Jersey Boys

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jersey Boys   Dvd Jersey Boys   Blu-Ray Jersey Boys
Un film di Clint Eastwood. Con John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda, Vincent Piazza, Christopher Walken.
Biografico, durata 134 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 giugno 2014. MYMONETRO Jersey Boys * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex2044 lunedì 23 giugno 2014
si clint vale sempre il biglietto Valutazione 4 stelle su cinque

Un film bello, molto bello , mi è piaciuto molto. Certo il pubblico aveva mediamente una certa età ma l'ho visto uscire contento anzi molti si sono fermati a vedere tutti i titoli di coda.Clint ha fatto centro . E' riuscito a fare un film musicale parlando anche di cose più profonde .In un certo senso il film ha anche una parte storica , raccontandoci gli anni cinquanta con una notevole acutezza . Gli attori sono tutti molto bravi , la regia naturalmente ottima e le musiche ? Le musiche sono quelle dei Four Seasons , semplici ma godibilissime . Sono uscito dal cinema contento . Secondo me vale la pena vederlo .

[+] lascia un commento a alex2044 »
wounded knee lunedì 23 giugno 2014
non solo musical dal "grande vecchio" Valutazione 3 stelle su cinque

Alla cassa del cinema, accanto al tittolo del film, nello spazio destinato al genere c'era scritto "Musical". Mai definizione fu più riduttiva. Il film di Eastwood non risulta affatto essere "solo" un musical, ma spazia tra quello e la descrizione di entrata nell'età matura dei personaggi, lòa descriziojne di una parte d'America (New Jersey) di quegli anni, la definizione a tinte psicologiche forti dei personaggi, storie "d'amore"viste da un punto di vista pessimistico a dir poco, relazioni famigliari inevitabilmente contrastate; il tutto condito con la musica (da questo punto di vista, purtroppo è quella che era). Il risultato è che ne esce un film godibilissimo e mai noioso, evitando il tranello della descrizione asettica della nascita e morte del gruppo musicale di turno. [+]

[+] lascia un commento a wounded knee »
ruger357mgm domenica 22 giugno 2014
agiografia senza lodi Valutazione 3 stelle su cinque

Non perdoneremo mai al vecchio Clint quel dialogo con una sedia vuota in funzione anti-Obama ma volentieri gli perdoniamo questo musicarello biografico che più che ad uno stinto bio-pic somiglia invece al ritratto di almeno due epoche e sicuramente di una generazione.Senza scomodare Coppola e Scorsese,numi tutelari della Brucculinuland,Eastowood ci fornisce uno spaccato onesto e senza cliché precostituiti di questa seconda generazione di italoamericani ,per cui già Little Italy era un lusso e dovevano quindi accontentarsi del New Jersey,dove avevi solo tre modi per tirare avanti o diventavi un mafioso o finivi in galera o avevi successo.In questa banlieue ante litteram si muove Frankie,che si chiamerà poi Valli,coi suoi tre partners,insieme ai quali darà vita ai four seasons,con buona pace di Vivaldi. [+]

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
diana cardani domenica 22 giugno 2014
walk like a clint eastwood Valutazione 4 stelle su cinque

E' risaputo: un film di Eastwood non è tale se non c'è della buona musica. Un po' come vedere un film di Tarantino senza un goccio di sangue. Inaudito.
Era speaker radiofonico in Brivido nella notte e sbandato autore di country music in Honkytonk man, ha diretto un tributo alla jazz music di Charie Parker in Bird, ha collaborato con Scorsese nella realizzazione del documentario The Blues suonando con Ray Charles. Insomma, dopo il country, il jazz, il blues e il pop, non poteva dimenticarsi del rock 'n roll degli anni Sessanta e Settanta.
Forse poco avvincente in un primo momento, Jersey boys riesce a incrementare la dose di entusiasmo diventando sempre più trascinante e coinvolgente non solo per merito delle travolgenti e sempre fresche canzoni che hanno costellato la carriera del gruppo musicale (riadattate e cantate dalla superba voce di John Lloyd Young, interprete di Frankie Valli), ma soprattutto grazie ad una modalità di narrazione con cui Eastwood si misura per la prima volta, e aggiungerei, con grande successo: Jersey boys potrebbe essere diviso in quattro momenti, ciascuno dedicato ai quattro componenti dei The Four Seasons, nei quali i vari membri ci espongono le proprie emozioni guardando direttamente in camera. [+]

