Pain & Gain - Muscoli e denaro

Acquista su Ibs.it   Dvd Pain & Gain - Muscoli e denaro   Blu-Ray Pain & Gain - Muscoli e denaro
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry.
Titolo originale Pain & Gain. Azione, durata 129 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 18 luglio 2013. MYMONETRO Pain & Gain - Muscoli e denaro * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

muttley72 domenica 28 luglio 2013
storia vera, ma forse un po' scialba Valutazione 2 stelle su cinque

Film ispirato ad una storia vera avvenuta negli anni '90 (in USA). Tre culturisti (dei quali uno ex detenuto ed un altro pregiudicato) organizzano un sequestro a scopo estorsivo per risollevare le loro finanze. Il film descrive anche le cause delle delusioni che affliggono i tre e che fanno desiderare loro di reperire molto denaro. Il pianificatore del gruppo è il direttore tecnico di una palestra frequentata da ricconi (uno dei quali verrà  preso di mira). Si dimostrano subito maldestri e tutto finisce male. Il film non mi ha entusiasmato, forse,  poichè paradossalmente la storia (realmente accaduta) è un pò "insipida" e (nella trama cinematografica) si cerca di "risollevarla" con l'aggiunta di alcuni dettagli e con un pò di ironia, ma senza riuscire nello scopo. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
vincenzo iennaco domenica 28 luglio 2013
muscoli maldestri fuori controllo. Valutazione 3 stelle su cinque

Daniel Lugo lavora come personal trainer in una grande palestra di Miami. Ma aspira a molto di più dell'indossare una tuta da ginnastica per tutto il giorno. E quel suo personale sogno americano lo vede nel suo nuovo facoltoso cliente, Victor Kershaw. Con la complicità di altri due frequentatori della palestra, Paul Doyle e Adrian Doorbal, rapiscono Kershaw e, sotto tortura, riescono a fargli firmare documenti che ne trasferiscono i suoi averi. Ma un banale dettaglio porta Kershaw a smascherare Daniel. E allora non rimane che disfarsi di lui. Ma questi riesce a sopravvivere fortunosamente al maldestro tentativo di omicidio dei tre bodybuilders. E da qui comincerà a sgretolarsi quel loro sogno di grandezza. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo iennaco »
lupus in fabula domenica 28 luglio 2013
meno che pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Inutile stare a perdere tempo con analisi approfondite per una porcata come questa; mi limito a un avviso per i cinefili che hanno gli aures audiendi: evitate questo film che è una schifezza come poche volte vi sarà capitato di vedere. Non è solo stupido questo film, da proprio un senso di fastidio. Junk movie senza redenzione.

[+] lascia un commento a lupus in fabula »
ilmengoli venerdì 26 luglio 2013
pain & gain - muscoli e denaro (2013) Valutazione 3 stelle su cinque

"Pain & Gain - Muscoli e denaro" di Michael Bay è un grosso giocattolo patinato e pittoresco. Il film è tratto "purtroppo da una storia vera", come annunciato proprio all'inizio. È divertente, colorato, vivace ed esagerato, ma anche troppo ridicolo e puerile. I tre protagonisti sono la chiave di lettura del film: tutto muscoli e niente cervello.

Infatti, mentre guardavo il film, mi continuavo a chiedere come fosse possibile che tutto quello che mi veniva dato come vero fosse realmente tale. Ero sbalordito dalla scemenza dei tre protagonisti, distratti, sciocchi, superficiali e completamente privi di senno e cervello.

