Jersey Boys

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jersey Boys   Dvd Jersey Boys   Blu-Ray Jersey Boys
Un film di Clint Eastwood. Con John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda, Vincent Piazza, Christopher Walken.
Biografico, durata 134 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 giugno 2014. MYMONETRO Jersey Boys * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto martedì 1 luglio 2014
la biografia di un famoso gruppo musicale degli an Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta la storia e l'ascesa del famoso cantante degli anni '50/'60, Frankie Valli e del suo gruppo "4 Seasons".

Quest'ultimo film di Clint Eastwood è la sua trasposizione cinematografica dell'omonimo musical di  Broadway e, come tutte le opere di questo grande attore/regista, risulta molto ben diretta, ben interpretata e precisa nella ricostruzione dell'epoca ormai passata appunto degli anni '50/'60. Tematicamente parlando la pellicola si discosta parecchio dalle ultime di genere drammatico/sentimentale e sociale di Eastwood  in quanto presenta la biografia di un famoso gruppo musicale e del suo leader, evidenziandone gli inizi difficili e e caratterizzati pure da azioni illegali dei protagonisti che, come molti nati nei quartieri popolari di una grande città, ricorrevano a collaborare con i boss malavitosi del quartiere al fine di guadagnare qualche soldo ed in ogni caso togliersi dalla profonda miseria in cui vivevano, sperando in qualche ascesa sociale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
veritasxxx lunedì 30 giugno 2014
"you're just too good to be true..." quasi. Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è la trasposizione cinematografica di un musical di successo che negli ultimi anni ha fatto rivivere in teatro alcuni dei più famosi successi dei Four Seasons, un gruppo americano che contò svariati numeri uno in classifica negli anni 60. La storia racconta le avventure del quartetto musicale formato da quattro giovanotti italoamericani, dagli inizi della loro carriera musicale in un quartiere del New Jersey scanditi da furtarelli e contatti con la mafia locale (rappresentata da un Christopher Walken stagionato ma in buona forma), fino al grande successo di "Can't take my eyes off you". Non mi ha mai appassionato particolarmente l'Eastwood regista (e neanche l'attore a dire il vero), ma perlomeno questa volta non ci propina la solita storiella tragica che deve strapparti la lacrimuccia a tutti i costi, in cui è maestro. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
enzo70 lunedì 30 giugno 2014
un delizioso omaggio a frankie valli Valutazione 4 stelle su cinque

Nel lunghissimo viaggio alla ricerca delle radici della cultura a stelle e strisce, Clint Eastwood recupera un famoso musical di Broadway ispirato alla favola dei Four Season e lo porta sul grande schermo. Le avventure di Frankie Valli, la voce, e del suo gruppo rappresentano un momento importante della musica statunitense, il prologo della stagione d’oro del rock & roll di Elvis Presley. E’ un film anche musicale, ma il palcoscenico è tutto per le vicende umani dei quattro uomini delle banda, incredibilmente diversi  nei valori e nei caratteri. L’unico elemento che li accomuna, oltre all’amore per la musica, sono le radici nella comunità italiana del New Jersey, testimoniate per il rispetto per il boss del posto Gyp De Carlo, interpretato dal leggendario Christopher Walken. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
andreaforte_ domenica 29 giugno 2014
clint eastwood maestro Valutazione 4 stelle su cinque

A 85 anni Clint riesce a colpire ancora il pubblico con un film che non parla di quattro amici che volevano fare musica, ma di uno che voleva farla e di altri che più che altro cercavano fama e soldi. Jersey boys coinvolge completamente lo spettatore con una Fantastica colonna sonora con le canzoni dei tour seasons; sono uscito dalla sala cantando

[+] lascia un commento a andreaforte_ »
fabiofeli venerdì 27 giugno 2014
big girls don't cry Valutazione 3 stelle su cinque

Agli inizi degli anni ’60 Frank Valligiani (John Lloyd Young), un giovane americano figlio di immigrati italiani, si lascia coinvolgere da Tommy De Vito (Vincent Piazza) in alcuni furti per l’ascendente che questi esercita su di lui. Frank ha il sogno di cantare e Tommy ha un piccolo complesso rock, con altri ragazzi, anche loro implicati in azioni malavitose sotto l’egida del boss mafioso Gyp De Carlo (Christopher Walken). I componenti del gruppo musicale, che entrano ed escono dal carcere, reclutano un nuovo membro, Bob Gaudio (Erich Bergen) che scrive testi e musica. Con il nome di Four Season comincia l’ascesa del gruppo nell’olimpo canzonettistico, grazie alla particolare voce di Frank, un falsetto dal timbro simile a quello di cantanti famosi come Paul Anka e Neil Sedaka. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
pepito1948 giovedì 26 giugno 2014
un'avventura (av)vincente Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo a fine anni '50, il giovane Castelluccio (questo il vero cognome di Frankie Valli, con la i e snza la y) dall'evidente origine italica, apprendista barbiere, viene incoraggiato a coltivare la sua straordinaria voce, calda e dotata di un falsetto ineguagliabile, da amici, da Tommy, un piccolo aspirante boss che lo fa entrare nella sua ruspante band e soprattutto dal potente boss della zona, disposto a proteggerlo e favorirlo con ogni mezzo. La band fa il salto con l'innesto di un abile compositore, il gruppo cambia nome in "4 Seasons" e il successo dilaga inarrestabile. Ma Tommy s' imbarca in grossi guai finanziari, e Frankie per riconoscenza si presta ad aiutarlo da solo fino a risoluzione del problema. [+]

