Now You See Me - I maghi del crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Now You See Me - I maghi del crimine   Blu-Ray Now You See Me - I maghi del crimine
Un film di Louis Leterrier. Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Isla Fisher.
Titolo originale Now You See Me. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Francia 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Now You See Me - I maghi del crimine * * * - - valutazione media: 3,21 su 79 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

seaofmovies lunedì 6 marzo 2017
magia e crimine - robin hood dei giorni nostri Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che ero partita con un’idea totalmente differente di “Now you see me” e  mi ha sorpreso positivamente. La trama non rende giustizia al film che, a mio parere, è molto accattivante; non c’è un solo momento scarico di adrenalina, il mistero si mantiene fino al finale stupefacente. Se dovessi scegliere una parola per definirlo sarebbe sicuramente: “Intrigante”.  Troviamo come protagonisti tre ragazzi e una ragazza che si esibiscono in numeri di “magia” in cui il loro potenziale viene adoperato a favore del crimine; la magia si interseca perfettamente  con la criminalità nei loro numeri di spettacolo in cui rapinano banche, svuotano conti bancari… il tutto viene poi donato, in un moderno stile “Robin Hood”, agli spettatori. [+]

[+] lascia un commento a seaofmovies »
rampante lunedì 20 febbraio 2017
quattro maghi Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro maghi ricevono una carta dei Tarocchi che li identifica e li invita all'appuntamento della vita

Il regista dirigendo altrove l'attenzione dello spettatore crea l'accadimento magico senza che lo spettatore possa cogliere il trucco dietro il prestigio
Incredibili i trucchi usati dai quattro magli che compiono il prestigio di rubare ai ricchi per dare ai poveri
suggestionabili gli effetti magici, sorprendenti gli spettacoli e solo alla fine si riesce a intuire e  scovare il trucco

Innaspettato il finale, divertente, intrigante

[+] lascia un commento a rampante »
onufrio martedì 10 gennaio 2017
tutta questione di magia Valutazione 3 stelle su cinque

Leterrier parte a razzo, con un inizio dinamico e veloce che rapisce lo spettatore e lo pone a farsi delle domande. Storia di maghi, storia di ladri; cosa si cela dietro a quattro maghi autori di grandi spettacoli in grado di sorprendere il pubblico con magie così perfette da sembrare (essere) vere. Il finale purtroppo cade sul più classico dei colpi di scena e andando indietro nel film a quel punto molte cose sino a quel momento viste non sembrano reggere bene dal punto di vista sceneggiativo, insomma anche Leterrier si è divertito a fare il mago, facendo "scomparire" anche lui qualcosa.

[+] lascia un commento a onufrio »
elgatoloco martedì 27 dicembre 2016
leterrier quasi"visionario" Valutazione 0 stelle su cinque

Rispetto a un cinema veramente"visionario", qui, con Leterrier in questo"Now you see me"siamo ancora fermi a uno stadio non primordiale, ma di"esordio", in qualche modo, di soluzioni incomplete, non realizzate. Tutto è giocato(bene, bisogna ammetterlo)sull'illusione, su quale sia la"vera realtà"-nessuna, la soluzione migliore, più attendibile, diremmo. Impossibile, per dirla con i Vedanta Veda e/o Schopenhauer, squarciare il velo di Maja.  Grandi giochi di luce e ombre, sull'illusionismo(vale il titolo originale inglese, non quello italiano, adatto solo ad attirare gli"appassionati di genere", dove sarebbe anche complesso dire quale sia il genere, "fantastico", "thriller", "d'azione"o altro, dato che di questi generi"Now. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
beppe baiocchi mercoledì 4 marzo 2015
abracadabra??? Valutazione 2 stelle su cinque

