Outing - Fidanzati per sbaglio

Acquista su Ibs.it   Dvd Outing - Fidanzati per sbaglio   Blu-Ray Outing - Fidanzati per sbaglio
Un film di Matteo Vicino. Con Antonella Carone, Ami Codovini, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Camilla Ferranti.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Iervolino Entertainment uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO Outing - Fidanzati per sbaglio * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

se siamo ancora a questi livelli... Valutazione 1 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22487 | altri commenti e recensioni di ralphscott
giovedì 4 aprile 2013

Non posso negare che qualche buona idea ci sia,ma nel complesso il livello é quello di una fiction della Rai che,in realtà,ha fatto prodotti dove il tema dell'omosessualità non é trattato in maniera altrettanto imbarazzante e falsamente progressista. Come si può ancora accettare che nel nostro paese vengano girate pagliacciate di questo livello? Ridateci "La patata bollente" o i vari Vizietti,dove oltre a fior di attori c'era la leggerezza della scrittura e l'alibi di una società ancora involuta a livello di diritti civili (forse lo é tutt'ora?). Sceneggiatura incerta,regia "alternativa" i cui frenetici movimenti di macchina vorrebbero sopperire al piattume della narrazione. Attori volenterosi ma nel complesso modesti,fatta eccezione per l'ottimo Massimo Ghini che "macchia" in questo caso la sua carriera (decisamente meglio,per restare in tema,era "Uomini,uomini,uomini"). Non male Vaporidis (la bellezza lo aiuta),pessimo Andrea Bosca,irritante. Lo stilista etero (gulp!) che sotto sotto non lo é poi molto:anche le premesse non erano credibili,ma l'epilogo é coerente con il resto del film,confuso ed indeciso come le macchiette anacronistiche che vorrebbe sdoganare. Una stella e mezzo. Certo,direte,quanto s'infervora 'sto qui per un filmetto chiaramente senza pretese. Beh,é che dispiace che ad ogni passo avanti del nostro cinema (es. Mine vaganti),a volte,se ne facciano due indietro. Come altri hanno scritto é un occasione persa.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Outing - Fidanzati per sbaglio | Indice

Paola Casella