Captain America: Civil War

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Captain America: Civil War   Dvd Captain America: Civil War   Blu-Ray Captain America: Civil War
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan.
Azione, durata 146 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita mercoledì 4 maggio 2016. MYMONETRO Captain America: Civil War * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano domenica 31 marzo 2024
recensione del pessimo film captain america civil war Valutazione 1 stelle su cinque

Film scemo e finale ridicolo, quando mai captain america è più forte di iron man?
È il film più brutto che abbia mai visto!
Voto:
2/10

[+] lascia un commento a stefano »
mr.rizzus domenica 14 febbraio 2021
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
theforumplayer domenica 26 maggio 2019
diventati di cin(a)ofilia?, cmq grande spettacolo. Valutazione 5 stelle su cinque

futile dire che la trama per il film in questione è un optional,
le figure e gli effetti speciali condiscono al meglio il film, per il risultato a
qualunque costo, combattimento insensato con violenza e danni per ciò
appoggiato alle figure arcinote come riferimento per essere all'altezza
di quel qualcosa, senza trama, cultural scic di facciata, in
cui lo spettacolo è altrettanto di livello e speciale, holiwood, dobbiamo
dire che sembra tendere in tal casi a tali dimostrazioni per
cui non sembra dovere esistere il caracter hiro, per favorire il
drappello di persone, l'insieme, i non accantonati soltanto per avere
un accantonato o specie, anzichè il caracter hiro, ricordiamoci però che lo
spirito dell'anti hiroes, oltre che a limitare la fantasia, non prefigura di
rimediare ad alcunchè, poichè più persone forse fanno cose meglio
di uno solo aiutandosi ecc, infondendosi con tal manierimo
dignità ecc ecc, si possono infondere però anche
quell'inibizione alla legge e alle regole,
non rispettando come articolo di diritto il cittadino,
nonchè il ripspetto democratico e sensato,
diventando per così dire associazione,
per delinquere, ecco perchè gli hiros sono d'importanza,
se non sei flessibile su questo punto che vogliamo fare
chiedere le dimissioni per scarsa competenza a
plutonboy ghigliottinandolo? ma perchè non si vede in realtà l'utilità
di dare quei numeri, cioè senza tornaconto, la trama, film di spettaccolo assoluto. [+]

[+] lascia un commento a theforumplayer »
felicity mercoledì 22 agosto 2018
attenzione è un film degli avengers!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Non è solo per la massiccia presenza di supereroi, ma davvero questo non è (solo) un film di Captain America.
Si tratta del vero seguito di Avengers: Age of Ultron.
Troppi, davvero troppi, i riferimenti a quest'ultimo film.
Avengers: Age of Ultron è imprescindibile se si vuole venire a capo della trama, ma soprattutto comprendere lo spirito di vendetta che anima la storia.
E attenzione.. da Civil War bisogna passare per godere appieno di Avengers: Infinity War.

[+] lascia un commento a felicity »
elgatoloco martedì 24 ottobre 2017
non basta la tecnica Valutazione 0 stelle su cinque

Partire dal"cartoon"va bene, meglio ancora realizzare una sorta di rilettura filmica del cartoon, come in questo caso sembra vogliano effettivamente fare i Russo-Brothers in questo loro"Captain America: Civil War"(2016), ma  frantcamente le capacità tecniche(assolutamente indubbie)non bastano: l'apparizione di un personaggio(sia anche Captain America in persona)quale"deus ex machina"è un elemento che non si capisce che ragion d'essere abbia, non si capisce che cosa voglia/possa/debba veicolare, oltre la solita questione dell'eroe positivo, manicheisticamente inteso e concepito, ossia come l'avversario delle"forze del male"(come e perché lo siano non viene assolutamente chiarito, peraltro, o meglio sì, ma sempre in termini che rimandano a una concezione imperialistica del mondo, quella da cui la"Marvel"non sembra potersi assolutamente staccare). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
liuk! giovedì 8 settembre 2016
notevole Valutazione 4 stelle su cinque

al Batman Vs Superman della Dc Comics, la Marvel risponde con questa scissione degli Avengers. Due lavori notevoli a distanza di pochi mesi. Captain America Civil War è una pellicola epica, molto ben fatta, dove si approfondiscono i caratteri dei vari supereroi, concentrandosi maggiormente sui loro lati deboli. Simpaticissimo il cameo di Spiderman, il personaggio più brillante, mentre è meno riuscito lo scontro tra le due fazioni di eroi, pacchiana. Pellicola da vedere.

