Jersey Boys

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jersey Boys   Dvd Jersey Boys   Blu-Ray Jersey Boys
Un film di Clint Eastwood. Con John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda, Vincent Piazza, Christopher Walken.
Biografico, durata 134 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 giugno 2014. MYMONETRO Jersey Boys * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

han-solo sabato 16 agosto 2014
vecchio clint, puoi fare di meglio. Valutazione 2 stelle su cinque

Forse sono uno spirito troppo semplice, ma mi viene solo una sintesi: una c.... di storia di quattro s...... che hanno fatto un sacco di soldi con la peggior musica nella storia degli U.S.A. Quest'ultimo aspetto, rilevante per gli interessati, per gli altri solo una ulteriore testimonianza delle bizzarrie della vita, non basta a giustificarne il racconto. Personaggi irrilevanti di una storia irrilevante.

[+] lascia un commento a han-solo »
scappelle mercoledì 30 luglio 2014
un clint a 5 stelle meno una Valutazione 4 stelle su cinque

Sempre sorpreso dagli ultimi film di Clint. Forse perchè ancorato agli stereotipi del duro ma devo ricredermi e cambiare il pensiero in " il duro dal cuore tenero". Se uno guarda il film con il pensiero di vedere la storia dei Four Season, nota qualche imprecisione ma, secondo me, non è la cronologia della band che Clint vuole narrare ma la storia di 4 italoamericani del New Jersey e Frank Valli gli ha dato lo spunto. Bel film, mai noioso e arrivi alla fine con un sorriso.

[+] lascia un commento a scappelle »
alexaglani venerdì 18 luglio 2014
non convince la stori Valutazione 2 stelle su cinque

Non è un gran che

[+] lascia un commento a alexaglani »
manu02 giovedì 10 luglio 2014
un tuffo nel passato Valutazione 4 stelle su cinque

Clint Eastwood non delude mai, e anche questa volta ha mostrato al pubblico l'ennesimo suo film assolutamente riuscito. E' interessante come venga seguito il processo di crescita di un giovane aspirante cantante in un New Jersey degli anni '50, caratterizzato dalla presenza di numerosi clan mafiosi, in cui le possibilità di un futuro "pulito" risultavano quasi nulle. Durezza ma nessuna scena di sangue o di morti, sensibilità ma non esagerata, taglio anni '50 pienamente azzeccato e voce incredibile del protagonista: 134 minuti di qualità.

[+] lascia un commento a manu02 »
rubio93 mercoledì 9 luglio 2014
un musical dalle quattro stagioni Valutazione 4 stelle su cinque

Non è la prima volta che Clint Eastwood si muove all’interno dell’ambito musicale. Creatore di alcune colonne sonore, ha sempre avuto una passione per la musica. Ma è la prima volta che ci propone un film con questo stile.
Trasposizione cinematografica dello spettacolo di Broadway dedicato alla parabola del gruppo rock degli anni 60, i Four Seasons, il film affronta  con un certo tatto e una buona sensibilità nei confronti dei protagonisti tutte le fasi di questo gruppo musicale: esordio, successo, declino, ma anche una rinascita.
Questi quattro giovani del New Jersey, che vivono alla giornata, facendo commissioni anche per il boss di quartiere, Gyp De Carlo, interpretato da Christopher Walken , sono decisi a scalare i gradini del mondo musicale. [+]

[+] lascia un commento a rubio93 »
jaylee lunedì 7 luglio 2014
c’erano una volta le boy band… Valutazione 2 stelle su cinque

Ultima fatica dell’ormai mitologico Clint, Jersey Boys è tratto da un musical di successo, a sua volta basato sulla storia dei Four Seasons, una delle prime boyband a cavallo tra gli anni 50 e 70… I nostri eroi, Frankie, Tommy, Nicky e Bobby, italoamericani pasta-e-fasul e brillantina che partono dal New Jersey, iniziano i primi concerti in sagre, ristoranti e sale da bowling, firmano il loro primo contatto e poi inanellano una serie di hit che ne fanno il gruppo pop americano più di successo prima dell’arrivo della British Invasion con Beatles, Rolling Stones, ecc… con il culmine della hit “Can’take my eyes off of you”, una delle canzoni più interpretate nella storia del pop (una delle scene più belle del film, peraltro). [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
drumtaps sabato 5 luglio 2014
sorpresa a 5 stelle Valutazione 5 stelle su cinque

