Point Break

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Point Break   Dvd Point Break   Blu-Ray Point Break
Un film di Ericson Core. Con Edgar Ramirez, Luke Bracey, Teresa Palmer, Ray Winstone, Delroy Lindo.
Titolo originale Point Break. Azione, Ratings: Kids+16, durata 114 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita mercoledì 27 gennaio 2016. MYMONETRO Point Break * * - - - valutazione media: 2,01 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrej venerdì 24 febbraio 2017
azione, azione e ancora azione Valutazione 3 stelle su cinque

La maggior parte dei giudizi critici che ho letto su questo film sono a mio parere  troppo severi: a volte l'ammirazione per l' originale porta ad antipatie preconcette (della serie: "Ma come si son permessi di fare il remake di un capolavoro inimitabile?") o ad aspettative esagerate nei confronti di eventuali rifacimenti e questo mi pare proprio il nostro caso. In effetti anche io mi sarei aspettato di piu' da questa pellicola e concordo anche sul fatto che il film della Bigelow fosse assai migliore, ma da qui a definire questo remake un mezzo disastro ce ne corre. Non e' un capolavoro, certo; ha dei buchi e delle lacune a livello di sceneggiatura (specialmente le motivazioni dei protagonisti nella loro sfida al sistema e alla morte suonano piuttosto fragiline e posticce e i dialoghi a volte sono un po' improbabili); ha il ritmo ultra rapido e alla lunga un po' stucchevole di un videoclip pubblicitario; tende a concentrarsi troppo e solo sulle molte (e belle) scene d'azione trascurando invece lo spessore e la credibilita' dei personaggi e della trama. [+]

[+] lascia un commento a andrej »
ma21kimi lunedì 20 febbraio 2017
niente di che Valutazione 2 stelle su cinque

Film abbastanza sotto la media: personaggi assolutamente non caratterizzati, storia minima oltre che spesso inverosimile. Le riprese delle azioni estreme sono al contrario molto spettacolari e i paesaggi fantastici.
Il confronto con il film del 1991 non è minimamente fattibile e anzi, rende ancora più mediocre questo film. Unici punti di contatto sono i nomi dei personaggi e il finale del film. Vale la pena di vederlo se si è amanti del genere giusto per vedere le riprese spettacolari, altrimenti è meglio lasciar perdere.

[+] lascia un commento a ma21kimi »
ma21kimi lunedì 20 febbraio 2017
niente di speciale Valutazione 2 stelle su cinque

film abbastanza sotto la media: trama molto semplice, attori assolutamente non caratterizzati (giusto il minimo di storia personale per giustificare le motivazioni). Nulla da dire sulle scene di sport estremi: riprese spettacolari, paesaggi affascinanti.
Chiaramente il confronto con il film del 1991 non è assolutamente fattibile e anzi, rende questo ancora più sotto la media di quanto già lo sia. Unici punti di contatto sono i nomi dei protagonisti e il finale. Vale la pena di vederlo una volta giusto per ammirare i paesaggi, ma solamente se si è amanti del genere, altrimenti può essere noiso.

[+] lascia un commento a ma21kimi »
florentin mercoledì 1 febbraio 2017
viste le location chissà quanto è costato. Valutazione 1 stelle su cinque

In certe produzioni il ricorso agli effetti speciali è talmente determinante che non sai più fino a che punto può aver travisato l'eventuale realtà. E nemmeno la spettacolare fotografia in campo lungo essendo così pixellata riesce a farti entrare in bellezze naturali laddove rappresentate sembrando alla fine questo tipo di fotografia digitalizzata è fredda come uno scatto in bianco nero su un ghiacciao durante una giornata plumbea verso sera; ed è fredda come del resto l'High Definiton esagerata, che toglie calore e colore.
La storia è quello che è e gli interpreti sono quelli che sono. Riprese  da joy stick, e profusione di stuntmen. [+]

[+] lascia un commento a florentin »
onufrio sabato 30 luglio 2016
riprese mozzafiato per una trama debole Valutazione 3 stelle su cinque

