Now You See Me - I maghi del crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Now You See Me - I maghi del crimine   Blu-Ray Now You See Me - I maghi del crimine
Un film di Louis Leterrier. Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, MÚlanie Laurent, Isla Fisher.
Titolo originale Now You See Me. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Francia 2013. - Universal Pictures uscita giovedý 11 luglio 2013. MYMONETRO Now You See Me - I maghi del crimine * * * - - valutazione media: 3,20 su 83 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iuriv venerdý 12 gennaio 2018
illusione e divertimento. Valutazione 3 stelle su cinque

Uscito sull'onda lunga di The Prestige e The Illusionist, questo Now You See Me mette in scena le vicende di un gruppo di illusionisti che, come novelli Robin Hood, rubano ai gruppi di potere per donare ai poveri.

Leterrier ricorda la lezione di Nolan e sfrutta la prestidigitazione per ingannare e sviare il proprio pubblico. Ciò che ne esce è un film ad alto contenuto spettacolare, che diverte lo spettatore e lo sorprende con un colpo di scena finale inaspettato.

Il regista ci tiene lontano dal nucleo della sua soluzione, continuando a distrarci con particolari fasulli che ci illudono di essere vicini a scoprire l'identità del cavaliere nascosto nell'ombra. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
giuseppetoro lunedý 25 dicembre 2017
illusionistico Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, illusionistico. Si segue con piacere

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
ennio domenica 3 dicembre 2017
americanata senza capo nŔ coda Valutazione 1 stelle su cinque

E' un peccato per uno come me appassionato del genere "furti geniali" essersi lasciato abbindolare da questo scadente film. Questo genere non andrebbe mai contaminato col soprannaturale e l'esagerazione fine a sè stessa. C'è tutto l'ABC della tavanata hollywodiana: la trama è nebulosa, caotica, i ritmi frenetici, si ricorre ai soliti inseguimenti/macchine che sgommano/poliziotti stupidi, fino ad arrivare a sequenze che ricordano più Harry Potter che un thriller. Le trovate che vorrebbero essere geniali sono inverosimili, supportate da una musica tronfia e boriosa. Il colpo di scena finale non aggiunge nulla a un film già morto prima. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
francismetal venerdý 1 dicembre 2017
originale, non scontato e imprevedibile... Valutazione 3 stelle su cinque

Peccato che duri un po' troppo, i 4 cavalieri non siano stati ben caratterizzati, a differenza dei due poliziotti e di Morgan Freeman, e che le scene d'azione siano banali e scontate e che alla fine si è sfociato nell'holliwoodiano. Peccato, sarebbe stato quasi un capolavoro.

[+] lascia un commento a francismetal »
seaofmovies lunedý 6 marzo 2017
magia e crimine - robin hood dei giorni nostri Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che ero partita con un’idea totalmente differente di “Now you see me” e  mi ha sorpreso positivamente. La trama non rende giustizia al film che, a mio parere, è molto accattivante; non c’è un solo momento scarico di adrenalina, il mistero si mantiene fino al finale stupefacente. Se dovessi scegliere una parola per definirlo sarebbe sicuramente: “Intrigante”.  Troviamo come protagonisti tre ragazzi e una ragazza che si esibiscono in numeri di “magia” in cui il loro potenziale viene adoperato a favore del crimine; la magia si interseca perfettamente  con la criminalità nei loro numeri di spettacolo in cui rapinano banche, svuotano conti bancari… il tutto viene poi donato, in un moderno stile “Robin Hood”, agli spettatori. [+]

[+] lascia un commento a seaofmovies »
rampante lunedý 20 febbraio 2017
quattro maghi Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro maghi ricevono una carta dei Tarocchi che li identifica e li invita all'appuntamento della vita

Il regista dirigendo altrove l'attenzione dello spettatore crea l'accadimento magico senza che lo spettatore possa cogliere il trucco dietro il prestigio
Incredibili i trucchi usati dai quattro magli che compiono il prestigio di rubare ai ricchi per dare ai poveri
suggestionabili gli effetti magici, sorprendenti gli spettacoli e solo alla fine si riesce a intuire e  scovare il trucco

Innaspettato il finale, divertente, intrigante

[+] lascia un commento a rampante »
onufrio martedý 10 gennaio 2017
tutta questione di magia Valutazione 3 stelle su cinque

Leterrier parte a razzo, con un inizio dinamico e veloce che rapisce lo spettatore e lo pone a farsi delle domande. Storia di maghi, storia di ladri; cosa si cela dietro a quattro maghi autori di grandi spettacoli in grado di sorprendere il pubblico con magie così perfette da sembrare (essere) vere. Il finale purtroppo cade sul più classico dei colpi di scena e andando indietro nel film a quel punto molte cose sino a quel momento viste non sembrano reggere bene dal punto di vista sceneggiativo, insomma anche Leterrier si è divertito a fare il mago, facendo "scomparire" anche lui qualcosa.

[+] lascia un commento a onufrio »
elgatoloco martedý 27 dicembre 2016
leterrier quasi"visionario" Valutazione 0 stelle su cinque

Rispetto a un cinema veramente"visionario", qui, con Leterrier in questo"Now you see me"siamo ancora fermi a uno stadio non primordiale, ma di"esordio", in qualche modo, di soluzioni incomplete, non realizzate. Tutto è giocato(bene, bisogna ammetterlo)sull'illusione, su quale sia la"vera realtà"-nessuna, la soluzione migliore, più attendibile, diremmo. Impossibile, per dirla con i Vedanta Veda e/o Schopenhauer, squarciare il velo di Maja.  Grandi giochi di luce e ombre, sull'illusionismo(vale il titolo originale inglese, non quello italiano, adatto solo ad attirare gli"appassionati di genere", dove sarebbe anche complesso dire quale sia il genere, "fantastico", "thriller", "d'azione"o altro, dato che di questi generi"Now. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
beppe baiocchi mercoledý 4 marzo 2015
abracadabra??? Valutazione 2 stelle su cinque

Un gruppo di maghi (Jesse Eisenberg, Isla Fischer, Dave Franco e Woody Harrelson) vengono selezionati da un uomo misterioso. I quattro si ritroveranno in un appartamento, cercando indizi su chi li ha convocati fanno partire una proiezione e... MAGIA!
E' passato un anno,Las Vegas, i quattro maghi sono ormai un gruppo (chiamato i quattro cavalieri) che esegue spettacoli ad alto livello. Il gran finale dello show sarà... Rapinare una banca! Da qui l'inizio di innumerevoli eventi FBI, inseguimenti, sette segrete, giochi di prestigio. Ma quale sarà il piano di questi maghi? A cosa Ambiscono? Chi è l'uomo misterioso che li ha fatti incontrare? E soprattutto come diavolo fanno?
Va detto che il film è godibile,ritmato, un buon film di intrattenimento, di quelli che ti fanno passare due ore in totale serenità sul divano. [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
un po' forzato ma scenografico Valutazione 3 stelle su cinque

Bello, stupefacente, però un po' forzate alcune spiegazioni, tanto è un film, il cui scopo è solo ed esclusivamente quello di intrattenere. Madonna ragazzi Angelo Nicotra con la raucedine è terribile come doppiatore per Morgan Freeman. R.I.P. Renato Mori

[+] lascia un commento a yurigami »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Now You See Me - I maghi del crimine | Indice

1░ | andrea giostra