Il sentiero della felicità

Un film di Paola di Florio, Lisa Leeman. Con George Harrison, Anupam Kher, Russell Simmons, Reed Rudy.
Titolo originale Awake, the Life of Yogananda. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2014. - Cineama uscita martedì 16 febbraio 2016. MYMONETRO Il sentiero della felicità * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Te stesso...il gioello più prezioso Valutazione 5 stelle su cinque

di Pinkblack9

martedì 13 marzo 2018

Premetto che trovo assurdo il commento che accompagna questo capolavoro assoluto nella pagina principale. Un opinione probabilmente di una persona che non comprende il significato di questa immensa opera o semplicemente non l'ha neanche vista.... Ma stendiamo un velo pietoso archiviando questa clamorosa defiance che non vale la pena di commentare oltre.
Ma tornando a cose serie. Quest'opera si presenta come un documentario autobiografico con i conseguenti rischi di risultare troppo lento o centralizzato soltanto sul personaggio protagonista di queste vicende. In realtà il documentario è scorrevole per quanto canalizzi un enormità di informazioni che necessitano sicuramente di rivederlo almeno una seconda volta. La profondità e l'attualità degli argomenti trattati sono stati come un incanto inaspettato per me. Un attrazione provocata da concetti di positività e amore per se stessi che sentivo come miei prima ancora che vedessi questo meraviglioso documentario. Come se già fossero assopiti dentro di me...dentro di noi.... Si perchè richiama molto al concetto dell'unità di tutte le specie viventi e della perduta connessione tra gli esseri umani, ma allo stesso tempo affronta principalmente e in maniera chiara e assoluta il concetto della self-ralization. Dunque sii il tuo Dio, fai quel che vuoi quando lo vuoi e comincia a prestare attenzione a goderti il qui e ora partendo da ciò che più conta. Te stesso. Se dai energia a te stesso, potrai darla all'universo intero. Sono fiero di aver avuto il privilegio di arricchirmi con questa opera che rispecchia fedelmente un santo della religione universale. La religione che accomuna tutti e che non è fatta di regole denaro templi o concetti materiali ma di santificazione dell'amore, della natura, della gioia, dell'energia e di tutto ciò di bello che ci circonda e che dobbiamo goderci appieno. La meditazione chiaramente avvicina al modus vivendi che permette di assumere regolarmente questo atteggiamento nei confronti dell'esistenza, rendendolo una cosa inconscia come respirare. Per cui respirate di più e pensate di meno.... L'istinto è la chiave della vita, l'amore è la chiave dell'universo....

[+] lascia un commento a pinkblack9 »
Sei d'accordo con la recensione di Pinkblack9?

Il sentiero della felicità | Indice

Fabrizio Papitto