Mia e il leone bianco

Acquista su Ibs.it   Dvd Mia e il leone bianco   Blu-Ray Mia e il leone bianco
Un film di Gilles de Maistre. Con Daniah De Villiers, MÚlanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton.
Titolo originale Mia et le lion blanc. Drammatico, Ratings: Kids, durata 98 min. - Francia 2018. - Eagle Pictures uscita giovedý 17 gennaio 2019. MYMONETRO Mia e il leone bianco * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta domenica 27 gennaio 2019
l'amore e la stupiditÓ Valutazione 4 stelle su cinque

Il film racconta la storia di Mia (Daniah De Villiers) una ragazzina di 11 anni che vive malvolentieri in Sudafrica dopo essere  cresciuta a Londra,  il padre John (Langley Kirkwood) dirige un allevamento di leoni che ufficialmente vende i leoni ai parchi, agli zoo o ad altri allevatori con la moglie Alice (Mélanie Laurent, vi ricordate la violinista intorno alla quale si sviluppa la storia del bel film Il concerto?) e l'altro figlio Mick.
[Spoiler] Mia è una ragazzina difficile che vorrebbe lasciare il paese, ma tutto cambia quando entra nell'allevamento un cucciolo di leone bianco (rarissimo) e dopo un rifiuto iniziale Mia si affeziona, (e viceversa), all'animale che nell'arco di 3 anni diventa un leone adulto e che lei tratta come un cane domestico, ci sono vari episodi nella storia che tralascio, ma a farla breve lei si rivolta contro il padre quando scopre che rivende i leoni ai cacciatori che li fanno uccidere dai turisti dentro delle gabbie (pratica legale in SudAfrica), la ragazza scappa con il leone e riuscirà a farlo entrare in una riserva dove la tribù locale aspettava il ritorno del leone bianco. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
no_data sabato 26 gennaio 2019
mia e charlie Valutazione 5 stelle su cinque

Film molto bello, adatto ai piccoli e ai grandi. Scenografie mozzafiato per chi ama la natura. Basato sulla realtÓ dei leoni che in Africa si stanno estinguendo a causa della caccia, teste di leoni morti da esporre come trofei. Dietro questo film c'Ŕ un zoologo, una persona che ha a cuore la loro salvaguardia e ha creato una riserva per la loro protezione.
Per realizzarlo ci sono voluti tre anni di lavorazione e di convivenza tre giorni alla settimana, tutte le settimane tra i bambini e il leone, per creare la necessaria confidenza e questo si vede e si sente guardano il film. La trama del film semplice ma accattivante e commovente, una storia d'amore tra Mia e il leone Charlie e il coraggio che Mia sviluppa per la difesa di Charlie e il desiderio della sua salvezza una volta che scopre che fine fanno i leoni venduti dal padre. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
Mia e il leone bianco | Indice

Ilaria Ravarino