Le due vie del destino - The Railway Man

Acquista su Ibs.it   Dvd Le due vie del destino - The Railway Man   Blu-Ray Le due vie del destino - The Railway Man
Un film di Jonathan Teplitzky. Con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Sam Reid.
Titolo originale The Railway Man. Drammatico, durata 116 min. - Australia, Gran Bretagna 2013. - Koch Media uscita giovedì 11 settembre 2014. MYMONETRO Le due vie del destino - The Railway Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

chiara becky lunedì 15 giugno 2015
il ferroviere Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo aver visto il trailer e con attori come Colin Firth e Nicole Kidman (sebbene un po' ingessata a causa del botox), le aspettative per questo film erano alte e non sono state deluse. Film commovente, intenso, ottimi attori e un grande messaggio nel finale non scontato. Assolutamente consigliato!

[+] lascia un commento a chiara becky »
andreamymovies.it venerdì 12 giugno 2015
un viaggio in treno tra passato e presente Valutazione 4 stelle su cinque

Nei primi 20 minuti, "Le due vie del destino" ha tutti i caratteri di un classico film sentimentale. Lui, Eric Lomax, un ex-militare reduce dalla seconda guerra mondiale, incontra per caso lei, Patti, su un treno, "topos" che poi si rivelerà centrale nel film, e la storia tra i due si concretizza, incoronata dal matrimonio. Tuttavia, ben presto i toni del film cambiano: Eric fa un incubo in cui rivive gli attimi tragici del suo passato da soldato e inizia a mettere in crisi il suo matrimonio con un atteggiamento malinconico e del tutto strano e con uno sguardo triste e assorto che Patti si sforza di comprendere, ma invano. La verità, Patti la scopre parlando con un ex- compagno di guerra di Eric: i due erano tra i soldati inglesi mandati a Singapore, ridotti brutalmente alla condizione di prigionieri di guerra per costruire una ferrovia. [+]

[+] lascia un commento a andreamymovies.it »
happychild venerdì 3 aprile 2015
magnifico firth Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto ben riuscito. Il finale riscatta l'intera pellicola a volte un pò lenta, regalando emozioni profonde che punzecchiano gli occhi. Belli la fotogrofia, la luce e i colori. Ottima performance per Colin Firth, forse una delle migliori. Alcune scene lasciano il segno per la loro violenza.

[+] lascia un commento a happychild »
alexander 1986 mercoledì 18 febbraio 2015
film edificante su dolore e perdono Valutazione 3 stelle su cinque

Storia vera di Eric Lomax (Colin Firth), reduce dalla seconda guerra mondiale ossessionato dal trauma di un'esperienza di prigionia sotto i giapponesi a Singapore. Grazie all'amore della moglie Patti (Nicole Kidman) e ad alcune circostanze fortunate, troverà la forza di affrontare i suoi fantasmi e di ricominciare a vivere. Tratto dall'autobiografia dello stesso Lomax, pubblicata nel 1995. Avendo già letto questa, constato la superiorità della trasposizione filmica. L'opera del regista australiano Teplitzsky dà infatti quella visione d'insieme sulla storia che non è possibile avere dal resoconto diretto di Lomax. Ciò succede perché nel racconto originale l'autore ha preferito tacere su molti dettagli per una dichiarata (e ingiustificata) questione di pudore personale. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
vaalee giovedì 12 febbraio 2015
guerra, amore, amicizia, vendetta, perdono Valutazione 4 stelle su cinque

Chissà se esistono ancora persone come il soldato Lomax. Questa storia (vera) tratta dal suo libro è la realtà che pochi conoscono ma che molti hanno vissuto durante la guerra. Una storia di coraggio, resistenza, crudeltà e redenzione. La dimostrazione che esitono uomini che possono commettere violenze ingiuste e crudeli, scampare alle ripercussioni e infine rendersi conti di aver agito mostruosamente e redimersi. Ma è anche la dimostrazione che esistono uomini così esemplarii, così umanamente superiori che riescono a comprendere l'inutilià della vendetta, che provoca solo ulteriore odio.
Colin Firth è sempre una garanzia. [+]

[+] lascia un commento a vaalee »
ragthai mercoledì 11 febbraio 2015
film sulla guerra non banale Valutazione 4 stelle su cinque

Grande film! Inizio un po' in sordina, poi man mano l'intensita' emotiva prende il sopravvento. Scene crude ma funzionali alla trama.

[+] lascia un commento a ragthai »
ele11 lunedì 2 febbraio 2015
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Profondo, commovente e bello. Anche se l'inizio è un po noioso dopo merita

[+] lascia un commento a ele11 »
astromelia domenica 16 novembre 2014
se non fosse vero..... Valutazione 3 stelle su cinque

se non fosse storia realmente accaduta,probabilmente le due lacrime alla fine non mi sarebbero uscite,sarebbe stato impossibile credere che un uomo sia sopravissuto a tutto questo e pure vissuto fino a tardissima età,gli orrori della guerra,di qualunque guerra hanno devastato per secoli il mondo intero,distruggendo onore e dignità,colin firth si conferma nei suoi ruoli che lo rendono sempre al confine tra umanità e pazzia,personaggio contrastante e contrastato,la kidman statica e imbalsamata,più commedia che film per il resto,rimane il fatto realmente accaduto e come il finale sia stato opera di redenzione e di perdono , sorprendendo.

[+] lascia un commento a astromelia »
the thin red line venerdì 7 novembre 2014
e alla fine non successe nulla Valutazione 2 stelle su cinque

Tralasciando di commentare la trasposizione dal titolo originale a quello italiano scandalosa come spesso accade eviterò pure di raccontare la trama di questo film che non mi è piaciuto e anzi mi ha deluso profondamente per diversi aspetti e mi limiterò ad analizzarlo cercando di spiegare cosa non è funzionato. In primo luogo la sceneggiatura appare forte dal trailer ma si rivela piatta e insignificante e senza fantasia nel suo svolgimento; le storie di prigionia di guerra hanno fatto il loro corso cinematografico e continuano ad attirare spettatori forse per questo motivo sarebbe stato utile proporre qualcosa di innovativo magari con immagini più forti di ciò che effettivamente ci è stato proposto da "The Railway Man". [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
veritasxxx venerdì 3 ottobre 2014
colin firth e la bambola robot Valutazione 2 stelle su cinque

Dal titolo mi aspettavo tutt'altro genere di film, qualcosa del tipo "pensionato che viaggia senza meta sulla rete ferroviaria inglese seguendo uno schema geometrico trovato in una mappa disegnata dal padre di cui aveva perso le tracce da bambino che lo porta a fare scoperte inaspettate su di se, sul mondo e sullo stato dell'igiene delle toilettes nei carrozze dei treni". E invece no, c'è Colin Firth che da un po' di tempo a questa parte si è specializzato in ruoli drammatici e tormentati (A single man, Il discorso del re, Devil's knot) e in questa pellicola non fa nulla per uscire da quello stereotipo, c'è Stellan Skarsgård che ultimamente è presente in un film su tre prodotto in Europa (quasi quanto Morgan Freeman nei film americani), e c'è Nicole Kidman, su cui gradirei fare un discorso a parte. [+]

[+] totale disaccordo (di steoneo)
[+] lascia un commento a veritasxxx »
pagina: « 1 2 3 4 »
Le due vie del destino - The Railway Man | Indice