nostra giovinezza, le nostre scelte. Ciò che non ricordavo è di essere vissuto in Paese del quale si poteva essere fieri. Di questo soprattutto ringrazio Nanni Moretti

[+] lascia un commento a lbavassano »
nadia meden sabato 16 marzo 2019
moretti doc ! Valutazione 4 stelle su cinque

Un grandissimo Nanni Moretti che ci riporta negli anni 70 durante il colpo di Stato in Cile. Un docu- film intenso, coinvolgente, commovente e sincero. Grazie Nanni !!!

[+] lascia un commento a nadia meden »
zarar giovedì 31 gennaio 2019
l'età dell'accoglienza Valutazione 3 stelle su cinque

L’understatement è la cifra di questo che non chiamerei documentario sul colpo di Stato in Cile e sui profughi politici cileni, quanto piuttosto rievocazione tramite testimonianze, nello stile di un servizio televisivo, che Moretti sviluppa con quel tratto stilistico che gli è consueto, un po’ trasandato, un pizzico artigianale, un filo improvvisato, quasi a sottolineare che il regista è presente là non come un demiurgo, ma come un uomo profondamente coinvolto con tutte le sue domande aperte e i suoi dubbi. La forza che hanno sempre le testimonianze dirette di eventi eccezionali e la capacità di Moretti di renderle  con grande efficacia grazie ad una gestione sapiente dei tagli, dei piani,  in particolare dei tempi,  cattura lo spettatore e di per sé sola rende questo film qualcosa da vedere e su cui riflettere. [+]

[+] lascia un commento a zarar »
aldot giovedì 3 gennaio 2019
da vedere assolutamente Valutazione 5 stelle su cinque

Un racconto documentato in modo onesto e partecipato. Una riflessione profonda sul presente del nostro paese attraverso i fatti accaduti negli anni 70 in Cile.

[+] lascia un commento a aldot »
xmassss62 mercoledì 2 gennaio 2019
emozionante e ricco di contenuti Valutazione 5 stelle su cinque

Autentica passerella di protagonisti che con la loro toccante testimonianza e la sapiente regia di moretti, rendono il film interessante e fruibile senza lasiare nemmeno 1 minuto alla noia. Un capolavoro e una ricostruzione storica memorabile.

[+] lascia un commento a xmassss62 »
lunedì 31 dicembre 2018
conoscere Valutazione 0 stelle su cinque

Ottimo commento! Complimenti, consente di conoscere il film senza svelare la sensazione della proiezione
Lc

lucaluga martedì 25 dicembre 2018
zucchero filato Valutazione 0 stelle su cinque

Qualunque sia l’opinione che uno può avere dei fatti di Santiago e di Allende, è certo che essi costituiscono una solida base narrativa di fatti da cui ricavare una trasposizione cinematografica altrettanto intensa, coinvolgente e drammatica.
anzi,se ben fatta,non è raro che il racconto cinematografico inclini l’animo degli spettatori a favore della parte che sentono politicamente e socialmente più distante da loro. Cosi  succede quando certi accadimenti sono raccontati da registi come il Pontecorvo della “battaglia di Algeri “. Fatti simili messi in mano a Nanni Moretti diventano una fabbrica di zucchero filato, una elegia stanca e ripetitiva in cui vengono raccontati come eroi i funzionari dell’ambasciata italiana di Santiago: manco fosse un prodotto di film luce promosso dal minculpop. [+]

[+] lascia un commento a lucaluga »
no_data domenica 23 dicembre 2018
un ...amarcord storico ... Valutazione 4 stelle su cinque

... non mediato dalla dolcezza letteraria presente nel felliniano. Un bel film-documentario, dove la "documentazione" è talmente ben partecipata emotivamente, perchè realmente vissuta, dai testimoni (anche due militari del regime di Pinochet) che può sembrare una sceneggiatura. Amaramente bello, poi, ...per quello che si era e quello che si è.

[+] lascia un commento a no_data »
vanessa zarastro venerdì 21 dicembre 2018
11 settembre 1973 Valutazione 4 stelle su cinque

Una delle primissime inquadrature del film è una fantastica panoramica sulla città di Santiago vista da un terrazzo con Nanni Moretti di spalle. La quantità di grattacieli ricorda le altre città sudamericane – come ad esempio San Paolo o Buenos Aires -, dove i grattacieli non coincidono con il Central Business District, come nel modello statunitense.
Nanni Moretti attraverso questo documentario ricostruisce gli eventi precedenti e successivi al Colpo di Stato in Cile dell’11 settembre del 1973 e la dittatura di Pinochet. La prima  parte riguarda il prima del golpe  che, attraverso testimonianze e materiali di repertorio  ricostruisce l’energia di un popolo che pensa di trasformare il mondo. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
Santiago, Italia | Indice

giovedì 6 dicembre 2018