Nulla a che vedere con il primo "Break Point" anni 90, di uguale c'è solo il titolo ma per il resto le due storie sono sviluppate in maniera diversa. In questo remake, se così vogliamo chiamarlo, si da molto spazio alle scene d'azione, alle numerose prove di sport estremo ed un contatto con la natura che ti avvolge talmente tanto che ti accorgi soltanto alle fine che questo film ha una trama scarna e poco dialogata, il regista punta tutto sulla visione, sugli occhi dello spettatore, abbagliandolo con delle splendide riprese, tralasciando la sceneggiatura che si limita allo stretto e indispensabile, a differenza del primo Point Break, dove i personaggi vengono analizzati a fondo. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
ashtray_bliss venerdì 20 maggio 2016
assolo di spettacolarità e adrenalina. Valutazione 3 stelle su cinque

Questo atipico reboot di Point Break, il mini cult degli anni '90 firmato Bigelow, è senza ombra di dubbio spettacolare. Una serie di riprese mozzafiato, di sport estremi, di inquadrature vertiginose e spettacolari che ti trascinano insieme ai protagonisti sulle vette più ripide o si lasciano cadere nelle più profonde acque della terra. Visivamente è evocativo ed ammagliante, un'esperienza quanto più vicina alle vere sequenze delle action cams di chi pratica veramente questo tipo di sport. Purtroppo però, la pellicola viene penalizzata dal fatto che per puntare tutto sulla spettacolarità, indiscutibilmente riuscita, sacrifica -volente o nolente- molto della trama che dovrebbe servire ben più che da semplice cornice attorno al film. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
gpb59 venerdì 13 maggio 2016
ma come si fa........ Valutazione 1 stelle su cinque

Ma come si fa a permettere di rifare un capolavoro come Point break del 1991 di Kathryn Bigelow .....forse chi ha apprezzato questo mediocre film non ha visto l'originale......sceneggiatura regia e recitazione non reggono il confronto ...tutto si regge sulle mirabolanti e improbabili imprese di muscolosi e tatuati (come va molto di moda adesso ) bei ragazzi "cattivelli"..... se da una parte il film della Bigelow rappresentava il perfetto equilibrio fra un action movie e l'omaggio al mondo del surf ( con riferimento al film " Un mercoledi da Leoni " di Milius )con le sue filosofie e i suoi rapporti di fratellanza ,questo non ha niente di tutto ciò......lasciate fare i film a chi li sa fare!!!!!!

[+] lascia un commento a gpb59 »
brando fioravanti lunedì 4 aprile 2016
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

A PARTE QUALCHE BELLA SEQUENZA DI SPORT ESTREMI CON VERI PROFESSIONISTI LA STORIA è INESISTENTE E PROTAGONISTI DECISAMENTE MEDIOCRI, PER NON PARLARE DEGLI ATTORI DI CONTORNO. Qualche inverosomilianza può esserci in un film d'azione, ma qui sii lanciano da una cascata di quasi mille metri, la più alta al mondo restando quasi illesi

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
v1n97 domenica 27 marzo 2016
ottimo film! Valutazione 4 stelle su cinque

La pellicola mi è piaciuta molto. L'unico appunto negativo è che il film sarebbe dovuto durare un pò di più inserendo qualche scena extra che scavava nel profondo della personalità dei personaggi e un paio di scene in più che rafforzavano il rapporto tra Utah e Samsara. Purtroppo questo non è stato fatto ma il film mi ha appassionato lo stesso e nonostante il mancato approfondimento la pellicola è riuscita ugualmente a farmi capire che tipi di persone fossero i personaggi. Cioè il film te lo lascia solo intuire anzichè mostrartelo chiaro e tondo. Un bel film-action, molto piacevole ed anche con un filo di filosofia che solo chi ama l'avventura al limite può comprendere sino in fondo. [+]

[+] lascia un commento a v1n97 »
pier delmonte mercoledì 16 marzo 2016
sì' e no Valutazione 3 stelle su cinque

Prima parte spettacolare e convincente che ti spalanca cio’ che di bello c’e’ in natura, seconda parte priva di senso a dir poco confusa e improbabile, scene e personaggi buttati li’ alla  rinfusa, comunque credo sia un film da vedere. Credo! Ma non ne sono sicuro!

[+] lascia un commento a pier delmonte »
pagina: 1 2 3 »
Point Break | Indice