Il sentiero della felicità

Un film di Paola di Florio, Lisa Leeman. Con George Harrison, Anupam Kher, Russell Simmons, Reed Rudy.
Titolo originale Awake, the Life of Yogananda. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2014. - Cineama uscita martedì 16 febbraio 2016. MYMONETRO Il sentiero della felicità * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

red screen domenica 14 febbraio 2016
il guru venuto dall'india Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto l’anteprima di “Il Sentiero della Felicità” a Roma e mi è piaciuta moltissimo. Il film ha tre narrazioni in contemporanea: traccia la vita di Paramahansa Yogananda, il guru indiano che portò per primo il Kriya Yoga nell’Occidente negli anni 20. In parallelo con questo racconto di una vita movimentata, ci sono testimonianze di personaggi di tante parti diverse del mondo, da George Harrison ad Oppenheimer, che testimoniano l’importanza nella loro vita del pensiero di Yogananda. [+]

[+] lascia un commento a red screen »
pinkblack9 martedì 13 marzo 2018
te stesso...il gioello più prezioso Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che trovo assurdo il commento che accompagna questo capolavoro assoluto nella pagina principale. Un opinione probabilmente di una persona che non comprende il significato di questa immensa opera o semplicemente non l'ha neanche vista.... Ma stendiamo un velo pietoso archiviando questa clamorosa defiance che non vale la pena di commentare oltre.
Ma tornando a cose serie. Quest'opera si presenta come un documentario autobiografico con i conseguenti rischi di risultare troppo lento o centralizzato soltanto sul personaggio protagonista di queste vicende. In realtà il documentario è scorrevole per quanto canalizzi un enormità di informazioni che necessitano sicuramente di rivederlo almeno una seconda volta. [+]

[+] lascia un commento a pinkblack9 »
Il sentiero della felicità | Indice

Fabrizio Papitto