Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedě 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su 134 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Claustrofobico Valutazione 3 stelle su cinque

di cizeta

Feedback: 2083 | altri commenti e recensioni di cizeta
sabato 8 marzo 2014

Claustrofobico... se lo siete occhio alla visione del film...
In una nuova era glaciale causata dall'uomo, le poche persone che hanno avuto la fortuna di prendere un biglietto del treno Wilford sono gli unici esseri umani rimasti in vita. Il treno rappresenta un'ecosistema chiuso perfetto in cui è stato riprodotto un sistema sociale "bloccato": coloro che il biglietto lo hanno pagato poco stanno in coda e vivono in maniera disumana, coloro che hanno pagato di più stanno nei vagoni anteriori conducendo una vita agiata. A rompere l'equilibrio ci hanno provato in molti, invano...ora tocca a Curtis che, capeggiato da numerosi personaggi, riuscirà ad arrivare fino alla locomotiva dove Wilford, il creatore del treno, gli spiegherà che la sua rivolta interna era prevista e calcolata per cedergli il commando del mezzo...

Voto Personale: 7
Se sono andato a vedere questo film è stato per i commenti di tutti voi letti nel sito e per la stessa recensione di Paolo Bertolin... non commento gli effetti (non bellissimi, troppo simil cartoon), il cast (bravissimi tutti, la Swinton perfetta...attrice poliedrica come poche...Evans bravo come tutti gli altri...in primis Hurt), la scenografia chiusa e angosciante... ciò che voglio commentare è la fine: il film è un susseguirsi di suspense per capire cosa accadrà una volta arrivato davanti ma una volta arrivato al culmine la storia si affloscia, un'incidente che distrugge tutto il treno lasciando in vita solo due figure conprimarie lasciandoci una non fine: cosa combineranno mai una ragazzina di 15 anni ed un bambino di 5/6 anni in una terra coperta da neve e ghiaccio? cosa lascia allo spettatore questa fine? non conosco il fumetto al quale è ispirato il film ma sarebbe stato più intrigante che lo stesso Curtis riuscisse a divenire il conducente del treno e porre il film come una struttura ciclica con una non fine: tutto all'insegna dell'equilibrio come fino allora è stato.

[+] lascia un commento a cizeta »
Sei d'accordo con la recensione di cizeta?

Ultimi commenti e recensioni di cizeta:

Vedi tutti i commenti di cizeta »
Snowpiercer | Indice

Paolo Bertolin