Milionari

Acquista su Ibs.it   Dvd Milionari   Blu-Ray Milionari
Un film di Alessandro Piva. Con Francesco Scianna, Valentina Lodovini, Carmine Recano, Francesco Di Leva, Salvatore Striano.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Italia 2014. - Europictures uscita giovedì 11 febbraio 2016.

rondinella domenica 7 novembre 2021
il piranha è pazzesco Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che ti incolla alla poltrona fino alla fine. Il terribile Piranha è interpretato da Salvatore Striano, il Bruto di "Cesare deve morire" dei Taviani. Spettacolare e realistica la scena della bomba...

[+] lascia un commento a rondinella »
iltrequartista giovedì 15 giugno 2017
pentiti e carcerati Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi è dispiaciuto,nel senso che ho seguito il film senza annoiarmi fino alla fine,ma non credo che sia un prodotto di straordinario interesse culturale e cinematografico.
Soprattutto verso il finale,anche a livello narrativo,ci sono troppi eventi mal collegati e sbalzi temporali approssimativi,troppa frettolosita' e personaggi alquanto imbarazzanti tipo "sciupatiello" che non sarebbe credibile neanche in soap opera da pennicchella pomeridiana.
La prima parte della pellicola è indubbiamente più vivace e curata nei dettagli anche se non racconta nulla di nuovo.
Gruppi di camorristi che fanno la bella vita,comandano quartieri e poi finiscono ad ammazzarsi tra di loro perchè c'è sempre la solita testa calda a cui non vanno giù gli ordini del Boss. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
mago92 venerdì 14 ottobre 2016
non il solito mafia movie Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi è di Napoli la banalizzazione di una camorra tamarra come i più recenti film e serie tv di mafia ci mostrano sta diventando una spina in un fianco. Ho sentito criticare questo film per non avere scene spettacolari ( cosa tra l'altro non vera perchè l'aspetto action è comunque persistente), io in realtà ho veramente apprezzato la serietà con cui l'argomento "malavita" viene affrontato. Il personaggio di Piragna, Salvatore Striano, in particolar modo sfata tutto quello che di solito accade di banale nei mafia-movies, sfugge ai soliti aggiuati stile Padrino, il boss Don Carmine, interpretato da un magistrale Gianfranco Gallo che regge il ruolo per tutto l'arco temporale della storia, allo stesso modo rappresenta un personaggio che invecchia assieme al suo modo di fare camorra e che viene superato dai suoi successori. [+]

[+] lascia un commento a mago92 »
dorbusc venerdì 12 febbraio 2016
ottimo film, da vedere al cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Sono una vera appassionata del cinema di Piva e aspettavo con molto entusiasmo l'uscita del suo nuovo film. Devo dire che le aspettative non sono state deluse. E' un film difficile e da vedere più volte per cogliere tutte le sfumature che il regista, sempre molto attento, ci ha voluto infilare. Gli attori sono tutti bravissimi, i protagonisti come i "secondari" che davvero in questo caso possono anche non essere definitivi così, tanto è determinante la loro presenza nello schermo e nella storia. Un ottimo film, da vedere al cinema, magari insieme ad un gruppo di amici un pomeriggio o una serata di queste di inverno perchè scalda e fa riflettere.

[+] lascia un commento a dorbusc »
Milionari | Indice

1° | mago92