Quella di "Pain & Gain" è la storia di un muscoloso trio composto dai bodybuilders della palestra Sun Gym (Miami) Daniel Lugo (Mark Wahlberg) e Adrian Doorbal (Anthony Mackie) e dall'ex carcerato e ora religiosissimo Paul Doyle (Dwayne Johnson). [+]

[+] lascia un commento a ilmengoli »
opidum venerdì 26 luglio 2013
de gustibus Valutazione 3 stelle su cinque

come mi capita spesso sono andato a vedere pain e gain con un mio amico. come d'abitudine a fine film si spara un voto al film. io 6 , il mio amico 3. premesso che il mio amico non è un sofistificato critico e che ha dato 6 alla casa e 8 a pacific rim mi ha colpito il voto 3. non è un capolavoro , questo è pacifico , ma addirittura un insufficienza piena.... secondo me pain e gain merita una visione ma certo paragonarlo a Fargo............. la storia viene venduta come vera e a me è venuta voglia di leggere gli articoli da cui è tratta perchè , soprattutto la prima parte , davvero mi sembra irrealizzabile. il migliore del mazzo è the rock anche perchè la parte è semplice e certo gliel' hanno cucita addossso. [+]

[+] lascia un commento a opidum »
visualman giovedì 25 luglio 2013
film che si salva grazie al mestiere Valutazione 2 stelle su cinque

film tenuto a galla esclusivamente grazie alla presenza di wahlberg e johnson davanti alla macchina da presa, mentre più scricchiolante la prestazione di bay dietro le quinte, evidentemente meno a suo agio con la recitazione di attori in carne ed ossa rispetto a quella poligonale dei robottoni dei tre transformers. la vicenda narrata, anche se, come dicono, realmente accaduta, è piuttosto astrusa. inoltre, non si riesce a capire se ci si trovi di fronte ad una commedia o ad un thriller, non si ride a crepapelle né si rimane con il fiato sospeso, insomma, il tipico prodotto né carne né pesce. inoltre la qualità dei dialoghi è altalenante. [+]

[+] lascia un commento a visualman »
angelo bottiroli - giornalista sabato 20 luglio 2013
un thriller atipico che lascia un sorriso amaro Valutazione 3 stelle su cinque

Come sempre non ho letto la trama del film che decido di andare a vedere: so che è un Thriller e che il regista è uno dei migliori e questo mi basta. A dire il vero c’è anche un po’ di curiosità, perché il regista Michael Bay autore di film importanti come la saga dei Trasformers, The Island, Pearl Harbor, Armageddon e molti altri non mi sembra molto avvezzo al genere e questo giocava a favore della mia decisione di scegliere questo film per la recensione del week end. Inoltre è basato su una storia vera, cosa che non guasta. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
bronzo_di_riace sabato 20 luglio 2013
ridicoli Valutazione 0 stelle su cinque

La redazione di questo sito censura i post negativi durante i primi giorni di programmazione. Che pena che fa certa gente. Il film è e resta pessimo, purtroppo. Lavoraccio il critico precario a pochi euro al mese, eh?

[+] lascia un commento a bronzo_di_riace »
cleu93 sabato 20 luglio 2013
la recensione di allcinema: voto 7/10 Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che ero andato al cinema consapevole di star per visionare un film decisamente scadente e tendente al termine "porcata".
Sarà stato questo "pessimismo" iniziale...ma il film non ha rispecchiato i commenti e recensioni che avevo letto.
Certo non sarà un capolavoro come "Armageddon" ma il film scorre e diverte lo spettatore, soprattutto per la demenzialità dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a cleu93 »
bronzo_di_riace sabato 20 luglio 2013
pallosissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Comincia quasi decente, banale ma non pessimo. Dopo un'ora non se ne può più. Sì, è una storia vera e chi se ne frega, la sostanza sono parolacce scene demenzial-truculente a sfare, personaggi con spessore pari a zero. Morale della storia: "Eh, in fondo la gente si accontenta di cose semplici" - "Già, nessuno si rende conto delle belle cose che ha davanti...se solo aprisse gli occhi". Una scemenza di film.

[+] lascia un commento a bronzo_di_riace »
pagina: « 1 2 3 4 »
Pain & Gain - Muscoli e denaro | Indice