Point Break

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Point Break   Dvd Point Break   Blu-Ray Point Break
Un film di Ericson Core. Con Edgar Ramirez, Luke Bracey, Teresa Palmer, Ray Winstone, Delroy Lindo.
Titolo originale Point Break. Azione, Ratings: Kids+16, durata 114 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita mercoledì 27 gennaio 2016. MYMONETRO Point Break * * - - - valutazione media: 2,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

j mnemonic martedì 2 febbraio 2016
ma anche no Valutazione 2 stelle su cinque

Premesso che è sempre difficile fare un remake perché il risultato si dovrà confrontare comunque con un film che ha avuto successo (altrimenti perché farlo?) e che negli ultimi anni questi remake si dividono in “inguardabili” (ad esempio Total Recall), “appena passabili” (ad es. Fright Night) e “non ho capito che l'hanno rifatto a fare” (ad es. Funny Games) il lavoro del regista quasi esordiente Ericson Core non rientra in nessuno dei tre casi, pur non convincendo a sua volta.

Inaugura quindi una nuova categoria dei remake, quelli del “ma anche no”.

Ovviamente il confronto è arduo perché stiamo parlando di un capolavoro del 1991 firmato sua maestà Kathryn Bigelow con la coppia di attori stratosferica Patrck Swayze e Keanu Reeves, tuttavia non è la regia a mancare e neanche tutto sommato l'interpretazione dei semisconosciuti Edgar Ramirez e Luke Bracey. [+]

[+] lascia un commento a j mnemonic »
ashtray_bliss venerdì 20 maggio 2016
assolo di spettacolarità e adrenalina. Valutazione 3 stelle su cinque

Questo atipico reboot di Point Break, il mini cult degli anni '90 firmato Bigelow, è senza ombra di dubbio spettacolare. Una serie di riprese mozzafiato, di sport estremi, di inquadrature vertiginose e spettacolari che ti trascinano insieme ai protagonisti sulle vette più ripide o si lasciano cadere nelle più profonde acque della terra. Visivamente è evocativo ed ammagliante, un'esperienza quanto più vicina alle vere sequenze delle action cams di chi pratica veramente questo tipo di sport. Purtroppo però, la pellicola viene penalizzata dal fatto che per puntare tutto sulla spettacolarità, indiscutibilmente riuscita, sacrifica -volente o nolente- molto della trama che dovrebbe servire ben più che da semplice cornice attorno al film. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
andrej venerdì 24 febbraio 2017
azione, azione e ancora azione Valutazione 3 stelle su cinque

La maggior parte dei giudizi critici che ho letto su questo film sono a mio parere  troppo severi: a volte l'ammirazione per l' originale porta ad antipatie preconcette (della serie: "Ma come si son permessi di fare il remake di un capolavoro inimitabile?") o ad aspettative esagerate nei confronti di eventuali rifacimenti e questo mi pare proprio il nostro caso. In effetti anche io mi sarei aspettato di piu' da questa pellicola e concordo anche sul fatto che il film della Bigelow fosse assai migliore, ma da qui a definire questo remake un mezzo disastro ce ne corre. Non e' un capolavoro, certo; ha dei buchi e delle lacune a livello di sceneggiatura (specialmente le motivazioni dei protagonisti nella loro sfida al sistema e alla morte suonano piuttosto fragiline e posticce e i dialoghi a volte sono un po' improbabili); ha il ritmo ultra rapido e alla lunga un po' stucchevole di un videoclip pubblicitario; tende a concentrarsi troppo e solo sulle molte (e belle) scene d'azione trascurando invece lo spessore e la credibilita' dei personaggi e della trama. [+]

[+] lascia un commento a andrej »
franco accomazzo giovedì 10 settembre 2020
non un capolavoro ma godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Non è un remake,questo film ha poco a che fare con l'originale del 1991, sembra piuttosto che abbiano voluto sfruttarne il successo per trainarne gli spettatori dell'originale.

Detto questo, il film è davvero spettacolare e la fotografia stupenda, solo per questi aspetti il film merita di essere visto; la logica dell'inchiesta poliziesca e le motivazioni della banda sono coerenti e comprensibili solo se si riesce a entrare nello spirito del film e nel modo di pensare degli atleti dell'estremo; a detrimento vi sono alcune scene di violenza che sembrano fuori contesto e questo rende un po' confusa la trama. [+]

[+] lascia un commento a franco accomazzo »
v1n97 domenica 27 marzo 2016
ottimo film! Valutazione 4 stelle su cinque

La pellicola mi è piaciuta molto. L'unico appunto negativo è che il film sarebbe dovuto durare un pò di più inserendo qualche scena extra che scavava nel profondo della personalità dei personaggi e un paio di scene in più che rafforzavano il rapporto tra Utah e Samsara. Purtroppo questo non è stato fatto ma il film mi ha appassionato lo stesso e nonostante il mancato approfondimento la pellicola è riuscita ugualmente a farmi capire che tipi di persone fossero i personaggi. Cioè il film te lo lascia solo intuire anzichè mostrartelo chiaro e tondo. Un bel film-action, molto piacevole ed anche con un filo di filosofia che solo chi ama l'avventura al limite può comprendere sino in fondo. [+]

[+] lascia un commento a v1n97 »
luca1960 domenica 14 febbraio 2016
fantastico e spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

Le scene sono veramente mozzafiato e nella sala cinematografica si avvertiva chiaramente la tensione che suscitavano. Il tema centrale del film sono gli sport estremi, e le relative scene da brivido che suscitano ; a questo fine sono stati chiamati atleti di spicco di tali sport, che si individuano all'interno del film. Va beh....i temi "filosofici" e "polizieschi" sono un po deboli ; si lo ammetto su questo si poteva effettivamente fare qualcosa in più, ma mi sembra però scontato che non si va a vedere questo film per vedere un giallo o discutere dei "massimi sistemi". Trovo anche insopportabile questo continuo paralello con il primo Point break e che il vecchio è sempre più "bello" e "buono"; anche il primo Point break era notevolmente carente come poliziesco ma la scena centrale del film era certamente il lancio dall' aereo senza paracadute, e anche in questo secondo film sono presenti tante scene altrettanto adrenaliniche. [+]

[+] lascia un commento a luca1960 »
Point Break | Indice

1° | j mnemonic