[+] lascia un commento a pepito1948 »
pressa catozzo giovedì 26 giugno 2014
barbecue Valutazione 3 stelle su cinque

Barbecue, si un po di troppa carne al fuoco. Resta il fatto che mi è piaciuto. American dream per chi ha vissuto  o ricorda gli anni 50/60 in quel periodo ci fu il passaggio dai 78 ai 45 giri e fu la rivoluzione della nusica. Quella america non esiste più ora c'è American night mess. Un buon film che merita la visione che ci può aiutare a sognare per due ore e a uscire da un incubo che stiamo vivendo. Clint si è voluto regalare una sua immagine giovanile apparendo su un televisore in B&N non potendo trovare una collocazione nel film. Il finale? Forse il vecchio Clint pensava che gli spettatori iniziassero a ballare durante i titoli di coda; ma non è andata così. [+]

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
elgatoloco martedì 24 giugno 2014
un altro straordinario film di clint eastwood Valutazione 0 stelle su cinque

Quando in Italia qualcuno aveva dubbi sulla grandezza di Clint Eastwood come regista, in Francia, già ai tempi di"Assassinio sull'Eiger"e comunque dei suoi primi film come autore, dubbi non ce n'erano: sia "Positif" sia "Les cahiers du cinéma", riviste"rivali"per motivazioni estetiche ma non solo, apprezzavano il rapporto significante-significato in questo straordinario autore, a suo tempo attore con Sergio Leone ed altri, da cui aveva appreso tutto...ma l'Eastwood autore di oggi è molto di più e d'altro rispetto ai primordi...Mantenendo pienamente l'origine teatrale del testo, che è un musical di grande successo, Eastwood, egli stesso musicista non"a casaccio"(autore di varie colonne sonore)ricrea un tempo, un'atmosfera, lo spirito della"Little Italy"nel Jersey, senza pietismo né retorica, né indulgenza verso  l'attività allora più rinomata e propagandata degli"All american boys"italo-gringos, quella criminale, ci ridà la musica tutt'altro che stantia dei"Four Seasons", di quel pre-rock'n roll e soft rock'n roll che nel finale, nonostante tutte le amarezze del vivere, fa riscoprire alla banda e agli spettatori il potere affascinante, trascinante della musica, con la straordinaria sequenza finale, dove le"Seasons"ci ridanno l'eterna giovinezza, l'inveramento del motto di Bob Dylan:"For Ever young". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
catcarlo martedì 24 giugno 2014
jersey boys Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da uno dei maggiori successi di Broadway nel decennio scorso, il nuovo film di Eastwood rappresenta la realizzazione del desiderio del regista di mettere la sua firma sotto a un musical, tanto da accettare di prendere il posto di Jon Favreau a progetto già avviato. Si tratta di un'ulteriore tappa nella esplorazione dei generi classici hollywoodiani e il risultato è una commedia musicale a tutto tondo (a testimoniarlo basterebbe la gioiosa scena collettiva sulla quale scorrono i titoli di coda) in cui i conflitti vengono smussati e anche il boss mafioso Gyp DeCarlo – nei cui panni gigioneggia divertito Cristopher Walken – è rappresentato soltanto come un bonario, per quanto rispettato, ‘facilitatore’. [+]

[+] il riscatto di quattro giovani grazie alla musica. (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a catcarlo »
ace87 lunedì 23 giugno 2014
lunga vita a clint Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro ragazzi sotto un lampione, un sound innovativo, originale, giusto: l’inizio di uno dei più grandi successi musicali d’America di sempre, direttamente dallo stato più “Italian Style” qual’era all’epoca degli anni ’60 il New Jersey. Frankie Valli, nelle grazie del maggior boss Gyp De Carlo, con la sua voce definita incantevole e con Nick, Bobby e Tommy, darà vita a questo fenomeno per vederlo appunto nascere, crescere e tramontare, in primissima persona. Tutte le difficoltà, gli ostacoli, gli inevitabili scontri interni, porteranno comunque i Four Seasons sino alla Hall of Fame del Rock a stelle e strisce. Clint Eastwood più invecchia e più migliora, questo il primo pensiero fuori dalla sala. [+]

[+] lascia un commento a ace87 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Jersey Boys | Indice