Un gruppo di maghi (Jesse Eisenberg, Isla Fischer, Dave Franco e Woody Harrelson) vengono selezionati da un uomo misterioso. I quattro si ritroveranno in un appartamento, cercando indizi su chi li ha convocati fanno partire una proiezione e... MAGIA!
E' passato un anno,Las Vegas, i quattro maghi sono ormai un gruppo (chiamato i quattro cavalieri) che esegue spettacoli ad alto livello. Il gran finale dello show sarà... Rapinare una banca! Da qui l'inizio di innumerevoli eventi FBI, inseguimenti, sette segrete, giochi di prestigio. Ma quale sarà il piano di questi maghi? A cosa Ambiscono? Chi è l'uomo misterioso che li ha fatti incontrare? E soprattutto come diavolo fanno?
Va detto che il film è godibile,ritmato, un buon film di intrattenimento, di quelli che ti fanno passare due ore in totale serenità sul divano. [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
un po' forzato ma scenografico Valutazione 3 stelle su cinque

Bello, stupefacente, però un po' forzate alcune spiegazioni, tanto è un film, il cui scopo è solo ed esclusivamente quello di intrattenere. Madonna ragazzi Angelo Nicotra con la raucedine è terribile come doppiatore per Morgan Freeman. R.I.P. Renato Mori

[+] lascia un commento a yurigami »
ultimoboyscout giovedì 23 ottobre 2014
i prestigia(rapina)tori. Valutazione 3 stelle su cinque

E' stata la piccola grande sorpresa estiva del 2013, un gioiellino che si sorregge su una sceneggiatura ben congegnata e su interpretazioni di alto livello, specie dei quattro prestigiatori. Costato circa 75 milioni di dollari, ne ha incassati oltre 4 volte tanto, è si un blockbuster ma che punta dritto al cervello più che agli occhi col regista Leterrier che ha sviluppato un soggetto di Boaz Yakin ed Edward Ricourt, trasforrmandolo in una godibilissima pellicola capace di tenere incollati allo schermo. Ne esce un intrigo con venature di romanticismo a metà tra Robin Hood e Occupy Wall Street, un film effervescente, fluido, nonostante il regista faccia di tutto per "boicottare" i suoi attori massacrando le loro performances con continui e repentini spostamenti della macchina da presa in maniera quasi folle. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
enzo70 giovedì 24 aprile 2014
trucco, contro trucco e truccotto Valutazione 3 stelle su cinque

Quattro professionisti della magia e dell’ipnotismo, gente da strada, così inizia il film, si uniscono ed insieme, moderni Robin Hood, rubano ai ricchi per dare ai poveri. Ma non ci sta la foresta di Sherwood a fare da scenario, né vicoli, armi e pistole. Loro rapinano banche durante spettacoli con decine di migliaia di spettatori, ingannano i loro sodali, fanno impazzire, letteralmente l’FBI. Un film cui va sicuramente attribuito il merito della particolarità, anche nella regia di Jesse Eisenberg che riesce a dare al film un ritmo travolgente. In apparenza non c’è impegno in questo film, ma dietro i misteri della magia ci stanno i trucchi del mondo della finanza, la povertà collettiva che da tempo sta alimentando pochissime ricchezze individuali. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
jabawack84 sabato 4 gennaio 2014
pessimo! Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesimo film col supercolpodiscenafinale, già sgamato nella prima metà. Meno male che non l'ho visto al cinema. Pessimo, comunque, buchi nella trama grossi quanto l'oceano Atlantico, magie assurde che nemmeno l'onnipotente, espedienti fin troppo semplici, la sceneggiatura sembra scritta da una scimmia senza dita. Menzione speciale per la doppiatrice della poliziotta dell'interpol, ogni tanto aveva l'accento francese, molto più spesso se lo perdeva per strada. [+]

[+] lascia un commento a jabawack84 »
liuk! lunedì 18 novembre 2013
grande thriller Valutazione 4 stelle su cinque

Bella sorpresa questo Now You See Me, una pellicola ben fatta e con delle ottime idee. Un ritmo notevole, cast eccellente e qualche spunto innovativo, ne fanno un prodotto completo e di ottima fattura. Unico neo nella trama è la velocità con cui si survola sulla setta The Eye, di cui si intuisce qualcosa ma nulla più. Tranne questo siamo vicini al capolavoro nel suo genere.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Now You See Me - I maghi del crimine | Indice

1° | andrea giostra