[+] lascia un commento a diana cardani »
diomede917 sabato 21 giugno 2014
i can't take eyes off of you Valutazione 3 stelle su cinque

Maledetto Clint ma come mai anche quando tratti argomenti e generi fuori dalle tue corde e sotto sotto li giri con la mano sinistra il sette te lo guadagni lo stesso?
Adesso Clint il vecchio sceglie la strada del musical e non un musical qualsiasi uno di quelli che negli ultimi anni a Broadway ha fatto incassi stratosferici e ha vinto numerosi premi, Jersey Boys ossia la vita artistica del cantante Frank Valli e dei suoi Four Season che hanno dominato la scena musicale degli anni 60 con successi quali Sherry o Walk like a man.
Eastwood epura l'aspetto forzatamente "Musical" per farne una storia di riscatto sociale di questi ragazzi segnato dal destino di vivere in un luogo dove se vuoi fare qualcosa o parti militare e muori, o fai il mafioso e muori oppure se hai una bella voce puoi diventare il nuovo Frank Sinatra. [+]

[+] lascia un commento a diomede917 »
kleber sabato 21 giugno 2014
occasione mancatissima Valutazione 2 stelle su cinque

Un film senza costrutto, storia banale che, anche da un punto di vista musicale, lascia nella delusione più totale. Interpretazioni superficiali... da citare l'unica buffa espressione di John Lloyd Young quando fa la "faccia feroce". Peccato, l'ambientazione è ricostruita con maestria e attenzione ai particolari, ma rinuncia a dare uno sguardo più ampio sull'epoca fondativa del pop - rock e non esce dall'ambito ristrettissimo di una improbabile band / gang a mezzo servizio con una mala italo-americana mangia-spaghetti, che sembra un remake da "La leggenda di Al John and Jack" ma senza alcuna intenzione di scherzare. [+]

[+] lascia un commento a kleber »
sandra.b. sabato 21 giugno 2014
clint sei un grande! Valutazione 0 stelle su cinque

Clint non delude mai. Un film che va in crescendo, sottile ironia, e una citazione alla Hichcock che non svelerò per non togliere la sorpresa a chi non ha ancora avuto il piacere di vedere questo film

[+] lascia un commento a sandra.b. »
sabrina lanzillotti sabato 21 giugno 2014
jersey boys: clint eastwood cambia musica Valutazione 4 stelle su cinque

“Quattro ragazzi sotto un lampione… La prima volta che abbiamo creato quel sound, il nostro sound… quando tutto scompariva e tutto quello che restava era la musica. Quello è stato il massimo”.
A parlare è Frankie Valli, leader della band degli anni ‘60 “Four Seasons”,  e protagonista l’ultima fatica di Clint Eastwood che, per la prima volta nella sua carriera da regista, decide di darsi al musical, e lo fa portando a cinema il premiatissimo spettacolo di Broadway “Jersey Boys”.
Il quartetto è composto da  Frankie Valli, Bob Gaudio, Nick Massi e Tommy DeVito, rispettivamente interpretati da John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda e Vincent Piazza,  quattro giovani italoamericani che, tra lavoretti più o meno legali, decidono di unirsi e dar vita a quello che diventerà un gruppo icona del tempo, riuscendo ad influenzare più di una generazione. [+]

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
pepoide venerdì 20 giugno 2014
bravo clint Valutazione 4 stelle su cinque

film molto bello, girato con stile e gusto che non annoia un momento

[+] lascia un commento a pepoide »
sandra.b. venerdì 20 giugno 2014
grande clint! Valutazione 4 stelle su cinque

Clint Eastwood non delude mai. Un film che va in crescendo, raffinate battutte ironiche fino all'ultimo minuto, una citazione alla Hitchcock di gran classe.

[+] lascia un commento a sandra.b. »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Jersey Boys | Indice