Il segreto dei suoi occhi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il segreto dei suoi occhi   Blu-Ray Il segreto dei suoi occhi
Un film di Billy Ray. Con Julia Roberts, Nicole Kidman, Michael Kelly, Chiwetel Ejiofor, Dean Norris.
Titolo originale Secret in Their Eyes. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Good Films uscita giovedì 12 novembre 2015. MYMONETRO Il segreto dei suoi occhi * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

barone di firenze lunedì 23 novembre 2015
la minestra riscaldata Valutazione 2 stelle su cinque

Avete un'idea di com'è una minestra riscaldata? Se siete affamati è ancora buona, ma se siete satolli, vi da un senso di fastidio.
Il film è ben costruito, carico di pathos, attori bravi quindi all'altezza del ruolo, buona la fotografia, ma la storia anche se è tratta da un romanzo e frutto di un doppio plagio e mi spiego:
1) Un amore cullato negli anni e mai consumato con tanto di rimpianti "Quando finisce il giorno" Anthony Hopkins e Emma Thompson;
2)L'assasino, incarcerato dai genitori e dalla genitrice con tanto di tortura psicologica e/o fisica "Il borghese piccolo piccolo" Alberto Sor di e Shelley Winters. [+]

[+] lascia un commento a barone di firenze »
miguel angel tarditti sabato 21 novembre 2015
un film que perdió su “aura” Valutazione 2 stelle su cinque

EL SECRETO DE SUOS OJOS En la remake norteamericana, 2015, regia di Billy Ray El interesante filósofo alemán Walter Benjamín (1892/1940), hebreo, amigo di Bertolt Brecht, escribió un ensayo sobre “La obra de arte en la época de su reproductibilidad técnica”, en el que sostiene que si bien los medios de comunicación, medios técnicos por cierto, hoy tienen la bondad de llevar a cualquier geografía, o espacio, o cultura, o sociedad, la obra de arte. Esto, en alguna manera favorece que el arte no quede circunscripto a un museo, o a un medio determinado, permitiendo en este modo que todos puedan conocerla, nivelando diferencias sociales, o eliminando distancias. Por ejemplo el “David” hoy es conocido por miles y miles de personas que no han visto nunca, y que probablemente no verán jamás, la obra de Michelangelo. [+]

[+] lascia un commento a miguel angel tarditti »
flyanto venerdì 20 novembre 2015
qnd catturare un killer diventa quasi un'ossession Valutazione 3 stelle su cinque

Fare un remake, si sa, comporta l' assumersi grossi rischi poichè non sempre il risultato è positivo ed è ciò che si può dire della produzione statunitense de "Il Segreto dei Suoi Occhi", rifacimento, appunto, dell'omonimo film argentino del 2009.
La trama, con qualche notevole variante adattata alla realtà statunitense, in generale è la stessa della pellicola precedente: un agente dell'FBI, dopo 13 anni dalla chiusura di un caso, pensa di essere vicinissimo alla sua definitiva risoluzione e ne riapre le indagini, quanto mai serrate, al fine di catturare ed imprigionare definitivamente lo psicopatico che all'epoca aveva rapito, stuprato ed infine barbaramente ucciso la giovane figlia di una collega. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
giajr domenica 15 novembre 2015
un discreto gioco psicologico in un poliziesco Valutazione 3 stelle su cinque

Alla fine è un buon film poliziesco che si intreccia in modo assai lieve con l'attualità dell'11 settembre. La sete della vendetta che possa sopire il dolore personale di chi vede morire con atrocia un proprio caro, è anche questo il sentimento su cui il film si muove. Le due attrici protagoniste, pur brave e certamente "care", rivestono i panni di personaggi di non particolare spessore. Il film merita di essere visto ed alla fine qualche riflessione scaturisce...

