Mia e il leone bianco

Acquista su Ibs.it   Dvd Mia e il leone bianco   Blu-Ray Mia e il leone bianco

valido filmicamente e come esortazione al rispetto Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 30190 | altri commenti e recensioni di eugen
lunedì 5 febbraio 2024

NOn e'facile conciliare una rampogna o un'esortazione(come quella al rispetto di ogni essere vivente, in questo caso)con la qualita'filmica; certamente, nel caso di "Mia et le licon blanc"(Gilles de Maistre, scritto da Jean Paul Husson, per il soggetto, da Prune de Maistre e  Wiliam Davies, 2018 per la sceneggiatura), questa conciliazione riesce, dato che la qualita folmica e'all'altezza della produzione di senso("Messaggio", ma l'espressione richiama altro e comuinque nn e'assolutamente adatta allo scopo), caso abbaatanza raro, in realta'. La ragazzina che gia'all'eta'di 11 anni si affeziona, in un contesto culturlae lotano dal suo(e'francese, ma vive in SUdafrica, con la famiglia, dove il padre e'un allevatore di animali, in particolare leoni, che spesso vende a cacciatori e bracconieri)e con una famiglia"difficile"per i motivi acccnenati, viene a scontrarsi con la realta'dlela professioe paterna e a dver difendere il giovane leoncino bianoc(animale rarissimo e per questo considerato"sacro"e"magico"in molte tradizioni popolari), dagli assalti dei cacciatori e riusciraa', a suo rischio e pericolo, qualche anno dopo, alla difficile imrpesa di portare Charlie,8Il none del leoncino), fuori dal territorio di caccia, salvandolo e obbliando il padre alla riconversione della sua attivita'.   UNo zooologo(Kevin RIchardon,  ha supervisionato il film, in particolare per quanto riguarda l'etologia tra umnani e leoni e da queusto punto di vista il risultato e'decisamente notevolissmo.,  Daniah de Villreis, Me'lanie Laurent, Lagley Kingwood  e Rayn Mac Laennan sono interpreti validi, come anche coloro che interpretano i"vilains"dlela situazione.   Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Mia e il leone bianco | Indice

giovedì 17 gennaio 2019