[+] lascia un commento a liuk! »
stexy lunedì 4 luglio 2016
mi aspettavo molto di meglio... Valutazione 3 stelle su cinque

Io capisco che è un film d'azione preso dai fumetti ma questo non vuol dire che deve ridursi tutto a esplosioni, inseguimenti, scontri e battaglie. Che fine hanno fatto le TRAME? In questo film che tutti definiscono capolavoro ho visto tanta confusione, tanto per fare un esempio: non è chiaro il perchè certi personaggi si schierano da una parte o dall'altra, vedi Visione, Occhio di Falco e Wanda M. La scena dell'aeroporto per quanto sia uno spasso da vedere, diventa alla fine quasi un controsenso: Warmachine abbattuto e Falcon che va a chiedere scusa????? Ma se fino a 2 minuti prima vi stavate scannando!! Bucky è un personaggio altamente instabile per via del suo passato, Cap America vuole comunque cercare di aiutarlo e nel farlo va a scontrarsi con tutto e tutti, ma alla fine è Bucky stesso a farsi ibernare nuovamente per non causare ulteriori danni. [+]

[+] lascia un commento a stexy »
diskol88 lunedì 13 giugno 2016
the things avenger us world squod. Valutazione 5 stelle su cinque

the avenegr è una specie di invenzione fantasy,
personaggi senza un senso preciso s'affannano per battaglia e per
niente, quel che di non positivo altresì trovano è in
loro, mancano alcune figure per rendere al meglio la storia,
frankenstein, batman ecc, però, ciascuno di essi ha ottemperato, per così dire,
del noto progetto marvel, un rpogetto espansivo mondiale
sotto il quale degli avenger operano per la legalità difendendo cittadini dai
predoni e punirli e svolgendo l'ampliamento unitario della legalità,
e non descrivibile in 18 minuti, ora qualcuno di loro magari
vorrebbe fare finta di niente, però anche quelli della mrvl ricordano tali cose;
il progetto è ottemperabile e non è abbinato a quel che pare a
qualche mutante. [+]

[+] lascia un commento a diskol88 »
parieaa sabato 11 giugno 2016
i russo non sbagliano Valutazione 3 stelle su cinque

Adesso abbiamo le prove che, comunque vada, gli Avengers saranno in buone mani, a meno di clamorose cadute di stile dei registi. Il film risulta godibile e a tratti davvero ben fatto e avvicente, con tanto di colpetto di scena finale, aspetto di solito trascurato nel genere in questione. Verboso al punto (quasi) giusto, con solo qualche concetto rimarcato fin troppe volte e alcune sequenze di dialoghi troppo lunghe (i Russo non sono Tarantino). Ottime le new entry Bruhl (sprecato un po però nel finale), ancora di più Boseman (completamente calato nel suo personaggio, che offre un punto di vista nuovo nel mondo dei cinecomic, molto più animistico e quasi zen), ma anche Holland fa la sua porca figura (peraltro a quanto mi si dice è la versione cinematografica più fedele ai fumetti, cosa che di solito penalizza nella trasposizione). [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
elpiezo lunedì 30 maggio 2016
ennesimo episodio movimentato!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Pur essendo un titolo dedicato al celebre eroe stelle e strisce armato di scudo invincibile, questo pregevole lavoro dei fratelli Russo propone un pacchetto quasi completo di vendicatori, ironici e vivaci come di consueto, messi improvvisamente uno contro l'altro da scelte difficili che minano in parte la lealtà e l'integrità dell'intero gruppo Avengers. Il classico carnet di battute ed effetti speciali, a supporto di una storia piacevole utile ad offrire l'ennesimo circo hollywoodiano atto a giustificare una miriade di sequel per gli innumerevoli appassionati di una serie storicamente infinita.

[+] lascia un commento a elpiezo »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Captain America: Civil War | Indice