[+] lascia un commento a giajr »
gpistoia39 domenica 15 novembre 2015
se è una storia vera è terrificante! Valutazione 3 stelle su cinque

Va bene, io non ho visto il film omonimo di Juan Josè Campostela, Premio Oscar 2010, nè ho letto il romanzo dal quale il film è tratto. Però devo dire che siamo alle solite, ci si "avventa" contro il film USA, dicendo che quello fatto dall'argentino è meglio. Sarà meglio non so, ma se Billy Ray ha voluto rifare un film dopo solo 5 anni dal primo, un motivo ci sarà. Non sono d'accordo nel dire che la Kidman e la Roberts, sono "ingessate", anzi, sono le sole protagoniste che reggno tutto il film, meno male che ci sono loro. Due grandi attrici, specialmente la Roberts, quella i Pratty Woman, non dimentichiamolo, che ha avutoil coraggio di recitare per tutto il film senza trucco, magari l'hanno anche "invecchiata"; In quanto alla posizione "Ingessata" di cui tanto si riempiono la bocca tutti, voglio spiegare a quelli che non lo sanno che la postura della Roberts è perfetta perchè rappresenta una persona ferita a morte, e chi non lo sarebbe in un caso del genere! Bay Bay mascherine. [+]

[+] non concordo sulle attrici (di flaw54)
[+] lascia un commento a gpistoia39 »
flaw54 domenica 15 novembre 2015
non è poi così male Valutazione 3 stelle su cinque

Si tratta pur sempre di un remake e come tale va visto. Ambientato nella realtà americana post 11 settembre fonde insieme le paure del terrorismo con le sofferenze personali del protagonista Ray drammaticamente legato alle due donne della sua vita, il ptocuratore, interpretato da una gelida e lunard Nicole Kidman, e l' ispettrice che ha il volto irriconoscibile di Julia Roberts. Film di una lentezza esasperante, ma necessaria in rapporto all'argomento e forse proprio nella lentezza sta un certo fascino che indubbiamente emana. Imbustate e incapaci di dare qualsiasi sfumatura psicologica ai personaggi sono le due protagoniste e proprio qui sta il limite del film. Il finale indubbiamente  inaspettato ricalca però in modo sospetto  " Un borghese piccolo piccolo" con uno spettacolare Alberto Sordi in un ruolo altamente drammatico.

[+] lascia un commento a flaw54 »
vanessa zarastro sabato 14 novembre 2015
il procuratore e il filo di perle Valutazione 2 stelle su cinque

Come sempre i remake americani di film europei o sudamericani non riescono a essere al livello dell’originale così come per  IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI di Juan José Campanella, premio Oscar 2009 per il migliore fil straniero (Argentina e Spagna).
Bill Ray deve aver speso molto per il cast avendo messo insieme - oltre al film origibnale - i premi Oscar Nicole Kidman e la Julia Roberts.
La figlia di Jess (Julia Roberts appunto) poliziotta di Los Angeles, viene stuprata, uccisa, e  sparsa di candeggina (per far sparire tracce di DNA); Ray (Chiwetel Ejiofor) è un collega di Jess si prende la vicenda molto a cuore fine a farne un’ossessione che gli dura anche dopo aver lasciato il servizio. [+]

[+] passione e tormento nel plumbeo film di ray (di tom87)
[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
gaiart lunedì 9 novembre 2015
« la spada della giustizia non ha fodero. » Valutazione 2 stelle su cinque

« La spada della giustizia non ha fodero. »

Joseph de Maistre

Chi conosce l’area dorsolaterale della corteccia prefrontale (DLPFC), sa che il senso di giustizia e il desiderio, solo umano, di punire l’imbroglione, nascono proprio in questa porzione di cervello. Purtroppo quest'area non funziona sempre bene a tutti e pare lobotomizzata a molti.

Per dirla come il giornalista e critico cinematografico francese, Robert Brasillach, “La Giustizia è seimila anni di errori giudiziari”. A cui se ne possono tranquillamente aggiungere altri seimila, di accordi politici e corruzione, che non rispettano affatto la giustizia intesa in senso biblico. [+]

[+] lascia un commento a gaiart »
fight_club lunedì 26 ottobre 2015
un segreto all'americana Valutazione 0 stelle su cinque

per uno che ama il film originale questo rifacimento americano ha il sapore del più puro sfruttamento marketing, auguro lo stesso di avere un grande successo ma al cinema non andrò mai a vederlo. firmato: Comando tattico rivoluzionario

[+] ?? (di flaw54)
[+] flaw54 (di fight_club)
[+] precisazione (di flaw54)
[+] lascia un commento a fight_club »
pagina: « 1 2
Il segreto dei suoi occhi | Indice