Città di carta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Città di carta   Dvd Città di carta   Blu-Ray Città di carta
Un film di Jake Schreier. Con Cara Delevingne, Austin Abrams, Halston Sage, Nat Wolff, Justice Smith.
Titolo originale Paper Towns. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2015. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 3 settembre 2015. MYMONETRO Città di carta * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto mercoledì 9 settembre 2015
un inno ai sentimenti dell'amore e dell'amicizia Valutazione 2 stelle su cinque

"Città di Carta" costituisce un'altra pellicola tratta, dopo "Colpa delle Stelle" da un romanzo di John Green e rivolta, come la precedente, ad un pubblico adolescenziale.

In una cittadina del Texas vi è un ragazzo che sin dalla propria infanzia subisce il fascino di una coetanea, sua vicina di casa. La ragazza in questione (interpretata dalla modella Cara Delevingne) è in effetti molto singolare in quanto assai indipendente e dotata di una personalità fortemente marcata che tutti incanta e trascina. Ma col tempo e dopo una notte trascorsa dai due giovani in cerca di avventure, ella sparisce improvvisamente stupendo tutti i propri amici ed in particolare il suddetto ragazzo. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
madmax86 lunedì 28 dicembre 2015
mi dispiace per chi non l'ha capito Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto subito che non ho letto il libro e può darsi che sia anche meglio del film ma certe critiche io non le capisco. Questo film per chi non ha letto il libro è spiazzante. Per alcuni (quelli che si aspettano una storia d'amore... una delle migliaia che vediamo ogni anno sul grande schermo) questo film è spiazzante in negativo. Per altri, come me, questo film è molto bello e chi dice che non ha una morale non ha capito nulla del film. Il film ci insegna di apprezzare le cose che abbiamo e non cercare di raggiungere a tutti i costi un nostro desiderio (qualcosa che pensiamo porrà fine a tutte le nostre sofferenze amorose o di vita) e che in molti casi rimarrà irrealizzabile. [+]

[+] lascia un commento a madmax86 »
ericanobis_ martedì 15 settembre 2015
esperimento mal riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Allora... Che dire? Non mi è piaciuto per niente. Mi aspettavo un qualcosa di simile a 'Colpa delle Stelle' ma invece così non è stato.

Ma prima di passare alle critiche positive e negative, parliamo un po' del film in generale. Protagonisti di 'Città di Carta' sono Nat Wolff, già presente in 'Colpa delle Stelle', e la super-modella (o forse ex) e attrice Cara Delevigne. [+]

[+] critica ingiusta (di madmax86)
[+] lascia un commento a ericanobis_ »
1234567890987654321 sabato 31 ottobre 2015
bah... Valutazione 2 stelle su cinque

Quentin e Margo sono due ragazzi che si conoscono da quando prendevano il latte: insieme vivono avventure incredibili, ma col passare del tempo si allontanano e le loro vite prendono direzioni che li portano su strade diverse: lei diventa una ragazza alternativa ma popolare al tempo stesso, lui il tipico ragazzo riservato che passa la sua tranquilla esistenza tra gli affari suoi. Il tempo passa ma l'amore che Quentin prova per Margo non svanisce. Una notte Margo si ripresenta da Quentin e con lui decide di rivendicarsi degli amici che per tutto il tempo l'hanno tradita alle loro spalle. Ma quell'avventura sarà l'ultima, proprio perché in seguito a quella notte Margo deciderà di scomparire, ma Quentin non mollerà l'osso e deciderà di ritrovare la persona che ama. [+]

[+] lascia un commento a 1234567890987654321 »
gianleo67 domenica 17 gennaio 2016
last treasure hunt before... growth Valutazione 2 stelle su cinque

Innamorato sin da piccolo della coetanea e scapestrata vicina di casa Margot, il riflessivo e romantico Quentin ne diventa ben presto amico, vagheggiandone il mito fino agli anni del liceo quando le loro strade inevitabilmente si dividono. Quando la ragazza improvvisamente fa irruzione nella sua camera e lo trascina in una spericolata notte di scorribande, scopre che i suoi sentimenti per lei non sono mai cambiati. Sarà presto costretto a scegliere tra i suoi sogni di una agognata carriera universitaria e la vita di avventure ed incertezze che lei gli prospetta.
Seconda riduzione da un libro di John Green dopo 'The Fault in Our Stars' (2014) della coppia Scott Neustadter e Michael H. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
filmliebhaber mercoledì 26 agosto 2015
assolutamente da vedere. Valutazione 4 stelle su cinque

Che tu sia un adulto, un adolescente poco importa, questo film è fatto apposta per te. Un altro capolavoro di John Green trasfromato in un bellissimo film. Che tu voglia piangere, ridere, ricordare il passato o sentirti giovane in questo film c'è davvero tutto quello che cerchi. La scelta degli attori è stata azzardata, con una Cara Delavingne ancora poco conosciuta nel mondo del cinema e un Nat Wolff conosciuto ormai per il suo ruolo in "Colpa delle stelle", però devo dire che l'insieme è stato pazzesco, hanno interpretato i ruoli alla perfezione, non ti sembrava di vederli recitare, bensi sembravano dei ragazzi che vivano la loro vita in modo molto naturale. Guardando questo film non ti senti come lo spettatore, al contrario hai la sensazione di accompagnarli in questa avvenutura. [+]

[+] lascia un commento a filmliebhaber »
Città di carta | Indice

Emanuele Sacchi