Mia e il leone bianco

Acquista su Ibs.it   Dvd Mia e il leone bianco   Blu-Ray Mia e il leone bianco

eugen lunedì 5 febbraio 2024
valido filmicamente e come esortazione al rispetto Valutazione 0 stelle su cinque

NOn e'facile conciliare una rampogna o un'esortazione(come quella al rispetto di ogni essere vivente, in questo caso)con la qualita'filmica; certamente, nel caso di "Mia et le licon blanc"(Gilles de Maistre, scritto da Jean Paul Husson, per il soggetto, da Prune de Maistre e  Wiliam Davies, 2018 per la sceneggiatura), questa conciliazione riesce, dato che la qualita folmica e'all'altezza della produzione di senso("Messaggio", ma l'espressione richiama altro e comuinque nn e'assolutamente adatta allo scopo), caso abbaatanza raro, in realta'. La ragazzina che gia'all'eta'di 11 anni si affeziona, in un contesto culturlae lotano dal suo(e'francese, ma vive in SUdafrica, con la famiglia, dove il padre e'un allevatore di animali, in particolare leoni, che spesso vende a cacciatori e bracconieri)e con una famiglia"difficile"per i motivi acccnenati, viene a scontrarsi con la realta'dlela professioe paterna e a dver difendere il giovane leoncino bianoc(animale rarissimo e per questo considerato"sacro"e"magico"in molte tradizioni popolari), dagli assalti dei cacciatori e riusciraa', a suo rischio e pericolo, qualche anno dopo, alla difficile imrpesa di portare Charlie,8Il none del leoncino), fuori dal territorio di caccia, salvandolo e obbliando il padre alla riconversione della sua attivita'. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
rikitikitawi giovedì 25 marzo 2021
povero leone Valutazione 1 stelle su cinque

Regia debole per non parlare dell'interpretazione  degli attori . storiella scontata  che nel contesto del tutto sembra uscita dagli anni  sessanta . Noioso oltremodo ad un certo punto  ti auguri che il leone bianco sbrani qualcuno dei protagonisti e magari anche il regista. Ma non succede . Tutto qui .

[+] lascia un commento a rikitikitawi »
felicity mercoledì 17 luglio 2019
passaggi implausibili e lacrime facili Valutazione 2 stelle su cinque

Mia e il Leone Bianco ha una trama ovviamente animalista, che mette al centro di tutto il suo punto di forza, cioè il rapporto tra il leone e i personaggi.
I personaggi però qui servono solo ad insegnare una morale e, come nelle favole, sono espressioni di virtù o vizi, non sono "realmente" persone.
Poco raffinato nel disegnare i personaggi dunque, il film non lo è per nulla nel rappresentare il conflitto tra adulti e giovani, come non lo è nel rappresentare i rapporti tra ragazzi.
Davvero grossolano, Mia e il Leone Bianco come si muove fa danni, pretendendo che tutto sia sanato dal grande amore non convenzionale che regge la storia. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
venerdì 28 giugno 2019
una ragazza e l affetto per un leone Valutazione 0 stelle su cinque

Il film e bellissimo ma non bisogna dimenticare e spero lo abbiate intuito che il posto degli animali e in natura e non nelle nostre braccia

mercoledì 27 marzo 2019
film evviva Valutazione 0 stelle su cinque

Fantasticoooooooooooooo

marzy venerdì 22 febbraio 2019
bellissimi paesaggi, la storia è avvincente e mai banale Valutazione 5 stelle su cinque

Scenografie meravigliose, trama molto coinvolgente.
Guardando questo film si ha proprio la sensazione di entrare nella savana insieme ai personaggi.
La storia non è presentata in modo sterile e freddo nel susseguirsi degli eventi. Al contrario riesce a svegliare nello spettatore una sorta di empatia che lo tiene attaccato alla proiezione (o al televisore) lungo tutta la durata del film.
Ci siamo commossi tutti guardandolo, se state per guardarlo sappiate che è il vostro turno :)

[+] lascia un commento a marzy »
giovedì 31 gennaio 2019
noioso Valutazione 0 stelle su cinque

Un film cmq per me noioso dipende dai gusti,non mi è piaciuta neanche la storia,piu che un amicizia il leone bianco e stato collegato nella maggior parte del film alla leggenda religione dei sciamani popolo tribu in cui il leone viene considerato una superstizione divinita fortuna protezione di cui la trama non faceva alcun riferiemento.
Deluso dalla poca chiarezza nella trama.

mercoledì 30 gennaio 2019
da non perdere!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei più bei film che abbia mai visto! Lascia anche un bel messaggio finale, sulla salvaguardia dei leoni e dell'ambiente. Consigliato assolutamente!!!

domenica 27 gennaio 2019
non ci sono lemuri in sud africa

credo sia un meerkat (suricato)

samanta domenica 27 gennaio 2019
l'amore e la stupidità Valutazione 4 stelle su cinque

Il film racconta la storia di Mia (Daniah De Villiers) una ragazzina di 11 anni che vive malvolentieri in Sudafrica dopo essere  cresciuta a Londra,  il padre John (Langley Kirkwood) dirige un allevamento di leoni che ufficialmente vende i leoni ai parchi, agli zoo o ad altri allevatori con la moglie Alice (Mélanie Laurent, vi ricordate la violinista intorno alla quale si sviluppa la storia del bel film Il concerto?) e l'altro figlio Mick.
[Spoiler] Mia è una ragazzina difficile che vorrebbe lasciare il paese, ma tutto cambia quando entra nell'allevamento un cucciolo di leone bianco (rarissimo) e dopo un rifiuto iniziale Mia si affeziona, (e viceversa), all'animale che nell'arco di 3 anni diventa un leone adulto e che lei tratta come un cane domestico, ci sono vari episodi nella storia che tralascio, ma a farla breve lei si rivolta contro il padre quando scopre che rivende i leoni ai cacciatori che li fanno uccidere dai turisti dentro delle gabbie (pratica legale in SudAfrica), la ragazza scappa con il leone e riuscirà a farlo entrare in una riserva dove la tribù locale aspettava il ritorno del leone bianco. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
pagina: 1 2 »
Mia e il leone bianco | Indice