Avengers: Age of Ultron

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Age of Ultron   Blu-Ray Avengers: Age of Ultron
Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey Jr., Claudia Kim, Stellan Skarsgård.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 22 aprile 2015. MYMONETRO Avengers: Age of Ultron * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scialo lunedì 18 maggio 2020
gli avengers fanno squadra contro ultron Valutazione 3 stelle su cinque

Joss Whedon è chiamato a bissare il successo del primo episodio della serie, cercando di far coesistere il più possibile una trama credibile e gli effetti speciali.
La pellicola si apre subito con una scena di guerra, con gli Avengers chiamati a recuperare lo scettro tanto faticosamente rispedito a casa, in un remoto paese di fantasia. Tuttavia, devono presto fare di nuovo squadra, non senza le solite divergenze, contro un altro nemico comune: Ultron. Intelligenza artificiale partorita dalle menti di Tony Stark e Bruce Banner. Certo, l'intenzione originaria era quella di proteggere il Mondo, ma il rischio è che esso ora sia seriamente in pericolo.
In questo The Avengers - age of Ultron, troviamo nuovamente i protagonisti del primo film tutti insieme:Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
felicity mercoledì 22 agosto 2018
fondamentale snodo nelle vicende degli eroi marvel Valutazione 4 stelle su cinque

Fondamentale per lo snodo delle vicende future, non si può perdere!
La questione di Sokovia tornerà molte volte nei film a seguire per cui non perdetelo.
Imprescindibile peraltro per comprendere la storia raccontata in Captain America: Civil War

[+] lascia un commento a felicity »
sellerone lunedì 12 marzo 2018
potrebbe essere una soluzione... Valutazione 4 stelle su cinque

L'inteligenza artificiale potrebbe essere effettivamente la soluzione alla decadenza dell'umanità. (veramente questo era riferito all'attuale situazione mondiale, sopratutto italiana). Purtroppo gli esseri umani poco tollerano un intelligenza che non sia la loro, quindi, dopo averla fatta, la disfiamo! Bellissimo film, effetti spettacolari e trama interessante, purtroppo devo notare come sempre di più i vendicatori si affiancano ai cartoni di DRAGONBALL in quanto a distruzione ambientale durante le loro dispute con i cattivi. Un pò di moderazione non farebbe male, visto che hanno fatto in questo film, molto peggio di Godzilla.
Visto e rivisto e Preso in BluR perchè altrimensti non ha senso. [+]

[+] lascia un commento a sellerone »
laurence316 mercoledì 12 luglio 2017
avengers: age of disappointment Valutazione 2 stelle su cinque

Il secondo film sugli Avengers, ancora una volta scritto e diretto da Joss Whedon, è soprattutto un film di grandi numeri: costato (pare) quasi 300 milioni di dollari, richiede quasi 6 mesi di riprese, quasi un anno di post-produzione (più di 3.000 effetti speciali realizzati da 11 diversi studios), viene distribuito in ben 4,276 sale negli Stati Uniti (di cui 364 attrezzate per la proiezione IMAX) e incassa 1.400 milioni di dollari nel mondo (rimanendo comunque "solo" il quarto maggiore incasso dell'anno, dietro a Star Wars-Il risveglio della forza, Jurassic World e Fast & Furious 7).

