Pain & Gain - Muscoli e denaro

Acquista su Ibs.it   Dvd Pain & Gain - Muscoli e denaro   Blu-Ray Pain & Gain - Muscoli e denaro
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry.
Titolo originale Pain & Gain. Azione, durata 129 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 18 luglio 2013. MYMONETRO Pain & Gain - Muscoli e denaro * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

akyro giovedì 19 dicembre 2013
più vero del vero Valutazione 4 stelle su cinque

nel segno dei cohen, un turbine idiota che anima ogni azione, anche la più cruenta nel segno del grande sogno usa! ed è tutto vero, o cmq ispirato a fatti realmente accaduti

[+] lascia un commento a akyro »
penzostefano giovedì 7 novembre 2013
le cose che non ti aspetti Valutazione 3 stelle su cinque

Domanda: se ti trovassi di fronte la locandina di un film in cui sono prepotentemente spiaccicate le facce di THE ROCK, MARK WAHLBERG e la biondona di turno, cosa ti aspetteresti di vedere?

Chiaro che a non poche persone piacciono film privi di senso in cui recitano ex wrestler e spacconi muscolosi. Basta che di mezzo ci sia tanta azione, tante armi e tanta violenza.

Personalmente da una locandina simile a quella sopra descritta non mi aspetterei niente di più di ciò che viene riportato nel titolo stesso: “muscoli e denaro”.

Ebbene dico: MAI HO AVUTO UN PREGIUDIZIO COSI' SBAGLIATO SU UN FILM. [+]

[+] lascia un commento a penzostefano »
sandro roy giovedì 3 ottobre 2013
sogni & steroidi Valutazione 3 stelle su cinque

Non so quanto ci sia realmente di vero nella storia di Pain and Gain, ma se lo fosse stato anche per una piccola parte sarebbe comunque un episodio assurdo.

Inseguendo il Sogno Americano tra steroidi e belle donne, tre perfetti  idioti mettono in atto un rapimento che avrà risvolti del tutto inaspettati ma inevitabili.

A Michael Bay (si, proprio lui) va dato il merito di essere riuscito a rendere molto divertente una vicenda che in realtà non lo è per niente. Una tragicommedia che strappa numerose risate tra sketch irresistibili e stravaganti personaggi (complice anche qualche ottima interpretazione), ma allo stesso tempo lascia un velo di drammaticità nel finale che regala qualche riflessione. [+]

[+] lascia un commento a sandro roy »
matteo manganelli domenica 22 settembre 2013
allora c'è speranza anche per michael bay! Valutazione 3 stelle su cinque

Ritengo Bay uno dei registi più incompetenti ancora in attività e, se togliamo la simpatia di Bad Boys e la buona idea iniziale di The Island, tutto il resto è spazzatura. Ora, cerchiamo di essere oggettivi: il film soffre come al solito di quella fotografia con tutti i colori e le luci sparate al massimo, però bisogna ammettere che Bay si è dato una calmata e riesce a far durare le inquadrature più di 0,2 millesimi di secondo. Pain and Gain ridicolizza (pur rimanendo alla fine un film serissimo) il sogno americano e tutti quelli che lo inseguono, dimostrandosi un noir atipico che passa dall'action alla commedia senza sforzi. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
pensierocivile domenica 8 settembre 2013
bay, un film asiatico ti seppellirà Valutazione 1 stelle su cinque

A mio avviso, già solo voler trarre una black comedy o un film grottesco da una vicenda reale tragica, con vittime, truffatori, assassini e condannati a morte, è di cattivo gusto. Ottima l'idea della presa in giro del mondo del fitness, dell'ossessione per il corpo, del bilanciamento tra massa muscolare e massa cerebrale, tutto però entro questo recinto; con i morti (morti reali) c'è ben poco da ridere, così come col film, infettato da una ironia cialtrona sconcertante che sembra sghignazzare su un fatto minore, dimenticando l'avviso di inizio film: trattasi di storia vera. In questo caravanserraglio Michael Bay ci sguazza alla grande con le sue regie da corsa, con lo spettatore che difficilmente può stare dietro a film da 130 min. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
vasha martedì 20 agosto 2013
intrattiene con stile Valutazione 4 stelle su cinque

Piacevole sorpresa, partendo da aspettative molto basse. Ottimo film con buoni attori, storia semplice e lineare ma raccontata in maniera esilarante con spunti di stile. Notevole anche la regia di Bay, che solitamente mi delude. Se volete vedere una commedia noir e un po' splatter con un minimo di messaggio, questo è per voi il film dell'anno. Dispiace che film come questo guadagnino così poco rispetto ad altri film terribili.

[+] lascia un commento a vasha »
miche98 martedì 13 agosto 2013
non bello Valutazione 1 stelle su cinque

Mi aspettavo di più da questo film, mi ha deluso, con i bravi attori che c'erano a farlo, che sia uscito questo mi sembra deludente

[+] lascia un commento a miche98 »
astromelia mercoledì 7 agosto 2013
segue primo commento Valutazione 4 stelle su cinque

...se penso comunque al fatto realmente accaduto e dopo che mi sono documentata su internet,il sorriso mi scema,tanto più che gli omicidi sono tuttora ancora vivi nel braccio della morte,doveroso scindere tra fiction e realta ma la vera domanda è: era proprio necessario farne un film?

[+] lascia un commento a astromelia »
astromelia lunedì 5 agosto 2013
spassosissimo tragic-comic-demenziale real Valutazione 4 stelle su cinque

mi sono approcciata a questo film pensando ad un movie semiserio,ma mai avrei pensato di riderci su così tanto,nonostante la storia accaduta realmente,riuscitissimo duo the rock.wahlberg,quasi eccezionali,grande maestria del regista nel far girare una storia tragica in un'intrattenimento gustoso,sicuramente per gli amanti del genere,ma anche no,non ridevo così dai tempi di un giorno da leoni uno....

[+] lascia un commento a astromelia »
derriev lunedì 29 luglio 2013
"fargo" aggiornato... Valutazione 2 stelle su cinque

Vedendo "Pain and gain" torna subito in mente il film dei Coen, dato che ci sono più di un elemento in comune, dalla trama, al fatto che entrambi si ispirano ad una vicenda accaduta, in passato, negli States.
Trama: un trio di esaltati, capitanati da un leader accecato dalla brama di SUCCESSO, rapisce un riccone per depredarlo di tutto. Ma le cose non vanno per il verso giusto, grazie ad un detective in pensione.
"Pain and Gain" strizza l'occhio, stilisticamente, a tutto il Cinema di questi anni, con colori saturi e regia un po' videoclip, e un minimo di splatter.
Chiaramente inserito nel filone "violenza da gustare", tipica di certi registi americani (li citiamo?NO!. [+]

[+] lascia un commento a derriev »
pagina: « 1 2 3 4 »
Pain & Gain - Muscoli e denaro | Indice