...pur essendo un ammiratore del regista ero perplesso dal genere in cui si cimentava.La perplessità è stata sostituita dalla sorpresa e dall'ammirazione per un film assolutamente godibile, perfetto nell'ambientazione e nella rappresentazione dei personaggi.Nonostante la discreta lunghezza della pellicola, non si avverte mai un momento di stanca.A mio parere uno dei migliori film di Clint Eastwood.

[+] lascia un commento a drumtaps »
johnford venerdì 4 luglio 2014
clint non sbaglia un colpo Valutazione 4 stelle su cinque

IN SORDINA IL VECCHIO CLINT, SENZA IL MARTELLANTE BATTAGE PUBBLICITARIO CHE ACCOMPAGNA L'USCITA DI TUTTI I FILM DEI VARI SCORSESE, FRATELLI COHEN, LARS VON TRIER, WOODY ALLEN, TARANTINO ETC ETC, CONFEZIONA UN ALTRO OTTIMO PRODOTTO, L'ENNESIMO DI UNA LUNGA CARRIERA DI REGISTA CHE SI E' FIN QUI MANTENUTA SU OTTIMI LIVELLI. UN FILM CHE "SCIVOLA GIU' COME IL ROSOLIO", CHE NON TI "FA PENSARE", CHE NON AFFRONTA TEMATICHE COMPLICATE, CHE NON TI MANDA A CASA PIENO DI DUBBI, INCERTEZZE E PAURE. INSOMMA UN FILM CHE NEI PROGRAMMI DEI CINEFORUM DELLA MIA GIOVENTU' INFARCITI DI OPERE DI KARL THEODOR DREYER, KON ICHIKAWA, SERGHIEI EISENSTEIN, INGMAR BERGMAN E AKIRA KUROSAWA NON SAREBBE MAI STATO PROIETTATO. [+]

[+] lascia un commento a johnford »
yrock mercoledì 2 luglio 2014
eastwood fa una scelta interessante Valutazione 3 stelle su cinque

La scelta di Eastwood di portare sulla scena una storia, non ripartendo da zero, ma da un'opera teatrale, è ben riuscita infatti, la musica acquista la giusta importanza ma non prende il sopravvento, evitando così l'effetto musical, che avrebbe sacrificato la storia. La scelta di mixare  musica e storia di vita dei personaggi, è simile a quella fatta dai fratelli Coen in "A Proposito di Davis", quì si parla però dei Four Seasons un gruppo celebre, a differenza di Llewin Devis, che non ebbe successo. Particolare è anche il doppiaggio in italiano che ha voluto rispettare l'accento italo-americano dei personaggi, ben caratterizzati anche se un pò troppo legati alla forma teatrale, che forse sacrifica in particolare il protagonista Frankie Valli. [+]

[+] lascia un commento a yrock »
vanessa zarastro martedì 1 luglio 2014
rock & mafia Valutazione 3 stelle su cinque

Clint Eastwwod è sempre stato un appassionato di musica (basti ricordare “Bird” il film su Charlie Parker) e abbastanza vecchio da ricordare bene gli anni ’50 e ’60. Descrive, quindi, molto bene l’ascesa di Frankie Valli e del gruppo Four Seasons verso i successi nel rock. I soliti mafiosi italiani sono la giusta cornice del quartiere vicino a Newark nel New Jersey, dove Frankie (un eccezionale John Lloyd Young) è nato e cresciuto. Descritti con dovizia di particolari, ambiente e musica divertono e appassionano per un’ora intera. Peccato che il film ne duri più di due; la parte di crisi del quartetto con impicci, furtarelli e imbrogli di Tommy non riesce a interessare lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Jersey Boys | Indice