Grazie al grande dispiego di mezzi, sul piano dello spettacolo è sicuramente qualcosa di eccezionale, gli effetti digitali sono stupefacenti e alcune sequenze impressionano veramente (soprattutto se visto in versione IMAX), ma Avengers: Age of Ultron è carente in diversi altri aspetti, e troppo spesso lo script cade negli stereotipi più scontati e nelle convenzioni, concede troppo a un prolisso para-sentimentalismo, annoia, non avendo azzeccato il villain, Ultron, che per essere una super-intelligenza artificiale si lascia andare a discorsi piuttosto banali e diventa spesso ridicolo nella sua quasi imbarazzante stupidità. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
iltrequartista giovedì 29 giugno 2017
avengers :la sciocchezza di ultron Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo capitolo degli Avengers è stato,per quanto mi riguarda,un vero spettacolo,divertente e con molti dei miei fumetti ed eroi preferiti in prima fila.
Questa seconda opera non mi ha dato stessa soddisfazione.
Da un punto di vista meramente estetico nulla da eccepire,anzi forse c'è addirittura un leggero miglioramento,tuttavia un paio di situazioni non le ho ben digerite.
La prima è che si è cercato di scavare negli animi dei personaggi in maniera alquanto superficiale.
Se decidete di intraprendere una nuova strada fatelo per bene anche a rischio di sfiorare la pesantezza  (alla Zack Snyder per intenderci) altrimenti dateci sotto di brutto con una bella superficialità studiata. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
giuseppetoro mercoledì 1 marzo 2017
fantascienza simpatica.. Valutazione 4 stelle su cinque

Film con cast stellare, dove tanti supereroi si aiutano per combattere il male..begli effetti

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
fedeleto sabato 2 aprile 2016
age of avengers Valutazione 3 stelle su cinque

Gli avengers tornano insieme per sconfiggere un essere cibernetico chiamato ultron,poiché quest'ultimo vuole estinguere la razza umana e creare una nuova epoca.Joss Whedon (serenity,avengers) ripete la formula precedente,e ovviamente funziona.Riunire tutti i supereroi con l'aggiunta anche di qualche nuovo personaggio (quicksilver,Wanda, visione) ingolosisce il pubblico,e Iron Man, Thor,captain america ,Hulk,continuano la loro ascesa.Il nemico ultron dona una certa complessità alla trama (la macchina cosciente) che sicuramente non lo rende del tutto semplicistico e scontato,e l'azione è al top.Nel suo genere indiscutibilmente bello.Per il seguito ci vediamo nel 2018. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
micheledb domenica 14 febbraio 2016
un banale esercizio di stile Valutazione 2 stelle su cinque

Caricato dal trailer perfetto, dark, mi sarei aspettato un film con almeno qualche vena drammatica, ma in realtà non vi è stato nulla uscisse dal solito schema marvell pieno di battutine pi o meno divertenti, inoltre, il film procede senza un minino colpo di scena, il villain non da mai la sensazione di essere un vero pericolo, lo scontro hulk e hulk buster ridicolo e ancora una volta scontato, non parliamo della morte di silver surfer....Insomma un film banale dove si salvano solo gli effetti speciali il resto è noia

[+] lascia un commento a micheledb »
onufrio giovedì 31 dicembre 2015
uniti per salvare il mondo Valutazione 3 stelle su cinque

L'ormai classico obiettivo principale in questi film è quello di salvare il mondo; fra effetti speciali di vario genere ed una trama di fondo che tutto sommato appare ben costruita, il film si allinea al classico filone Marvel che sfornando pellicole a destra e manca finisce per far confondere lo spettatore poco addentrato nei tortuosi meandri degli innumerevoli personaggi; insomma, ti riempie per due ore gli occhi (ed i botteghini senza dubbio) con belli effetti e scene spettacolari, ma una volta finito a distanza di poco tempo non rimane nulla allo spettatore, tanto poi questione di mesi e ne sfornano un altro e ricomincia il ciclo.

[+] lascia un commento a onufrio »
marti.yep sabato 12 dicembre 2015
migliore del primo Valutazione 5 stelle su cinque

migliore del primo, c'è più combatimento e un po' più di umanità. scoprire che occhio di falco ha una famiglia sconvolge e allo stesso tempo fa capire che tutti i supereroi sono comunque esseri umani anche loro e provano dei sentimenti! non vedo già l'ora per il seguito! meglio di quanto mi aspettassi, ti coinvolge molto di più rispetto al primo

[+] lascia un commento a marti.yep »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Avengers: Age of Ultron | Indice

1° | luca capaccioli