Pacific Rim

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pacific Rim   Dvd Pacific Rim   Blu-Ray Pacific Rim
Un film di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Pacific Rim * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

evildevin87 domenica 13 ottobre 2013
buon film d'intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque

Bello adrenalinico e che non fa staccare gli occhi dallo schermo nelle scene dei combattimenti. Per il resto un film con diverse forzature nella trama, momenti effetivamente girati bene ma messi quasi solo per riempitivo, qualche personaggio fastidioso, dialoghi un po' piatti e a tratti risibili (E' ANALOGICO), recitazione appena sufficiente... tutte cose che fanno scendere decisamente il tono del film. Tuttavia fa il suo dovere, e non si può essere severi fino in fondo. I momenti coinvolgenti e carichi di tensione e di adrenalina sono ben riusciti, e fondamentalmente sono il fulcro del film. Senz'altro diverte. Diciamo che lo avrei apprezzato di più se fosse stato curato anche il contorno e non solo l'essenziale. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
sandro roy giovedì 10 ottobre 2013
del toro è rimasto nel labirinto Valutazione 2 stelle su cinque

Molto brevemente. Se siete stati, e/o lo siete ancora, fan di Goldrake e Mazinga, Pacific Rim è il vostro film.
Fatto molto bene, soprattutto tecnicamente. Dialoghi semplici e trama diretta.
I colossi danno davvero la sensazione della loro imponenza. [+]

[+] lascia un commento a sandro roy »
aldolg sabato 5 ottobre 2013
solo per fans Valutazione 3 stelle su cinque

Strizzando un'occhio a ricordi passati (Godzilla) e recenti (Transformers) si va avanti per 2 ore a seguire improbabili duelli made in japan tra mostri alieni e sofisticati robot terrestri. Nessun sconvolgimento nello spettatore medio non legato al culto dei Manga, persino il finale non è originale in compenso provocherà una notevole produzione di gadget da acquistare. Si annuncia un sequel, tenersi pronti. Tematica: INVASIONE ALIENA

[+] lascia un commento a aldolg »
stk.invincibile mercoledì 11 settembre 2013
spettacolare! Valutazione 4 stelle su cinque

La versatilita' Geniale di Guillermo espressa in una guerra operativa robots Vs mostri..la minaccia aliena che si scatena dalle profndita' del mare unisce i popoli nella lotta con giganteschi robots molto operativi..la visione fantastica del nostro mondo di bambini proiettata nel futuro in cui tutte le controversie della societa' vengono messe da parte per difendere la terra..combattimenti Wi-hi simili ma con la potenza della cibernetica di giganteschi robots.Eccellenti gli attori,belissimi gli effetti speciali.Ragazzi :è un filmone!!!

[+] lascia un commento a stk.invincibile »
killbillvol2 mercoledì 11 settembre 2013
pacific rim Valutazione 3 stelle su cinque

Quasi tutti noi, da bambini, giocavamo con dei piccoli mostriciattoli di plastica. C'era il giocattolo mostruoso, che era il cattivo, mentre quello "figo" e meno spaventoso era il buono, colui che doveva impedire al mostro di invadere la terra (che in quel caso era rappresentata dal pavimento della cameretta). I due combattevano, combattevano e combattevano, e magari ci volevano settimane prima che noi decidessimo chi fare, finalmente, vincere. [+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
viktor von doom mercoledì 4 settembre 2013
guillermo colpisce ancora... Valutazione 4 stelle su cinque

finalmente un film sui robot ke sia più di un paio d'ore di divertimento.pacific rim ha qualcosa in più delle precedenti opere di questo genere.si vede che del toro ha infuso passione nel progetto.di fatto la si respira in ogni colossale inquadratura.i robot di pacific rim nn sono le schegge a cui ci ha abituati michael bay con i suoi trasformers,eppure hanno una presenza scenica di maggiore impatto.la sequenze sprigionano emozione.e il design dei robot e,ancor piu quello dei mostri invasori,è molto accattivante e ispirato.ottimi gli effetti speciali.ed epocali le battaglie.insomma,un filmone sui robottoni,degno omaggio agli anime giapponesi che tanto sono legati alla mia infanzia come a quelli di molti di noi. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
j.rayan lunedì 2 settembre 2013
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Vado spesso al cinema ed era da davvero molto tempo che un film non mi fosse rimasto così impresso, merita davvero, è un film degno di questo nome, si può godere appieno solo al cinema.

[+] lascia un commento a j.rayan »
pensierocivile mercoledì 28 agosto 2013
oltre le botte (non) c'è di più Valutazione 2 stelle su cinque

Effetto nostalgia, la manina che ti prende e ti fa tornare a quando da bambino pupazzoni ridicoli "scintillavano" in mezzo a grattacieli di cartone, a creature bislacche che se ne davano di santa ragione in mezzo a città deserte da devastare. La nostalgia che fa "vomitare" ribrezzo davanti agli ultimi esemplari di Power Rangers, la nostalgia che quel furbone di Del Toro utilizza per prendere prima al cuore, poi agli occhi con uno spettacolo finalmente di degna perfezione tecnica. Straordinari gli scontri e lode in aggiunta per l'umana sofferenza di cui non sono privi i protagonisti dei combattimenti. Ma quando le creature stramazzano a terra e i robottoni tornano malconci alla base, col rumore che cessa di violentare le orecchie, non si aspetta altro che un altro scontro: ecco la debolezza o l'inesistenza del film, fra uno scontro e l'altro non c'è nulla, o meglio c'è pochissimo, ci sono storie risapute, ci sono sciocchezze colossali (la "spina" da staccare per disinnescare armi supertecnologiche), insomma c'è "attesa". [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
ari@onepiece martedì 27 agosto 2013
pacific rim = epico Valutazione 5 stelle su cinque

E' il film più bello che ho visto quest'anno.la visione di questo film è stata piacevole, tanto che al primo combattimento ho sentito un brivido percorrermi la schiena!!!! secondo me un vero capolavoro: trama buona, robottoni e mostri curati in ogni dettaglio, attori azzeccati.... insomma spettacolare. mi è piaciuta l'idea che ogni robot avesse le proprie caratteristiche e diverse armi e l'uso del transatlantico come mazza da baseball... consiglio a tutti la visione di questo film perché è EPICO :-) P.S. spero ci sia un sequel perché questo film merita P.P.S grazie alla genialità di Guglielmo del Toro

[+] lascia un commento a ari@onepiece »
katynka mercoledì 21 agosto 2013
carino Valutazione 0 stelle su cinque

questo film me lo hanno consigliato, dicendo che mi sarebbe piaciuto,(propri perché si pensava che sarebbe stato nel suo genere sensazionale) inefetti non sapevo cosa sarei andata a vedere, ma diciamo che immaginavo, ma pero'la prima parte mi ha annoiato, infatti mi sono addormentata due volte, poi a metà e ultima parte mi sono ricreduta ed infatti il film è stato piu'credibile e carino.Gli effetti speciali non mancano e sono apprezzabili, la trama è carina, i personaggi anche. Nel complesso buono.

[+] lascia un commento a katynka »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Pacific Rim | Indice

Marco Chiani